annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore normale e venditore matto

aleagn1969
Utente della Community

Buongiorno.

Sono da poco su ebay ma non sono un ragazzino.

Vi racconto due trattative con due persone diverse accadute a me su ebay.

Qualche giorno fa ho visto qui sul sito una videocassetta che mi interessava ad un prezzo molto economico. Era venduta da uno che sta nella provincia della mia città. Lo ho contattato e lui mi ha risposto che, dato che si trattava di una cosa che costava molto poco (meno di 3 euro) e che il giorno di Pasqua lui sarebbe stato nella mia città per un pranzo in famiglia avrebbe potuto portarmi l'oggetto di persona, evitandomi le spese di spedizione (che erano il doppio del costo dell'oggetto). Così è stato, mi ha portato quello che avevo chiesto, gli ho dato i soldi e poi stamattina lui ha segnato l'oggetto come venduto. Io gli ho dato un buon feedback e lui ha ricambiato.

Tutto normale, una persona normale, una trattativa normale.

 

Ieri sera, tirato fuori il vecchio videoregistratore sul quale volevo vedere la cassetta che avevo comprato (che si vede abbastanza bene) e che volevo usare anche per mettere su dvd dei vecchi filmini delle vacanze di quando ero ragazzo, mi accorgo che il telecomando di questo registratore non funzionava più e che anche i pulsanti sul videoregistratore non erano proprio messi bene.

Così decido di comprare un nuovo telecomando adatto a quel vecchio registratore e vedo su ebay uno che lo vende in asta a 0 offerte.A esser precisi era da un po di giorni prima che vedevo in asta quel telecomando e sempre a 0 offerte.Il prezzo per me era un po troppo alto e allora gli mando un messaggio dicendogli che lo avrei comprato ma a un prezzo più basso.Lui accetta e ci accordiamo sul prezzo. Lui mi dice di pagare con paypal direttamente alla sua mail. Io rispondo che non ho paypal ma che posso pagare con la carta di credito e lui dice che gli va benissimo anche la carta di credito. Io gli rispondo che lui dovrebbe chiudere l asta, mettermi il prezzo che avevamo deciso e abilitare la funzione carta di credito su ebay per quel telecomando.

A quel punto comincia a dire cose strane, a dirmi di andare a comprarlo da un rigattiere nella mia provincia...cose così...strane....ma continua a non chiudere l asta e a non mettermi nelle condizioni di pagare.

Io a quel punto decido di fare una offerta pubblica sulla asta perchè così se l asta la vincevo lui doveva abilitarmi il pagamento con carta di credito. Al che comincia a dare di matto e a minacciarmi di andare alla guardia di finanza e alle forze dell'ordine non ho capito per cosa, continua a parlarmi di questo rigattiere che starebbe dalle mie parti e che per non so quale motivo non deve stargli simpatico, poi mi parla di un collezionista che non ho capito chi è e poi alla fine mi dice di non pagare.

Un matto, una trattativa con un matto.

 

Ho segnalato la cosa a ebay.

ne capitano spesso di cose così?

Io penso che forse lui voleva fare tutto fuori ebay per non pagare la parte che spetta al sito...

Non faccio il nome di questo venditore matto perchè non voglio rischiare denuncia per diffamazione, ma certo che uno così...

Notare che tutte le cose che vende sono solo in asta e non compralo subito. Sarà un caso?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Venditore normale e venditore matto

strugatt1212
Utente della Community

non ho capiito niente. Qual' è la domanda?

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Venditore normale e venditore matto

non lo so nemmeno io che domanda fare anche perchè in tutta sta cosa non ci ho capito niente neanche io. Solo volevo raccontare questa cosa strana. Ah dimenticavo che sempre il venditore "strano" mi ha scritto che ha rilevato il mio IP e che con quello mi denuncia non ho capito neanche io per cosa.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Venditore normale e venditore matto

Ebay è piena di gente strana, sia che compra , sia che vende. Se non ha chiuso l'inserzione secondo me era solo perchè prima attendeva il pagamento, sai quanti ci sono che ti fanno chiudere l'asta , ti fanno fare 10000 cose e poi spariscono?Probabilmente ha reagito cosi solo perchè pensava eri un perdi tempo

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta