annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si può mettere un annuncio di ricerca?

Salve, sto cercando alcuni numeri di una collana di fumetti. Mi chiedevo se è possibile creare un annuncio dicendo sostanzialmente: "io sto cercando questi numeri di Tex". E poi ricevere proposte da chi li ha da vendere.

Si può fare questo?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Si può mettere un annuncio di ricerca?


@compraloconfiducia  ha scritto:

Salve, sto cercando alcuni numeri di una collana di fumetti. Mi chiedevo se è possibile creare un annuncio dicendo sostanzialmente: "io sto cercando questi numeri di Tex". E poi ricevere proposte da chi li ha da vendere.

Si può fare questo?


E comunque anche se volessi rinunciare alla protezione acquirente offerta da ebay l'inserzione risulterebbe non in regola per cui segnalabile e sanzionabile.

Se vuoi fare questo tipo di richiesta puoi usare il marketplace di subito (li e' permesso aprire inserzioni per la richiesta di oggetti ma fai attenzione agli utenti diversamente onesti che cercano proprio questi annunci per farsi fare ricariche o bonifici senza poi spedire nulla).

Per cui nel caso fatti mandare una foto dei fumetti richiesti contentente un foglio di carta con il nome del venditore per capire subito se si tratta di un vero collezionista o di un aspirante truffatore.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Si può mettere un annuncio di ricerca?


@compraloconfiducia  ha scritto:

Si può fare questo?


No non si puo' fare perche' il sistema prevede che sia chi mette l'asta a spedire l'oggetto e non viceversa.

Ne verrebbe meno il meccanismo/funzionamento del sistema di protezione acquirente.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Si può mettere un annuncio di ricerca?


@compraloconfiducia  ha scritto:

Salve, sto cercando alcuni numeri di una collana di fumetti. Mi chiedevo se è possibile creare un annuncio dicendo sostanzialmente: "io sto cercando questi numeri di Tex". E poi ricevere proposte da chi li ha da vendere.

Si può fare questo?


E comunque anche se volessi rinunciare alla protezione acquirente offerta da ebay l'inserzione risulterebbe non in regola per cui segnalabile e sanzionabile.

Se vuoi fare questo tipo di richiesta puoi usare il marketplace di subito (li e' permesso aprire inserzioni per la richiesta di oggetti ma fai attenzione agli utenti diversamente onesti che cercano proprio questi annunci per farsi fare ricariche o bonifici senza poi spedire nulla).

Per cui nel caso fatti mandare una foto dei fumetti richiesti contentente un foglio di carta con il nome del venditore per capire subito se si tratta di un vero collezionista o di un aspirante truffatore.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Si può mettere un annuncio di ricerca?

basta contattare i collezionisti che inseriscono aste , tramite mess con la lista di cio che si cerca 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Si può mettere un annuncio di ricerca?


@gianniur_5  ha scritto:

basta contattare i collezionisti che inseriscono aste , tramite mess con la lista di cio che si cerca 


 

Facciamo un esempio:  inserisco questo annuncio --> CERCO TEX GIGANTE N.4 SPILLATO 200 LIRE AUT.478 NON CENSURATO 1° EDIZIONE

L'aspirante truffatore fa una ricerca e recupera le immagini del fumetto in questione e poi mi contatta dicendo che ce l'ha disponibile.

Io gli chiedo di mandarmi delle foto e lui mi accontenta.

sshot-1003.jpg

Ma chi mi garantisce che queste foto non siano state prese dal web?

I truffatori ti fanno credere che loro non se ne intendono, che hanno urgenza di vendere,  o magari e' la collezione del genitore che e' venuto a mancare, ecc, un pezzo che vale 500 euro loro te lo offrono a 150 -200 ma solo con pagamento non sicuro, e ti garantisco che in tanti si fanno ingolosire.

Ecco qui che come primo step io chiederei delle foto con incluso un pezzo di carta con il nick / nome del venditore.

Giusto per sincerarmi che si tratti realmente di un collezionista che ha disponibile questo fumetto e non un semplice truffatore.

Poi personalmente se fossi nel venditore su queste aste cosi' di valore metterei una filigrana sulle foto o inserirei da qualche parte il mio nickname scritto su un bigliettino.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta