annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso prima dell'avvenuta spedizione

lucbartolacc-6
Utente della Community

Ciao a tutti, sono un utente ebay da non molto tempo.

Vorrei sapere due cose, ma prima volevo un attimo delineare il mio caso così da potermi spiegare meglio.

Aquistando 4 oggetti diversi dallo stesso venditore, tutti dal costo irrisorio (dai 60 cent all'euro), ma con spese di spedizione pari a 4,6€ l'uno, ho dovuto procedere all'aquisto di volta in volta per poter effettuare l'asta successiva e potermi aggiudicare il successivo e così via.
Subito dopo ho chiesto al venditore se gli oggetti potevano essere spediti tutti insieme (si tratta di 4 minifigure lego), per fare in modo di abbattere i costi di spedizione ed averli così ad una cifra onesta per il loro valore. Mi ha risposto dopo 2 giorni dicendomi che può inviarli tutti insieme ma i costi di spedizione restano i medesimi.
Ora vorrei sapere, sarebbe possibile per lui far sì che la spedizione costi meno (inviandomeli insieme) e comunque rimborsarmi parte dei soldi delle spedizioni? o questo avviene in maniera automatica tramite il sistema di spedizione di ebay? 
Oppure altrimenti, se questo non fosse possibile, vorrei, scusandomi col venditore, poter tornare sui miei passi e restituire gli oggetti (il tutto senza che la spedizione sia ancora avvenuta, quindi senza nemmeno troppi sbattimenti da parte sua). in questo caso il rimborso da parte di paypal avviene solo per il costo dell'oggetto o mi viene rimborsato anche il costo di spedizione (non ancora avvenuta)??
Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno fornire delucidazioni!
Buona giornata a tutti
Luca

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

rimborso prima dell'avvenuta spedizione

*simona*
Utente della Community

Ora vorrei sapere, sarebbe possibile per lui far sì che la spedizione costi meno (inviandomeli insieme) e comunque rimborsarmi parte dei soldi delle spedizioni?

 

 

Oppure altrimenti, se questo non fosse possibile, vorrei, scusandomi col venditore, poter tornare sui miei passi e restituire gli oggetti (il tutto senza che la spedizione sia ancora avvenuta.

 
Luca


 

 

Entrambe le cose sono fattibili, ma entrambe dipendono dalla volontà del venditore.

 

A quanto pare non ha nessuna intenzione di farti pagare un'unica spedizione quindi a questo punto giusto pretenderne 4.

 

Se invece le spese ti sembrano troppe e vuoi tornare sui tuoi passi puoi richiedere l'annullamento dell'acquisto ma, come detto in precedenza, anche in questo caso è il venditore che deve accordartelo.

 

Contattalo ancora e parlane con lui.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

rimborso prima dell'avvenuta spedizione

morpho7676
Utente della Community

il fatto è che quando compri più oggetti da un unico venditore è bene accordarsi prima. comunque non mi pare di ricordare che sia automatica la cosa, una volta acquistato il tutto devi inviare richiesta di nuova fattura aggiornata. il venditore deve accettare e rettificare il conto delle spese oltre.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta