annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prodotto non arrivato da UK storno parziale pagamento

Ho fatto un acquisto su eBay da negozio UK, spendendo 8£ di prodotto, 12,7£ di spedizione e 6,8£ di tasse. 
Prodotto mai arrivato, ma il venditore mi ha restituito solo 11£! E siccome c’è una restituzione, anche se parziale, non riesco ad attivare la contestazione e neanche l’assicurazione Paypal.

C’è una soluzione? Sul sito eBay è impossibile trovare un form o una mail per chiedere supporto, solo FAQ. È indecente. Mai successo - e sono utente eBay dal 2003. 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Prodotto non arrivato da UK storno parziale pagamento

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

se l'oggetto non ti è arrivato, che senso ha avere una restituzione in corso?

 

Cosa restituisci?

 

Oltre a questo, l'assicurazione Paypal non esiste e devi fare i conti con:

  • percentuali cambio valuta (non rimborsabili)
  • eventuale iva da richiedere ad ebay
  • eventuale spese di spedizione per il servizio GSP da richiedere ad ebay

Tieni conto però, che se l'oggetto è stato spedito e quindi smarrito, non sarà possibile avere il rimborso dell'ultimo punto.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Prodotto non arrivato da UK storno parziale pagamento

actar80
Utente della Community

Ti hanno già  ampiamente e dettagliatamente risposto.

Aggiungo solo una cosa: per contattare l'assistenza eBay devi andare in Aiuto e contatti, dovresti vedere già in anteprima gli oggetti acquistati per cui è possibile richiedere assistenza, altrimenti clicca sulla sezione acquistare e procedi con i sottomenù fino a quando trovi l'opzione di contatto chat o prenotazione chiamata sul numero di cellulare associato al tuo account. Chiamano praticamente subito.

 

Scusami ma sei dal doppio del tempo su eBay di quanto non lo sia io e non conosci i modi di contatto? L'unica cosa plausibile è che hai dato tutto per scontato finchè non ti si è presentato 1 problema e non  essendo aggiornato hai avuto difficoltà. Cmq il modo di contattare eBay come vedi c'è e anche se molti non ci crederanno è attualmente più semplice delle possibilità di contatto di Amazon (dove hanno peggiorato le cose).

Saluti

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Prodotto non arrivato da UK storno parziale pagamento

In realtà in non devo rstituire, vorrei avere indietro almeno i costi di spedizione, e magari anche l’iva. Perché se il prodotto non arriva, eBay non paga l’iva alla dogana. 
Resta il fatto che non so a chi chiedere, non esiste una mail di contatto per questa situazione. 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Prodotto non arrivato da UK storno parziale pagamento

Certo che non mi è mai successo un caso del genere. 
Quello che cercavo di spiegare è che per gli oggetti con restituzione parziale del pagamento le opzioni di contatto non sono attive. Ovvio che prima ho provato lì. 
Ad ogni modo ho avuto supporto via telefono, che sarà anche veloce, ma è scomodo per me che di giorno lavoro e non posso ricevere chiamate di norma. 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Prodotto non arrivato da UK storno parziale pagamento

Se la memoria non mi inganna mi sembra ci sia un modo per contattare l'assistenza anche senza indicare l'oggetto al quale si riferisce il problema per aggirare un caso come il tuo, ma non ricordo come poiché sono anni che non provo.

Comunque bene che sei riuscito a risolvere, se ti viene difficile gestire via chiamata telefonica potresti usare la chat ma credo sia meglio parlare con l'operatore.

Buona serata

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Prodotto non arrivato da UK storno parziale pagamento

Ho la conferma anche da GSP che il mio caso è un baco del sistema. Se il venditore restituisce una parte della somma PRIMA dell’apertura della contestazione da parte dell’acquirente, il sistema non si accorge che la restituzione è parziale e quindi GSP non interviene per restituire la differenza, e bisogna attivare il supporto telefonico per forza. 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Prodotto non arrivato da UK storno parziale pagamento

Buono a sapersi per gli utenti del forum.

Grazie per l'informazione.

Buona giornata

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta