annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

controproposta

kiky88123
Utente della Community

Buongiorno, vorrei un'informazione da chi se ne intende di più di me.

Se ho in vendita un oggetto con compralo subito e proposta di acquisto, in caso io abbia una controproposta inviata senza che l'acquirente abbia risposto e nel frattemo un altro acquirente fa un compralo subito, io devo vendere a quest'ultimo vero?

E se il primo mi lasciasse commento negativo per questo? Tendo a precisare che questo primo acquirente mi ha pagato senza chiedere se l'oggetto fosse ancora disponibile (tutto nell'arco di un giorno) e io appena ho visto l'email del pagamento ho proceduto istantaneamente al rimborso comleto. Come posso comportarmi? Grazie mille in anticipo!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

controproposta


@kiky88123 ha scritto:

Buongiorno, vorrei un'informazione da chi se ne intende di più di me.

Se ho in vendita un oggetto con compralo subito e proposta di acquisto, in caso io abbia una controproposta inviata senza che l'acquirente abbia risposto e nel frattemo un altro acquirente fa un compralo subito, io devo vendere a quest'ultimo vero?

E se il primo mi lasciasse commento negativo per questo? Tendo a precisare che questo primo acquirente mi ha pagato senza chiedere se l'oggetto fosse ancora disponibile (tutto nell'arco di un giorno) e io appena ho visto l'email del pagamento ho proceduto istantaneamente al rimborso comleto. Come posso comportarmi? Grazie mille in anticipo!


Si, in sostanza qui vige la regola del chi decide prima, il primo non può rilasciare commenti negativi perchè non risulterà un acquisto a suo carico, la sua proposta e la tua relativa controproposta decadranno automaticamente nel momento in cui tu accetti la proposta dell'altro (o qualcuno pigia direttamente sul compralo subito).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

controproposta

kiky88123
Utente della Community
Grazie mille per la risposta!
Eppure il mio bel commente negativo me lo sono presa... e a mio avviso molto ingiustamente visto ke l'utente a cui non ho venduto è stato rimborsato all'istante! Si può far qualcosa in questo caso o devo tenermi il commento negativo? Ho chiesto all'utente di rivederlo ma questo non vuole cambiarlo.
Grazie mille in anticipo!
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

controproposta


@kiky88123 ha scritto:
Grazie mille per la risposta!
Eppure il mio bel commente negativo me lo sono presa... e a mio avviso molto ingiustamente visto ke l'utente a cui non ho venduto è stato rimborsato all'istante! Si può far qualcosa in questo caso o devo tenermi il commento negativo? Ho chiesto all'utente di rivederlo ma questo non vuole cambiarlo.
Grazie mille in anticipo!

Allora le cose non sono andate come hai detto tu.

 

Tu avevi in corso una inserzione MULTIPLA, cosa che non avevi specificato, addirittura con 13 confezioni disponibili, è chiaro che mentre hai in corso una controproposta o anche più di una su un pezzo  chiunque altro possa nel frattempo comprare a prezzo pieno lo stesso oggetto, accettando però la controproposta il primo acquirente conserva il pieno diritto a ricevere l'oggetto.

 

Le inserzioni degli stock non si fanno in quel modo, la quantità in uno stock è UNO, l'errore di partenza è tuo nel modo di impostare l'inserzione e (successivamente) nello spiegare la tua situazione.

 

Uno stock è l'insieme di più oggetti che non vuoi vendere singolarmente, una inserzione multipla invece (quella che hai fatto tu) è la messa in vendita di più oggetti identici in quantità multipla in modo che , volendo, gli acquirenti possano acquistarne uno o più di uno in base alla propria necessità.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

controproposta

Lo stesso errore, forse, lo stai commettendo con  i dischi in vinile, che comunque è una inserzione irregolare  perchè si propone come "inserzione a scelta", vietata dal regolamento.

 

Dubito che qualcuno compri vinili in quel modo quindi secondo me non ne venderai nemmeno uno senza un maggiore dettaglio, ma comunque resta una inserzione potenzialmente irregolare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta