annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback negativo per venditore che lucra su spese postali

maurlan
Utente della Community

Voglio evidenziare che ho rilasciato 4 feedback negativi (4 oggetti acquistati in un ordine) perché il venditore ha richiesto spese postali più alte di quelle sostenute effettivamente ed ha realizzato un involucro per la spedizione a dir poco indegno (dei cartoncini di recupero avvolti in fogli di vecchio elenco telefonico, al cui interno ha inserito i francobolli che ho acquistato, senza alcuna protezione; il tutto è stato avvolto in un pezzo di tovaglia di plastica e spedito come piego di libri, invece che come raccomandata).

Ebay, a seguito di lamentele del venditore (cui io avevo negato la modifica dei feedback) ha cancellato i feedback negativi, riportando il venditore al 100% di affidabilità. Ciò nonostante le mie lamentele supportate dalle foto del plico ricevuto e della ricevuta postale dimostrante le spese postali inferiori sostenute rispetto a quelle richieste.

Il feedback, in questo modo è uno strumento inutile! Non c'è garanzia che i venditori siano effettivamente corretti, se vengono annullati, in modo assolutamente immotivato, i feedback negativi che vengono rilasciati! A questo punto ritengo ebay una piattaforma non sicura per gli acquisti. Concludo dicendo che in tantissimi anni ho venduto ed acquistato, e non ho mai riscontrato difficoltà con i feedback, ricevuti o lasciati!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

feedback negativo per venditore che lucra su spese postali

Buonasera

 

Domanda:

Le spese di spedizione proposte dal venditore erano chiaramente evidenziate nell'inserzione?

Il venditore ha spedito con il servizio specificato nell'inserzione?

 

Ebay non toglie feedback in maniera random, se lo ha fatto ci devono essere stati dei fondati motivi.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

feedback negativo per venditore che lucra su spese postali

Il problema del feedback e' che se si e' presi dalla rabbia ci vuole poco a farli diventare diffamatori o tendenti alla violenza o all'odio.

 

Tu alla fine i francobolli li hai ricevuti (lo hai ammesso pur avendo avuto la possibilita' di punire il venditore dichiarando come OGGETTO NON RICEVUTO).

Poi nonostante l'imballaggio precario hai ricevuto i francobolli integri e senza danni.

 

Riguardo il discorso del costo di imballaggio penso che alla fine tu abbia pagato quello che era riportato nell'inserzione.

 

Pero' se ci pensi il venditore ha rischiato di vedersi aperta una pratica per oggetto non ricevuto con la relativa perdita dell'oggetto e dei soldi.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

feedback negativo per venditore che lucra su spese postali

Il PROBLEMA non e' il feedback negativo in se ma cosa viene scritto.

 

Il tuo feedback riguardo la compravendita e' stato soddisfatto perche' tu hai:

 

- Pagato il prezzo di spedizione che era visibile in asta

- Ricevuto i francobolli (lo hai dichiarato tu)

- Ricevuto i francobolli in condizioni di integrita'.

 

Ora capisci bene che lasciare 4 negativi dopo che la vendita e' andata a buon fine........

I feedback non riguardano problematiche con l'oggetto acquistato bensi con il comportamento del venditore.

E qui andiamo sulla sfera personale della compravendita.

 

Non ti voglio dire che hai sbagliato qualcosa pero' capisci bene che 4 negativi per un acquisto andato a buon fine........

Io penso che l'assitenza abbia valutato complessivamente il tutto.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

feedback negativo per venditore che lucra su spese postali

Leggi bene il primo messaggio, prima di fare il pompiere...

L'utente ha scritto chiaramente "spedito come piego di libri, invece che come raccomandata"

Quindi lui ha pagato un servizio che il venditore non ha utilizzato ( la raccomandata) .

Che poi la roba gli sia arrivata lo stesso non rileva minimamente.

Se io ti pago un corriere espresso con tracciamento e tu spedisci via posta prioritaria la truffa c'è tutta!

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

feedback negativo per venditore che lucra su spese postali


@camillobis  ha scritto:

Leggi bene il primo messaggio, prima di fare il pompiere...

L'utente ha scritto chiaramente "spedito come piego di libri, invece che come raccomandata"

Quindi lui ha pagato un servizio che il venditore non ha utilizzato ( la raccomandata) .

Che poi la roba gli sia arrivata lo stesso non rileva minimamente.

Se io ti pago un corriere espresso con tracciamento e tu spedisci via posta prioritaria la truffa c'è tutta!

 


Non metto in dubbio il fatto che il venditore abbia sbaglato.

Ma ebay ha rimosso i feedback negativi perche' l'acquirente ha ricevuto gli oggetti in condizioni di integrita e quindi la compravendita e' andata a buon fine.

In queste condizioni l'acquirente (se avesse saputo delle novita' sui feedback) avrebbe potuto utilizzare altre strategie per punire il venditore ed ottenere oggetti e rimborso.

Che senso ha lasciare 3 negativi per una vendita conclusa con successo? Non ti pare una punizione sproporzionata nei confronti del venditore?

Ad ogni modo prova ad inviare una lamentela ad ebay, magari ti prendono in considerazione e tornano alle vecchie regole sui feedback 😉

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

feedback negativo per venditore che lucra su spese postali

Diciamo che nella domanda non é stato specificato se il è piego libri é stato spedito nella forma base o  con diritto di raccomandazione, perché in questo caso viaggia come una raccomandata con la relativa tracciabilità.

Sarebbe poi da indagare su quanto l'acquirente ha pagato per la spedizione rispetto ad un piego libri raccomandato che costa 4.63 euro, se la differenza é intorno ad 1 euro questo costo potrebbe essere dovuto all'imballagio richiedendo il piego libri buste un pò più gradi e preferibilmente imbottite (che costano di più).

Molti venditori di materiale cartaceo/numismatico nella descrizione inseriscono la dicitura spedizione con raccomandata e scelgono il realtivo servizio nelle opzioni,  senza specificare che in realtà si tratta di piego libri e dando per scontato che l'acquirente ne sia consapevole: é ovvio che se l'importo richiesto va sui 5 euro non possa essere 1 raccomandata che costa ad oggi euro 5,60 fino a 20 grammi, ma molti acquirenti non ci pensano o non sono informati.

In questo caso il venditore mettendo anche poca protezione per i francobolli, probabilmente per il peso, il costo della raccomandata sarebbe schizzato nelle soglie superiori che viaggiano verso i 6,50/7,00 euro circa.

Se il piego libri é stato spedito senza raccomandazione l'acquirente ha pienamente ragione senza alcun dubbio, se invece é stato spedito con raccomandazione valuterei la differenza pagata rispetto al costo della raccomandata (in base allo scaglione di peso). Poi sulla qualità del materiale protettivo interno alla busta non posso che concordare con l'acquirente.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

feedback negativo per venditore che lucra su spese postali

Dimenticavo....il tutto non giustifica completamente i venditori che dovrebbero dichiarare sempre in modo chiaro quale tipo di spedizione offrono e/o quale sarà utilizzata nei vari casi in base al peso degli articoli.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta