annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.


Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

  2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 191
Ultima risposta
190 RISPOSTE 190

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

pixeltronic
Utente della Community
Vedi caro tonyna13, come sempre parli a sproposito e mangi cavoli a merende.
Dal momento che il problema in discussione è la sicurezza della ricarica, ci spiegheresti il paragone tra RICARICA e BONIFICO ESTERO (oppure da oggi si fanno le ricariche in Germania)?
------------
Ne abbiami già discusso già i giorni scorsi, ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire o, peggio ancora, di chi fa della disinformazioni la sua missione.
------------
Nuovamente, ripeto NUOVAMENTE, ti dispiacerebbe restare nell'argomento RICARICA (che, se non hai capito, significa PAGAMENTI IN ITALIA e fare un confronto che sia effettivamente tale)?
Te lo già detto ieri, ma non hai ascoltato o hai fatto finta di non capire, che sono io il primo (e anche eBay, basta leggere le sue pagine di aiuto) a dire che le COMPRAVENDITE INTERNAZIONALI comportano comunque un maggior rischio di quelle nazionali.
Ma con le ricarica italiane, non c'azzeccano proprio nulla.
E certamente non io ho mai detto che esiste un metodo di pagamento sicuro al 100%.
------------
Ancora una cosa... E' perfettamente inutile che te la prenda con me e che modifichi a tuo piacimento quello che scrivo.
Le tue asserzioni insensate non meriterebbe nemmeno una risposta se non fosse per ribadire, ancora una volta, quello che ho sempre scritto.
Le tue baggiannate le dovresti raccontare a chi ci ha rimesso le penne con la mitica e stramaledetta ricarica, ma ovviamente te ne guardi bene dall'intervenire in quelle discussioni.
E' molto più facile, per te e per tutti gli altri troll che dall'oggi al domani credono di aver scoperto l'America, attaccare chi da anni combatte i truffatore e le truffe.
Ma di consigli utili, purtroppo come sempre sei assai lacunoso.
E i truffatori ringraziano, come sempre.
Messaggio 11 di 191
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

pixeltronic
Utente della Community
Gioverà comunque ripetere, soprattutto per i niubbi, i consigli della stessa eBay e diffidare da chi sostiene il contrario, facendo ben notare che, nonostante qualcuno sostenga volontariamente il contrario, non c'è scritto da nessuna parte di utilizzare necessariamente un tipo particolare di pagamento, se non di evitare quelli rischiosi.

----------

A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.


Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 12 di 191
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

pixeltronic
Utente della Community
Pirlone, già che ci sei, leggiti anche il Post N. 5 (che, anche se non hai capito, è una cosa che avevo scritto quando tu giocavi ancora con i Pokemon).
Ho forse scritto che non ti truffano con il bonifico e che bisogna utilizzare PayPal?
Messaggio 13 di 191
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

tonyna13
Utente della Community
Ciao pixeltronic, come al solito non Ti smentisci mai e continui imperterrito nell'attaccarmi, addirittura chiamandomi pirlone e dicendo che giocavo con i pokemon. Cosa che io non mi sono mai permesso di fare nei Tuoi confronti, rispettandoTi sempre e mantenendo, nonostante tutto un rapporto di opinioni diverse, ma cordiale e senza permettermi mai di offenderTi, ma fortunatamente, sono il tipo che non se la prende, quindi non ce l'ho con Te, e continuo a rispettarTi. Abbiamo opinioni diverse, è vero, so perfettamente che postepay è solo una carta prepagata e basta, ma io non la userei mai per pagare il conto al ristorante, me la clonerebbero.
Mi dispiace che non hai il tempo per poter vedere in quanti post sono intervenuto, anche quando hanno avuto fregature con la postepay, oppure quando hanno chiesto dei consigli e li ho forniti, senza mai nominare neanche lontanamente la postepay,

suggerisco a Tutti gli acquirenti il deposito a garanzia per tutti gli utenti che acquistano per un importo superiore al programma di protezione stabilito da ebay, suggerisco di non acquistare mai da utenti con feedback zero o giu di li, suggerisco sempre di verificare prima i feedback dell'acquirente, suggerisco sempre di vedere su quali inserzioni l'acquirente ha ottenuto i feedback (ariafritta o reali), suggerisco sempre agli acquirenti di contattare il venditore telefonicamente, prima di effettuare la transazione, dico in ogni episodio di truffa, dalla postepay al bonifico , a paypal, e qualsiasi altro metodo, che chi truffa non è, ne la banca, ne paypal, ne postepay, ma è sempre il truffatore.Trovami un solo post dove io dico Vi consiglio di utilizzare la postepay, non lo troverai mai, quindi non dire fesserie (tu le chiami baggianate che è la stessa cosa)
Sono il primo a scrivere in vari post che vorrei utilizzare paypal, ma ad altre condizioni, perchè per gli oggetti che vendo è troppo cara.
Metto in guardia tutti contro gli acquisti esteri, spiegando i vari tipi di truffe che perpetrano, avviso sempre tutti che non devono mai acquistare una maserati al posto di una 500. Cosa devo fare di più.
Io non voglio discreditare nessuno, ma perchè ebay non accetta paypal come metodo di pagamento per le nostre fatture? Perche deve corrispondere a paypal delle commissioni che dovrebbe poi chiedere a noi e si sputtanerebbe completamente.
Se prendi l'aereo, Ti fregano all'aeroporto quello che hai nel bagaglio, se vai a mare, Ti aprono la cabina e Ti fregano, 11 postini incriminati per aver rubato alle poste, e centinaia di altri reati tra truffe e latrocini, io sono presente in moltissimi post, quelli degli acquirenti, quelli dei venditori e quelli dei Power Sellers, e cerco di aiutare Tutti come fai Tu, come fà gabricrisa, e qualcun altro di cui preferisco non fornire l'id ebay.
Nonostante sia un PS, col 100% di feedback positivi, potrei strafregarmene e pensare a mettere solo inserzioni che mi porterebbero soldini, invece vengo nel sito degli acquirenti, ed in quello dei venditori, per cercare di capire quali possano essere i reli problemi degli acquirenti e dei venditori più piccoli, proprio per fare in modo da poterli aiutare e nello stesso tempo offrire loro, nel caso si trovino ad acquistare da me, un servizio sempre migliore, perchè a me possono pagare anche con la postepay, riceveranno sempre la merce immediatamente, solo perchè non sono un truffatore.Solo che io, al contrario di quello che fate Tu e gabricrisa, sono neutrale, dico le cose come effettivamente sono, NON HO MAI CONSIGLIATO A NESSUNO DI PAGARE CON LA POSTEPAY, anzi, in molti casi la ho addirittura sconsigliata, in quanto non protetta dal sistema di protezione ebay.
Intervengo nei post dove si dice che solo attraverso la postepay si ricevono truffe, e faccio vedere anche che le truffe si effettuano in tutti i modi, non faccio come gabricrisa (soprannominato il copia e incolla, che ha sempre le stesse risposte già con i vari link, che poi ne sono massimo 4, oltre quelle non va, e sempre e solo perchè deve discreditare la postepay, qualcuno dice perchè è stato truffato lui stesso con la postepay, e magari non vuol fare la figura del pollo... non sono parole mie, non mi permetterei mai), perchè anche lui fà quello che facciamo io e Te, lo facciamo in modo diverso, ma lo facciamo), come del resto fai Tu, discrediti la ricarica perchè lo consiglia ebay, ma ebay fa molte cose fuori legge, come quella che fino ad ora ha consentito, contravvenendo all'articolo 1454 del codice civile, di far rilasciare feedback agli Offerenti Non Paganti, e tante altre cose fuorilegge che metteremo a posto pian piano. Fortunatamente, dopo una lunga battaglia che ho portato avanti in tutti i modi, non per me, perchè sono immacolato con i feedback, ma per altri venditori, che ricevono un feedback negativo dagli ONP che non hanno effettuato nessuna transazione, anche qui, avrei potuto fregarmene e non l'ho fatto. Io voglio migliorare le cose, e ritengo che Tu, chiamandomi pirlone, mi abbia dato un feedback negativo, danneggiando la mia immagine agli occhi della collettività, e perchè dovrei avere il feedback negativo, perchè mi sto impegnando ad aiutare acquirenti che non sanno come cavarsela, Se non modificate il Vs stato di semplici aquirenti, a quello di comunità, non siete da seguire, perchè portate solo l'acqua al Vs mulino. Anch'io, prima di essere venditore, forse quando giocavamo insieme con i pokemon, ero acquirente, ma non la pensavo minimamente come Voi, rispettavo anche il venditore, ed anch'io stavo per esere truffato con pagamento a mezzo vaglia postale, ma su un oggetto di 28 euro, quindi non coperto da un tubo, ebbene, sono lo stesso riuscito ad ottenere l'oggetto dopo procedura per oggetto non ricevuto, senza alcuna risposta da parte dell'acquirente, che aveva truffato dopo di me altre persone. Non l'ho ricevuto con l'aiuto di ebay, ma contattando personalmente il venditore. Quindi, da acquirente ho rispettato sia gli altri acquirenti che i venditori, e da venditore, rispetto sia altri venditori che gli acquirenti, se non fosse così, col cavolo che starei qui a perdere tempo.
Ti ripeto e Ti ribadisco, in tutti i post in cui sono intervenuto, esludendo quelli in cui comparite Tu o gabricrisa che sembra siate dipendenti paypal o ebay,
IO NON HO MAI CONSIGLIATO A NESSUNO DI UTILIZZARE LA POSTEPAY,

NON HO MAI SCONSIGLIATO NESSUNO AD UTILIZZARE PAYPAL,

NON HO MAI SCONSIGLIATO NESSUNO AD UTILIZZARE BONIFICO O VAGLIA

HO SEMPRE RIBADITO CHE SE VOGLIONO TRUFFARTI TI TRUFFANO CON QUALSIASI SISTEMA DI PAGAMENTO.

Voi no, voi ce l'avete solo a morte con la postepay e basta.

Ciò sta a significare che io vivo e mi comporto come in una democrazia

Voi Vi comportate come dei dittatori. E non è giusto perchè viviamo in democrazia,. Ti saluto cordialmente. Antonio
--------------------------------------------------





UNA COSA GIA' FATTA E' UNA COSA IN MENO DA FARE



Il mercatino delle curiosità


Messaggio 14 di 191
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

tonyna13
Utente della Community
Correggo : non devono mai acquistare una maserati al costo di una 500.
--------------------------------------------------





UNA COSA GIA' FATTA E' UNA COSA IN MENO DA FARE



Il mercatino delle curiosità


Messaggio 15 di 191
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

pixeltronic
Utente della Community
Gioverà comunque ripetere, soprattutto per i niubbi, per gli stolti e per i facinorosi portaborse dei truffatori, i consigli della stessa eBay e diffidare da chi sostiene il contrario, facendo ben notare che, nonostante qualcuno sostenga volontariamente il contrario, non c'è scritto da nessuna parte di utilizzare necessariamente un tipo particolare di pagamento, se non di evitare quelli rischiosi.

----------

A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.


Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 16 di 191
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

tonyna13
Utente della Community
E' vero, evitate chiunque Vi costringa a pagare in un solo modo, che questo sia postepay o altro, però sottopongo alla Vs attenzione che non esiste nulla di sicuro quando c'è in giro un truffatore.


1 - Ragazzi...
Dopo la truffa subita grazie alla complicità di Pay Pal da parte di un acquirente , che ha dichiarato di voler esercitare il diritto di recesso e ha chiesto i soldi indietro per un acquisto.
Invece di inviarmi la merce indietro mi ha solo inviato una lettera raccomandata e si è tenuto la merce , Per Pay Pal è bastata la raccomandata per ridargli i 225 euro indietro.
Nonostanze le mie dimostranze Pay Pal sono rimasto senza i soldi e senza la merce.
Dopo aver fatto scrivere dal mio avvocato a Pay Pal mi hanno scritto che volevano una denuncia .
Mi sono recato dai Carabinieri e ho denunciato l'acquirente per truffa e Pay Pal per complicità in truffa.
Vi farò sapere il proseguo.


2 - non ce la faccio più sono due mesi che sto diventando pazza per questa storia...
I primi di giugno mi scrive un austriaco conosciuto in una fiera , vuole acquistare del materiale e mi dice che preferisce pagare con Paypal(io avevo proposto il bonifico bancario).. Non c'è problema rispondo io..e invece!!!
Appena mi arriva il pagamento di 2068,00 euro sul conto paypal spedisco il materiale con Pacco Celere Internazionale Assicurato come mi ha espressamente richiesto l'acquirente (io avevo proposto la raccomandata assicurata più lenta ma più sicura ma invece lui ha insistito per il celere..)
Dopo qualche giorno mi scrive che aveva saputo da qualcuno delle poste austriache che il pacco era stato rubato dal corriere che aveva firmato al posto suo ..???bho..mi sembrava strano ma immediatamente ho inoltrato il reclamo alle poste italiane per il mancato recapito e la richiesta del rimborso per l'assicurazione del pacco.Comunque dalla tracciatura il pacco risultava regolarmente consegnato.
Ho comunicato all'acquirente che le Poste avrebbero iniziato le indagini e io appena avessi ricevuto notizie e rimborso lo avrei subito avvertito inviandogli i soldi per intero (rimettendoci 600 euro circa di tasca mia perchè l'assicurazione massima del pacco era di 1500,0 euro)ma lui nel frattempo aveva inoltrato il ricorso a paypal e mi erano stati bloccati i 2068 euro del pagamento da lui effettuato..grande sorpresa ma contattato paypal via telefono ero stata tranquillizzata dall'operatore che mi disse che se ero in possesso della prova di avvenuta spadizione non dovevo preoccuparmi...
Ora non sto qui a elencarvi tutti i passaggi e messaggi con l'acquirente ma anche dopo molte telefonate a Poste Italiane ho capito che non era assolutamente in buona fede, ma anzi aveva architettato tutto dall'inizio per avere il materiale e poi riprendersi i soldi tramite l'aiuto di Paypal..infatti la pratica è stata chiusa da paypal in favore dell'acquirente e io ho perso materiale e soldi.
COMPLIMENTI A PAYPAL che con questa ansia di tutelare SOLO i compratori riesce anche ad aiutare i truffatori !!!!Ora io logicamente non ci voglio stare (anche perchè 2068,00 euro sono una grossa cifra)e voglio denunciare l'accaduto alla Polizia ma sto pensando anche di chiamare il mio avvocato per chiedere a paypal i danni da me subiti per questa storia, infatti tra telefonate fax e rientri urgenti dalle ferie mi sono anche esaurita..

3 -Salve a tutti,io in passato ho avuto un disguido con una Francse e PayPal mi aveva bloccato il conto,allora ci ho rimesso solo 50,00 euro,ma da allora appena ho sul conto PayPal piu di 100,00 euro li trasferisco al conto corrente così sul conto PayPal ho solo pochi spicci e se qualcuno vuole fare il furbo e PayPal gli da retta... veniteli a prendere i euri!

4- Pubblicizzate le truffe di paypal negli altri forum, non si moltiplicheranno le truffe, ne sono già tante, ma faranno capire agli altri, che dicono che con paypal non si effettuano truffe, ma solo con la postepay.
5 - ATTENZIONE la protezione ebay non centra nulla con quella di paypal sono due protezioni diverse, si chiamano "Programma Protezione acquirenti PayPal" e copre fino a 500euro e "Programma di protezione acquirente di eBay" che copre fino a 230euro meno 28euro per i costi di elaborazione, per fare un esempio prova a comprare un oggetto e pagalo con paypal poi apri una controversia su ebay magari perchè non ti è arrivato nulla e te la riggetterà dicendoti di rivolgerti a paypal per la loro protezione acquirenti, quindi io continero' con bonifico e vaglia anchè perchè tutte queste truffe le ho sentite solo con paypal...

Non ne aggiungo perchè per leggerle e scriverle ci vorrebbe una enciclopedia.

Caro pixeltronic, mi sa che sia qualcun altro stolto e facinoroso portaborse dei truffatori

EBAY NON TI RIMBORSA E DICE VAI DA PAYPAL, PAYPAL NON TI RIMBORSA E DICE VAI DA EBAY

Le truffe perpetrate a mezzo paypal non sono inferiori a quelle perpetrate con la postepay.
Chi Ti truffa non è paypal ma il truffatore
Chi Ti truffa non è postepay, che è solo una carta di credito prepagata, ma è il truffatore
Tutti quelli che hanno acquistato da me hanno preferito pagarmi con la ricarica postepay e non con il vaglia. Andate a leggere tutti i miei feedback e li troverete tutti uno più valido dell'altro, perchè io non sono un truffatore.
Quando acquistate un oggetto credendo di aver fatto l'affare del secolo, state tranquilli che non attendevano voi, se non per tirarvi una sola.Invece di perdere del tempo a sentire le baggianate che Vi raccontano, prima di acquistare un oggetto, andate a guardarVi i feedback dei venditori, non acquistate da acquirenti con feedback zero, lasciate che siano altri a fare queste esperienze, se il venditore ha soddisfatto tantissimi clienti, è molto difficile che dietro si possa nascondere una truffa, non acquistate all'estero, perchè Vi fregano, lasciate acquistare all'estero solo i truffatori.
Ma dico io che gusto ci provate a continuare a terrorizzare inutilmente, specialmente i nuovi acquirenti, perchè i vecchi, sanno da chi poter acquistare con fiducia, e con qualsiasi tipo di pagamento.

Questa è democrazia
Riconosci una volta e per tutte che lo scudo di prtezione di paypal serve a proteggere ma chi? le persone oneste ? chissà.
Ebay non riconosce paypal come metodo di pagamento per le Sue fatture perchè dorebbe richiedere ai venditori una maggiorazione de 3-3.5% e non può farlo, per questo EBAY HA ELIMINATO PAYPAL COME METODO DI PAGAMENTO VALIDO PER IL PAGAMENTO DELLE SUE FATTURE
Siate più costruttivi.
Ammiro molto di più gabricrisa, che ha le stesse Tue pecche, quelle di avercela a morte con la postepay e non con i truffatori, ma lo ho visto molte volte disponibile verso terze persone che non avevano paypal come metodo di pagamento, offrendosi di effettuare lui il pagamento paypal, scrivendo all'amico in difficoltà:
Inviami i soldi a mezzo bonifico o vaglia postale ed effettuerò io per Te il pagamento paypal. Cosa che Tu non fai. Anche se non so se la cosa fosse diversa cosa succederebbe: inviami pagamento a mezzo paypal e Ti effettuo io il bonifico.
Ma io vorrei sapere chi me lo fà fare, a perdere del tempo in questo modo. Tanto c'è un proverbio che dice a lavare le orecchie all'asino si perde acqua e sapone.
Non interverrò più nel forum acquirenti, perchè vedo che avete un modo di ragionare non democratico, ed a me le dittature non piacciono.
--------------------------------------------------





UNA COSA GIA' FATTA E' UNA COSA IN MENO DA FARE



Il mercatino delle curiosità


Messaggio 17 di 191
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

pixeltronic
Utente della Community
1.- Cerchiamo di non dire minchiate. Il diritto di recesso è un'altra cosa e non si esercita per mezzo di PayPal.
2.- Altrettanto. Come già spiegato (cosa che ti guardi ben dal riportate, perché per te è più facile disinformare, a scapito della collettività, ed attaccare chi combatte i truffatori, piuttosto che dare un aiuto a chi ne ha bisogno), non può trattarsi di PayPal che annulla un pagamento, per il semplice motivo che nessuna società garantisce un massimale di rimborso pari a EURO 500,00 per poi rimborsarne 2068.
----------
Egregio
Invece di scrivere idiozie, potresti intervenire in questa come in altre discussioni e fornire il tuo contributo costruttivo. Ma figurati se ti vedremo...! Scapperai, come al solito, e proseguirai con la tua vergognosa campagna trollistica.
----------
Proprio perché ti piacciono le democrazie, potresti iniziare a rispettare le regole e non ad imporre la tua verità.
Non sei me che devi combattere a attaccare, ma i truffatori che vengono favoriti dal tuo distorcimento della realtà.
Se avessi un minimo di intelletto, potresti utilizzare i tuo neuroni per aiutare chi ne ha veramente bisogno.
Ma purtroppo, come già fatto notare, questo giorno deve ancora sorgere.
Messaggio 18 di 191
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

pixeltronic
Utente della Community
Gioverà comunque ripetere, soprattutto per chi si avvicina ad eBay per la prima volta, ma anche per gli stolti e per i facinorosi portaborse dei truffatori, i consigli della stessa eBay (non certo i miei o di qualche altro utente) e diffidare da chi sostiene il contrario, facendo ben notare che, nonostante qualcuno sostenga volontariamente il contrario, non c'è scritto da nessuna parte di utilizzare necessariamente un tipo particolare di pagamento, se non di evitare quelli rischiosi.

----------

A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.


Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.
Messaggio 19 di 191
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

lotary
Utente della Community
Scusate se mi intrometto nella discussione, salutando tutti i partecipanti......Volevo solo confermare, visto il fatto che mi è appena successo. che PostePay non prevede come transazione valida, la ricarica ad una terza persona; di conseguenza non ci sono ricevute o altro che possa testimoniare l'avvenuto pagamento. Questa è stata la risposta che ho avuto, da un operatore delle poste. Quindi, per quanto possa essere comoda la ricarica....e meglio lasciar perdere..!!!!!! PERSI "201,00" Euro. Un saluto a tutti.
Messaggio 20 di 191
Ultima risposta