annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente restituisce prodotto diverso da quello acquistato

Buongiorno a tutti.

Sono venditore professionale. Ho venduto un monitor portatile a un cliente in Spagna.

Il monitor compreso di scatola, è stato spedito tramite DHL, quindi con prova di dimensione pacco e peso.

Dopo 29 giorni, allo scadere della possibilità di chiedere la restitutizione, il cliente apre controversia dichiarando di aver ricevuto un paio di cuffie invece del monitor.

Palesemente un tentativo di truffa, poichè io sono in grado di dimostrare soprattutto dal peso di aver spedito il monitor, mentre un paio di cuffie pesano notevolmente meno.

 

Ovviamente sono tenuto ad accettare la restituzione, nonostante ho chiesto l'intervento di ebay.

Il pacco è tornato, con dentro ovviamente le cuffie.

Adesso sarà "costretto" da ebay a fare il rimborso.

 

Ma quindi volete dirmi che posso acquistare qualcosa da qualcuno, dichiarare di aver ricevuto un altro prodotto, e ottenere il rimborso perchè tanto e comunque ebay garantirà sempre l'acquirente? 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Acquirente restituisce prodotto diverso da quello acquistato

marioelegio
Utente della Community

Non esistono prove a tuo favore, nel pacco poteva esserci benissimo un sasso assieme alle cuffie.

Non potendo capire chi dei due mente, quasi sempre ebay da ragione all'acquirente.

Brutto dirlo ma questo fa parte del rischio d'impresa connesso alla vendita a distanza, così come i supermercati calcolano una percentuale di prodotti rubati o rovinati da chi li maneggia.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Acquirente restituisce prodotto diverso da quello acquistato

daxsisko
Utente della Community

premesso che gia' un mese fa' hai postato praticamente la stessa domanda , la risposta non puo' che essere la medesima, visto che il regolamento e' rimasto quello..........

 

comunque , a mio avviso e' auspicabile da parte di E-bay di mettere dei "correttivi"  ( in alcuni casi non e' semplice farlo, in quanto ci sono anche delle leggi da rispettare) , cosa che , in verita' , in minima parte ha fatto ( non entro nei dettagli perche' si tratta di casistiche particolari )

 

per il momento puoi fare queste cose : segnalare l'acquirente mediante la relativa procedura E-bay e metterlo in black list ( servira' a poco , ma sempre meglio farlo...... ) 

infine, a tempo perso, eventualmente contattare l'assitenza E-bay e chiedere delucidazioni , a volte tentar non nuoce......

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta