annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccia di querela

tnad4533
Utente della Community

Un venditore mi ha minacciato di querelarmi se non rimuovo il feedback neutro che ho lasciato entro due giorni. E' una cosa lecita? Come faccio a modificare il feedback? Non me lo lascia modificare perchè mi dice che non ci sono feedback da revisionare, ma come posso fare?

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

minaccia di querela

studio_gl
Utente della Community

Venditore che ti minaccia di querela strano!!

 

Chat ebay

 

Parla con lo staff ebay, loro ti diranno cosa fare.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

minaccia di querela

prima di rilasciare il neutro hai contattato il venditore per il cambio di colore??


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

minaccia di querela

La legge italiana punisce chi minaccia di denunciare un reato non commesso, minacciare è comunque reato. Il venditore deve, se risultano gli estremi concreti, rivolgersi alle autorità e sporgere querela, senza minacciare. Se poi la il fatto non sussiste, rischia una controdenuncia. Quindi attenzione a cosa scrivete, e attenzione a cosa denunciate. Il feedback si può togliere tramite la procedura guidata di ebay, di comune accordo.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

minaccia di querela

Il neutro è sparito,comunque io non ci vedevo alcunchè di anomalo in quanto l'acquirente ha detto esattamente quello che era successo,ovvero di aver ricevuto un oggetto di colore diverso da quello in vendita che aveva acquistato

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

minaccia di querela

para43
Utente della Community

Feedback was revised on Jan-27-14 08:32

 

Dato che avevi già provveduto a cambiare il feedback da grigio a verde 6 ore prima di venire sul forum, non capisco il motivo del post.

P.S il venditore ha ricevuto 23 neutri e li sono rimasti si vede che chi li ha lasciati era meno pauroso di te.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

minaccia di querela

minacciare di querela è reato?

Io ho lavorato in un agenzia e quando ho scoperto che questi truffavano i clienti mi sono licenziato...anche perchè i titolari erano sempre latitanti e venivo lasciato solo ad affrontare clienti insoddisfatti, e prima o poi qualcuno mi avrebbe preso a calci...

Non sono stato pagato ed ho avuto un alterco con la titolare la quale ha diffuso la falsa notizia che io l'avevo miancciata di morte e sosteneva di avermi denunciato penalmente....sputtanandomi anche con i miei famigliari (consapevole che non ho un buon rapporto con la mia famiglia..)

Sapevo che erano tutte balle per non pagrmi. Ho provato a fare una vertenza all'ispettorato del lavoro, cosa inutile e che ha impiegato parecchio tempo anche perche l'azienda, benchè operasse da + di 10 anni, non risulta neanche iscritta al registro delle imprese!

Sono perfino andato in tribunale a fare un certificato dei carichi pendenti, per scoprire, come già sapevo, di non aver nessun procedimento penale a mio carico.

Avrei potuto denunciarli, certo si fa presto a dirlo, ma quando sei disoccupato come lo paghi un avvocato?

Ho consultato una mia amica che fa patrocinio gratuito la quale mi ha detto che potevo denunciarli per calunnie, ma me lo ha sconsigliato perchè sarebbe durato svariati anni per ottenere qualche centinaio di euro di risarcimento che questi sicuramente poi non avrebbero pagato.

Ho contattato svariati clienti scoprendo che la mia titolare stipulava fideiussoni assicuraitive false (e si teneva i soldi)

So che almeno 5 clienti hanno fatto segnlazione alla finanza......queti tizi hanno chiuso le agenzie (erano due) da un giorno all'altro sconparendo dalla circolazione, ed ora, a distanza di pochi mesi ne hanno aperta un'altra nuova di zecca...scrivanie, computer nuovi etc.....io invece non ho più alcun rapporto con i miei famigliari da un anno e faccio fatica a collegare il pranzo con la cena.

 

morale?

 

1) i disonesti non si domandano se qualcosa sia giusto o sbagliato, ma se conviene o non conviene...e nel nostro paese essere disonesti conviene senz'altro più che essere onesti.

 

2) d'altra parte se ad un onesto cittadino non conviene querelare, altrettanto lo è per un disonesto, dunque se ti minacciano di querela semplicemente fatti delle grasse risate...specie per un feedback su ebay.

 

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta