annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

h0l1sm0k3
Utente della Community

mi è capitato di comprare da poco un oggetto (nuovo) da un venditore PROFESSIONALE su ebay e mi è arrivato il pacco direttamente spedito da Amazon ... ma secondo voi non viola nessuna regola di Ebay ?



Tolto che per una volta che non guardo su Amazon.it l'ho pagato quasi 10 euro in piu' e già questo mi scazza ma vabè, non mi sembra corretto che il venditore si prenda 15 euro per "girare" un ordine a "nome mio" su Amazon ...



certo poco mi cambiava nella pratica se lo ordinava da Amazon (o da altro sito o iperstore o fornitore) facendoselo spedire prima a casa sua e poi me lo spediva lui, ma cosi' che mi arrivi direttamente il pacco da Amazon mi sembra una bella presa in giro, bah ...



... e oserei dire che cosi' facendo evade anche le tasse no?

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

h0l1sm0k3
Utente della Community

anche tu andreasimba allora pensi come me che sia in nero giusto ?



ripeto che alla fine non c'e' niente di male di per sè, quasi tutti si riforniscono da fornitori terzi, pero' è piuttosto scocciante ricevere direttamente la merce da terzi ...



sto valutando per il feedback, mi sembrerebbe giusto scrivere che mi è arrivato da amazon e mettere un neutro, che dite ?

Messaggio 11 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

dico che non devi scaricare ad altri le tue responsabilità



hai visto un oggetto ad un prezzo che ti stava bene e hai acquistato



se poi scopri che per una tua negligenza non hai risparmiato non devi trovare in un feedback una sorta di vendetta



ora hai imparato che ti conviente fare acquisti con più attenzione essendo meno precipitoso



e che devi, prima di acquistare, accertarti che ti venga emesso un documento fiscale



se la cosa ti ha innervosito al limite evita di lasciare il feedback


Messaggio 12 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

h0l1sm0k3
Utente della Community

forse non sono stato ancora abbastanza chiaro.


non è un problema di risparmio di soldi, ovvio che potevo andare anche a spulciare su cento siti, magari anche esteri, e comprarlo sicuramente a minor prezzo.


cosa che tra l'altro faccio sempre.


la cosa che non mi piace è che questo venditore professionale ordini roba su amazon direttamente con gli indirizzi degli acquirenti e mi sembrerebbe giusto farlo anche presente nei feedback in modo che altri acquirenti leggano.


onestamente avessi letto nei feed una cosa cosi' l'avrei evitato.

Messaggio 13 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...


forse non sono stato ancora abbastanza chiaro.


non è un problema di risparmio di soldi, ovvio che potevo andare anche a spulciare su cento siti, magari anche esteri, e comprarlo sicuramente a minor prezzo.


cosa che tra l'altro faccio sempre.


la cosa che non mi piace è che questo venditore professionale ordini roba su amazon direttamente con gli indirizzi degli acquirenti e mi sembrerebbe giusto farlo anche presente nei feedback in modo che altri acquirenti leggano.


onestamente avessi letto nei feed una cosa cosi' l'avrei evitato.




Il venditore non è stato molto cristallino.



Sarebbe stato doveroso  informare preventivamente i potenziali acquirenti che la merce proposta non è nella propria disponibilità ma che questa è fornita da  terzi, in questo caso scatta la normativa sulla privacy dove l'acquirente deve dare il suo consenso rispetto al fatto che i suoi dati vengano registrati da un venditore diverso da quello conosciuto in quanto la spedizione è avvenuta direttamente tra Amazon e il consumatore.



Amazon in ogni caso non è identificabile come fornitore, figuriamoci, in quanto si è limitato a spedire l'oggetto acquistato all'indirizzo fornito dall'acquirente-venditore unico referente legale per l'acquirente di Ebay.



Il venditore ha lucrato, legittimamente, nella fornitura di questo servizio tra l'altro cavilloso e complicato (immaginatevi in  caso di garanzia cosa accadrebbe).



Naturalmente sta al buon cuore dell'acquirente sorvolare su tutto e comprendiamo benissimo che ha subito, nella forma, un torto ingiustificato, ma un feedback negativo su Ebay può avere conseguenze che potrebbero andare oltre le intenzioni, può andare bene un feed positivo con le giuste motivazioni e magari con ulteriore commento se si vuole avvertire l'utenza.



Sottolineando che non rilasci un negativo perchè non vuoi danneggiarlo intenzionalmente, ma che lui non doveva condurre una vendita in questa maniera.



Comunque il comportamento di questo venditore è scarsamente difendibile e solo per spirito di parte, ma non certamente con spirito oggettivo ed equo.






Messaggio 14 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

h0l1sm0k3
Utente della Community

Antonello mi trovo completamente d'accordo con te.



Negativo no, perchè è arrivato tutto come da descrizione.


Pensavo ad un neutro infatti.



Ne parlero' con il venditore, in ogni caso nel feedback positivo o neutro va segnalata la cosa.

Messaggio 15 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...


Antonello mi trovo completamente d'accordo con te.



Negativo no, perchè è arrivato tutto come da descrizione.


Pensavo ad un neutro infatti.



Ne parlero' con il venditore, in ogni caso nel feedback positivo o neutro va segnalata la cosa.




Chiedo scusa, ma non avevo letto alcune considerazioni che avete fatto precedentemente.



Il mio discorso era valido nel caso in cui (mi sembrava strano) il venditore professionale ricorreva a questi sotterfugi per lucrare qualcosa senza investire nulla.



Attività che si è liberissimi di svolgere ma non condivisa da me!



Un imprenditore è tale quando ci mette anche il capitale d'investimento, in quella maniera tutti siamo bravi.



Qui il caso è diverso, abbiamo un venditore che si presenta come professionale ma elude tutto quanto previsto dalla normativa vigente, quindi esposizione dei dati fiscali, Diritti del Consumatore e sulla privacy.



Non posso prendere le difese di un simile venditore e passare per uno sprovveduto.



Qui non si tratta di feedback negativi o neutri ma di aspetti legalmente e fiscalmente molto pesanti anche per gli ignari acquirenti che acquistano merce nuova di dubbia legalità fiscale.


Messaggio 16 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

h0l1sm0k3
Utente della Community

a questo punto cosa sarebbe corretto fare ?

Messaggio 17 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Le decisioni sono personali e non possiamo certamente essere noi a consigliarti cosa sia meglio fare.



Se avessimo avuto di fronte un venditore in regola, anche se magari privato, avremmo spezzato qualche lancia in suo favore, per come abbiamo fatto, e dobbiamo complimentarci  per la tua maturità di acquirente, quella si che è rara su Ebay.



Andrea Simba aveva centrato il problema ma avevo saltato il suo intervento.



Prima di acquistare da un venditore professionale bisogna controllare se lo è veramente e pretendere sempre e comunque lo scontrino fiscale nel caso di oggetti che necessitano di particolare garanzia, lasciate perdere la facoltà di richiederlo è sempre meglio agire all'antica allegando lo scontrino nel certificato d'acquisto.



Messaggio 18 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

lo scontrino non e' obbligatorio per le vendite a distanza


l obbligo di emissione non e' piu valido.



esistono nuove leggi e in base alla fatturazione un venditore anche un negozio puo avvalersi di non emettere scontino anche se richiesto dal cliente . strano ma vero



oltretutto un cliente trovato in assenza di scontrino ,dopo un acquisto, prima veniva multato ora no .viene colpito solo il commerciante salvo casi speciali dove la sua contabilità non prevede l'emmissione di sconrtrino



oltretutto bisogna constatare le entrate annuali i guadagni e i ricavi del venditore ebay prima di etichettarlo come evasore



premesso questo :



Messaggio 19 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

non capisco il problema



vedo



- un guadagno minimo da parte di un " venditore" che non sa cosa inventarsi , lista roba superflua nella vita in questo caso degli oggetti per giocare , a dieci euro in piu , se tolte commissioni e 40 euro al mese di negozio riesce a farsi una pizza da quella conpravendita è fortunato.



ha 300 feedback da circa 5-20 euro e voi



parlate di :



- evasione , scontrini , investire capitale , tru.ffa



insomma questo è un mo stro da linci are processare indagare


ma perche magari non lo banniamo da ebay ? cosa ci fa questo lad ro . si e' un lad ro



io vedo solo un acquirente amareggiato . ha pagato di piu un oggetto perche ha visto il pacco amazon. tutto qui



ha richiesto un prodotto e ha ricevuto un prodotto




poi tutti i "sporkhi" intarlaz zi del venditore per farli arrivare la merce non sono affari suoi . il prezzo gli e' andato bene e ha pagato .



a chi fre ga se uno compra un libro e poi si scopre che la mondadori deve soldi a mezzo mondo che non paga inchiostri ,  la carta non paga un ca nemmeno i dipendenti che sono di una ditta srl creata ad ok e prende pure incentivi dallo stato ?


anche questi big investono zero.



a chi freg che il carrefour fa la stessa cosa , e la maggior parte della merce non la paga . o se la paga la rivende a 20 -80 volte?



e i cinesi che vendono a mille volte un oggetto lo pagano 2 centesimi e lo rivendono a 5 euro ? bambini sfrut tati merce tossi ca inquin ante



o i neri che vendono roba prada gucci pagano un maglione 5 euro attaccano un'etichetta e te la rifila no a 30-40 euro



ci freg ano ogni giorno e non ci accorgiamo . piu le aziende sono grosse e piu fregano e danneggiano . solo che uno non conosce tutti i sporchi mecanismi , le manfrine , le schifezze che ci sono dietro , l evasione di milione e lo sfruttamento delle persone .



questo dovrebbe investire 5 mila euro di capitale per vendere 2 cianfrus aglie ? sono tantissimi i siti che rivendono su ordinazione compresa mediashopping cerca di minimizzare le giacenze al massimo.



da acquirente mi sarei fatto quattro risate . mi ha teoricamente "fre gato" . ma chi sene fre ga . si fara' una pizza lui mangiera' io giochero'



lasciali un positivo



non stare a pensare a tutto quello che c'e' dietro.


venditori in regola non esistono



è solo una questione etico-morale che ci creiamo


dovrebbe chiudere tutto se dovessimo analizzare tutto quello che ci sta' dietro . il commercio si basa sul profitto , sulla richiesta e sulla domanda ma sopratutto sulla non conoscenza.








Messaggio 20 di 63
Ultima risposta