annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffe su Ebay

gabrigogn
Utente della Community

questa inserzione è una truffa:

 

radio epoca 100 esemplari

 

la radio è della mia collezione

NON è in vendita e le foto di questa inserzione sono RUBATE!!!!! dal mio sito , si tratta di un Truffatore.
Spesso vengono messe radiorurali su ebay utilizzando foto del mio sito e spesso i clienti ebay cascano nella truffa inviando anticipi in denaro(su prepagate non rintracciabili)per chiudere l'inserzione in anticipo rispetto alla effettiva scadenza. Sono decine i collezionisti truffati. Non è possibile che sia cosi difficile trovare modo di segnalare tempestivamente queste truffe e di farle chiudere in velocità. E' sempre estremamente difficile poter segnalare i truffatori evidenti come in questo caso. Ho già segnalato molto questo problema ma non rispondete mai anzi è decisamente peggiorata la possibilità di segnalare la truffa. Mi sapete dire perche?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Truffe su Ebay


@gabrigogn ha scritto:

questa inserzione è una truffa:

 

radio epoca 100 esemplari

 

la radio è della mia collezione

NON è in vendita e le foto di questa inserzione sono RUBATE!!!!! dal mio sito , si tratta di un Truffatore.
Spesso vengono messe radiorurali su ebay utilizzando foto del mio sito e spesso i clienti ebay cascano nella truffa inviando anticipi in denaro(su prepagate non rintracciabili)per chiudere l'inserzione in anticipo rispetto alla effettiva scadenza. Sono decine i collezionisti truffati. Non è possibile che sia cosi difficile trovare modo di segnalare tempestivamente queste truffe e di farle chiudere in velocità. E' sempre estremamente difficile poter segnalare i truffatori evidenti come in questo caso. Ho già segnalato molto questo problema ma non rispondete mai anzi è decisamente peggiorata la possibilità di segnalare la truffa. Mi sapete dire perche?


Il tuo intento è lodevole ma lo strumento che usi è inutile allo scopo, chi partecipa a quelle aste non si pone le domande chiave, semplicissime, che dovrebbe porsi.

 

E non fa nemmeno le verifiche minime necessarie, tantomeno viene qui a leggere questi avvisi.

 

Inoltre come vedi qui segnalare esplicitamente inserzioni o venditori è vietato.

 

Ti darei due consigli:

 

1) piuttosto che segnalare qui (community di utenti) o ad eBay segnala la cosa alla Polizia Postale;

 

2) proteggi le tue immagini da copia, si può fare credo in due modi, il più semplice è aggiungere una filigrana, il più complicato e forse più efficace è uno specifico codice html (di cui conosco l'esistenza ma che non saprei spiegarti).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Truffe su Ebay

Ciao,

 

ti consigliamo di segnalare le inserzioni in violazione, cliccando su “segnala l’inserzione” nella descrizione dell’oggetto. 

 

Ti ricordiamo, inoltre, che a causa dell'elevato numero d’inserzioni presenti nel sito, esiste la possibilità che oggetti messi in vendita sulla nostra piattaforma violino i diritti di proprietà intellettuale di cui terzi sono titolari. Al fine di ovviare a questi inconvenienti, eBay mette a disposizione il Programma VeRO, che permette ai titolari di diritti di identificare e richiedere la rimozione delle inserzioni.

 

In questa pagina, puoi trovare tutte le informazioni utili:

 

http://ebay.eu/1pbpCtX

 

Grazie e buona giornata,

Salvo

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta