annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco nazionale in città diversa dalla mia

nicot45
Utente della Community

Salve

ho effettuato un acquisto e al suo interno mancava un cavetto. Ho subito scritto in assistenza e hanno provveduto a spedirmelo gratis.

la spedizione è partita con SDA e poi il tracking si è convertito in POSTEDELIVERY BUSINESS EXPRESS

la cittá dov’è partito il pacchetto è a 50 min da me, credevo facesse un tragitto facile e veloce e diretto ma invece, ieri notte controllando il pacco si trova a Bologna in tutt’altra città rispetto a dove vivo io in Brianza (strano anche si trovi lì a BO visto la difficoltà purtroppo in cui si trova la regione).

come mai? Ovviamente il pacco è nazionale e non arriva nè dalla cina ne dall’estero.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Pacco nazionale in città diversa dalla mia

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

purtroppo i corrieri non sono dei "porta a porta", anche se chi ha spedito è vicino a lei, i corrieri hanno sedi e "giri" specifici, quindi molto probabilmente Bologna è il centro di smistamento più vicino tra mittente e destinatario.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Pacco nazionale in città diversa dalla mia

actar80
Utente della Community

Anni fa ho spedito 1 oggetto e il pacco andò lontano rispetto alla città di destinazione per poi tornare indietro, perché fanno dei "giri particolari e direi assurdi", quindi che si trovi nell'HUB di Bologna é normale essendo uno degli hub principali.

Quindi non preoccuparti. Certo l'unico dubbio é che ci possano essere dei ritardi vista la sfortunata situazione dell regione, anche se non darei la colpa alla sfortuna, ma alla cattiva politica che da nord  a sud ormai fa scempio dei territori e della vita delle persone, ma questi sono altri discorsi!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Pacco nazionale in città diversa dalla mia

daxsisko
Utente della Community

@nicot45  ha scritto:

Salve

ho effettuato un acquisto e al suo interno mancava un cavetto. Ho subito scritto in assistenza e hanno provveduto a spedirmelo gratis.

la spedizione è partita con SDA e poi il tracking si è convertito in POSTEDELIVERY BUSINESS EXPRESS

la cittá dov’è partito il pacchetto è a 50 min da me, credevo facesse un tragitto facile e veloce e diretto ma invece, ieri notte controllando il pacco si trova a Bologna in tutt’altra città rispetto a dove vivo io in Brianza (strano anche si trovi lì a BO visto la difficoltà purtroppo in cui si trova la regione).

come mai? Ovviamente il pacco è nazionale e non arriva nè dalla cina ne dall’estero.


come ti hanno risposto gli altri utenti, pacchi e buste hanno i loro "giri" : anche se la citta' fosse stata la stessa a due minuti di distanza  ed e' stata spedita....... la spedizione fa' il suo "tour"  al centro smistamento di competenza e poi viene recapitata;

quindi, potrebbe essere recapitata prima una spedizione fatta dall'estero con buoni collegamenti che una fatta a due passi ma con tempistiche piu' lunghe per vari passaggi.... ( ...e non e' cosi' raro.... )

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Pacco nazionale in città diversa dalla mia


@nicot45  ha scritto:

Salve

ho effettuato un acquisto e al suo interno mancava un cavetto. Ho subito scritto in assistenza e hanno provveduto a spedirmelo gratis.

la spedizione è partita con SDA e poi il tracking si è convertito in POSTEDELIVERY BUSINESS EXPRESS

la cittá dov’è partito il pacchetto è a 50 min da me, credevo facesse un tragitto facile e veloce e diretto ma invece, ieri notte controllando il pacco si trova a Bologna in tutt’altra città rispetto a dove vivo io in Brianza (strano anche si trovi lì a BO visto la difficoltà purtroppo in cui si trova la regione).

come mai? Ovviamente il pacco è nazionale e non arriva nè dalla cina ne dall’estero.


SDA ha diversi HUB

Se il tuo e' a Bologna, insieme a Piacenza e Roma sono gli HUB Centro.

Gli HUB sono delle tappe prefissate dove i pacchi devono transitare prima di raggiungere la destinazione finale.

Non importa se tu sei a "soli" 50 km il pacco deve comunque transitare attraverso un HUB che poi lo smista verso la sua destinazione.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta