annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente insoddisfatto

alexdp22
Utente della Community
Salve ho venduto un telefono,è arrivato all'acquirente e sembrava tutto apposto,ma poi mi ha detto che non gli funziona bene e me lo vuole restituire...lui già mi ha lasciato il feedback positivo,cosa devo fare?
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Acquirente insoddisfatto

alexdp22
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Acquirente insoddisfatto

se ha pagato con paypal deve aprire contestazione per esempio per oggetto non conforme, e lei risponde accettando la restituzione, lui spedirà a sue spese con metodo tracciabile, e all arrivo paypal rimborsa in automatico





Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Acquirente insoddisfatto

medic.bandi
Utente della Community
ma scusa , se ha fatto il feedback ed è stato pure positivo ... tu in realtà non gli devi dare niente indietro : perchè paypal si affida sui feedback ( che sono la spiegazione se un telefono in questo caso è arrivato , funzionava ed era conforme alla descrizione )
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Acquirente insoddisfatto


@medic.bandi ha scritto:
ma scusa , se ha fatto il feedback ed è stato pure positivo ... tu in realtà non gli devi dare niente indietro : perchè paypal si affida sui feedback ( che sono la spiegazione se un telefono in questo caso è arrivato , funzionava ed era conforme alla descrizione )

ma anche no ! paypal fa riferimento solo alla tracciatura online... il feed di ebay può essere stato rilasciato per mille motivi, ciò non garantisce la conformità dell' oggetto e cose simili...





Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Acquirente insoddisfatto

aggiungo anche che se vendi un oggetto non conforme senza accorgertene o senza dichiararlo e l'acquirente nota il difetto solo dopo aver rilasciato il feedback positivo ha diritto al rimborso (a termini di Codice Civile) anche se ti ha pagato con bonifico o ricarica.

 

questi sono esempi, non voglio assolutamente dire che l' oggetto fosse diforme... 

 

aggiungo anche che essendo un privato, non è obbligato a effettuare un rimborso... e non essendo nemmeno a rischio feed negativo potrebbe rifiutare, l' unico problema e che se apre una controversia e la converte in reclamo probabilmente vincerà.

 

quindi decida come meglio crede





Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Acquirente insoddisfatto

tytta80
Utente della Community

Ciao

Da privato non hai obbligo al reso e rimborso, però come già ti è stato detto avendo paypal e presumendo che ti abbia pagato in tale modo se apre controversia per non conformità, puoi richiedere all'acquirente in controversia una perizia da parte di terzi che dimostri il malfunzionamento, perchè potrebbe aver causato lui il problema......poi sarà paypal a decidere il da farsi....

Saluti Tytta

 

Dimenticavo...inseriscilo in blacklist per evitare che per ripicca offra ad una tua asta e si vendichi poi con il feed..

 

 

Per mettere gli utenti in black list

Blocco di un acquirente

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Acquirente insoddisfatto

alexdp22
Utente della Community
Ma se paypal fa una perizia e mi da torto?(anche se secondo me non ne ho),che succede?
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Acquirente insoddisfatto

allora paypal fa solo da giudice, non fa alcuna perizia... se l' acquirente apre contestazione per oggetto non conforme, paypal chiederà da parte sua una perizia da parte di terzi ( tecnico, perito o quant altro) con relativo documento da allegare che conferma la difformità... paypal dunque sulla base di queste prove deciderà...  nella fattispecie che paypal è una madre che preferisce gli acquirenti come i propri figli probabilmente anche in mancanza di prove , potrebbe chiudere la contestazione a favore dell' acquirente, se ciò accadesse egli verrà invitato a spedire con metodo tracciabile , e una volta arrivato , paypal rimborsa con o senza fondi sul tuo conto...





Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Acquirente insoddisfatto

 paypal chiederà da parte sua una perizia da parte di terzi ( tecnico, perito o quant altro) con relativo documento da allegare che conferma la difformità...

 

 è alexdp22  che deve richiedere tramite controversia paypal la perizia all' acquirente.....poi paypal deciderà....

 

 

paypal rimborsa con o senza fondi sul tuo conto

 

 

alex....stai certo che poi paypal prenderà provvedimenti per recuperare la somma se non disponibile sul conto...

 

 

sul resto concordo Square-fabSmiley Strizza l'occhio

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta