annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritirare un compralo subito per sospetto frode

sirhaplo010
Utente della Community

Ciao a tutti, 

ho comprato un cellulare con compralo subito.

 

Dopo un po di ricerche aggiuntive mi sono reso conto che il venditore non è affidabile per questi motivi :

  • vende 4 cellulari top di gamma a circa 240€ tutti (quello che ho preso io come prezzo era adeguato)
  • tutti e 4 parla di scontrino, ma la foto è sgranata e non si legge
  • in uno dice che è stato acquistato il 11 Settembre 2014
  • non permette paypal ma solo vaglia
  • 86 feedback 100% positivi ma in effetti sono solo acquisti e mai vendite

A me sembrano motivi sufficienti, ma che non si palesano immediatamente dall'annuncio, ma solo spulciando qua e la.

 

A me serve un cellulare e voglio annullare questo acquisto.

Ho segnalato ad ebay gli oggetti, ho chiesto al venditore informazioni aggiuntive.

Nessuno mi risponde. Idee su comq chiudere la cosa rapidamente ?

 

Ciao

Daniele

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ritirare un compralo subito per sospetto frode


@sirhaplo ha scritto:

Ciao a tutti, 

ho comprato un cellulare con compralo subito.

 

Dopo un po di ricerche aggiuntive mi sono reso conto che il venditore non è affidabile per questi motivi :

  • vende 4 cellulari top di gamma a circa 240€ tutti (quello che ho preso io come prezzo era adeguato)
  • tutti e 4 parla di scontrino, ma la foto è sgranata e non si legge
  • in uno dice che è stato acquistato il 11 Settembre 2014 ( nel futuro link : Link )
  • non permette paypal ma solo vaglia
  • 86 feedback 100% positivi ma in effetti sono solo acquisti e mai vendite

A me sembrano motivi sufficienti, ma che non si palesano immediatamente dall'annuncio, ma solo spulciando qua e la.

 

A me serve un cellulare e voglio annullare questo acquisto.

Ho segnalato ad ebay gli oggetti, ho chiesto al venditore informazioni aggiuntive.

Nessuno mi risponde. Idee su comq chiudere la cosa rapidamente ?

 

Ciao

Daniele


E' una truffa. Probabilmente un furto di account (cinesini all'opera in questo scampolo di estate).

 

Non pagare, rilascia feedback negativo di avvertimento per i gallinacci che hanno comprato gli altri oggetti e segnala il furto di account a:

 

customerhelp_it@ebay.com

 

Quando sparirà dalla piattaforma con le sue inserzioni non avrai più alcuna transazione in sospeso.

 

NON PAGARE e scegli solo inserzioni che prevedano PayPal, ci sono anche truffe con queste  caratteristiche ma almeno PayPal una forma di protezione te la assicura.

 

Che non prevedesse PayPal lo sapevi anche prima di comprare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ritirare un compralo subito per sospetto frode

Aggiorno il post per raccontare la mia PESSIMA esperienza.

 

  • Ho notificato gli oggetti come sospetta frode (Nessuna risposta)

  • Ho contattato l'assistenza
    Risposta : noi non possiamo annullare, si prenderà un'ammonizione come oggetto non pagato e se poi è frode gliela togliamo

  • Ho scritto un post sulla comunity 
    Risultato : post modificato perchè non si possono mettere link e nessuno sa di chi parlo

 

Risultato finale. 6 feedback negativi al venditore che ha RUBATO circa 1500€ a vari utenti con la collusione di ebay che pur essendo informato sui fatti non ha fatto nula per impedirlo.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta