annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi contestazione oggetto ricevuto rotto

micaluba
Utente della Community

Buon giorno, avevo bisogno di un box doccia ed ho contattato un venditore Ebay chiedendo che margine di scarto avrei avuto sulle misure inserite. Loro mi rispondono che me lo fanno su misura e che viene 15€ in più , tot 280€

Chiedo a loro come faccio a fare il pagamento dato che su Ebay il compralo subito è 265€.

Loro dicono di pagare i 15 poi al corriere alla consegna.

Pago con Pay Pal 265 € e me lo inviano.

Arriva il corriere le pago 15€ alla consegna.

Arriva rovinato e di misure sbagliate.

Lo rimando in dietro.

Me lo rispediscono, ma alla consegna il corriere mi chiede ulteriori 79€

Apro reclamo con Pay Pal

Pay Pal mi risponde che la pratica è chiusa a favore del venditore in quanto loro non coprono gli acquisti di oggetti su misura e perdo 280€ senza avere nemmeno il box doccia.

Io rimango di stucco!!!

E' un pò come acquistare i tappetini personalizzati e poi non avere copertura da Pay Pal perche il venditore ci ha ricamato il tuo nome sopra.

A voi è mai capitato una cosa simile?

Grazie per l'attenzione

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Problemi contestazione oggetto ricevuto rotto

alexbeka
Utente della Community

no mai capitata. i soldi li hai presi da carta di credito o su conto paypal? nel primo caso se la carta è NON prepagata fai chargeback e avrai giustizia

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Problemi contestazione oggetto ricevuto rotto

Grazie alexbeka della considerazione.

Purtroppo ho il conto paypal associato alla postepay e non ad una carta di credito.


@alexbeka ha scritto:

no mai capitata. i soldi li hai presi da carta di credito o su conto paypal? nel primo caso se la carta è NON prepagata fai chargeback e avrai giustizia


 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Problemi contestazione oggetto ricevuto rotto

Nonostante il rifiuto di PayPal e la tua impossibilità a richiedere un chargeback non sei affatto senza speranze.

 

Il tuo venditore non doveva farti spendere un centesimo in più per quei disservizi, causati da lui stesso o al massimo da suo vettore, e soprattutto non può lasciarti senza la merce che hai acquistato e tenersi anche i soldi.

 

Rivolgiti ad una associazione di consumatori, alcune offrono assistenza legale agli associati ed il costo di affiliazione è certamente inferiore a quello di un legale tuo, anche se di fiducia.

 

In alternativa puoi anche ricorrere direttamente al Giudice di Pace, non è detto che in questo caso serva il patrocinio di un legale, il costo è contenutissimo e comunque ricadrà su chi avrà torto.

 

Insomma non tutto è perduto, servirà pazienza ed un po' di denaro ma  hai dei diritti e ti saranno riconosciuti se avrai abbastanza tenacia.

 

Ciao

 

P.S.: La questione degli oggetti "su misura" è ben specificata nelle condizioni contrattuali PayPal, leggile perchè c'è anche molto altro che non è coperto dalla protezione.

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Problemi contestazione oggetto ricevuto rotto

atomicstore
Utente della Community

Per quella cifra trascinerei il venditore in Tribunale dal giudice di pace senza pensarci due volte, e farei una bella segnalazione all'AGCOM sul comportamento scorretto del venditori così gli fanno anche una bella multa e possono togliergli la licenza di venditore.

 

Dato che probabilmente  il venditore ha messo i suoi veri dati, se è un venditore professionale, è dunque rintracciabile e a processo ci si arriva.

 

Io prenderei in considerazione (se ci sono gli estremi) anche di agire per via Penale e di attaccarlo su ogni fronte possibile, affinchè il conto sia salato.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Problemi contestazione oggetto ricevuto rotto

*Mi correggo: L'ente preposto non è l'AGCOM ma è l'AGCM, che è l'agenzia per la concorrenza sul mercato, l'AGCOM è l'agenzia delle telecomunicazioni.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta