annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti e feedback

Da un po' di tempo a questa parte, pullulano gli acquirenti con poca memoria...
Ovverosia quelli che acquistano e poi non pagano nulla.
eBay dovrebbe fare come una nota piattaforma di vendita dischi: se dopo tot giorni (decisi dal venditore) l'acquirente non paga, la transazione viene annullata (come da noi...) ma viene anche messo feedback negativo all'acquirente in automatico.
Almeno così chi fa questi giochini (ivi compreso chi fa offerte false per alzare il prezzo di un oggetto rimanendo poi "fregato" perchè quell'oggetto se lo aggiudica...) per rifarsi una "verginità" sull'account, deve inventarsene sempre di nuovi...

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Acquisti e feedback


@technopartsbay  ha scritto:

Da un po' di tempo a questa parte, pullulano gli acquirenti con poca memoria...
Ovverosia quelli che acquistano e poi non pagano nulla.

 

Stesso situazione che sto affrontando al momento dove un'acquirente mi ha fatto proposta di acquisto su 2 oggetti, proposta accettata e ricalcolo delle spese di spedizione in spedizione combinata, inviata fattura con il totale e sono gia' passati 3 giorni di assoluto silenzio.


eBay dovrebbe fare come una nota piattaforma di vendita dischi: se dopo tot giorni (decisi dal venditore) l'acquirente non paga, la transazione viene annullata (come da noi...)

 

Si infatti, come hai scritto fin qui si puo' fare, io ho impostato che dopo 4 giorni la vendita viene annullata.

 

ma viene anche messo feedback negativo all'acquirente in automatico.

 

Questo non e' possibile e a mio avviso e' corretto cosi' per varie ragioni.

 

Gli acquirenti non paganti dopo che hanno collezionato un certo numero di acquisti non pagati vengono limitati dalla piattaforma.

Riguardo il feedback negativo se io ricevo un'offerta da un acquirente che qualche volta non ha pagato generalmente procedo lo stesso e attendo i fatidici 4 giorni.

Se invece ricevo un'offerta da parte di un'acquirente problematico che dai feedback evidenzia malcontento per cose per la maggiorparte di noi superflue, guardando ogni singola virgola per lamentarsi molto probabilmente evito di concludere la vendita.


Almeno così chi fa questi giochini (ivi compreso chi fa offerte false per alzare il prezzo di un oggetto rimanendo poi "fregato" perchè quell'oggetto se lo aggiudica...) per rifarsi una "verginità" sull'account, deve inventarsene sempre di nuovi...

Diciamo che anche qui se un venditore fa troppi annullamenti in un determinato periodo potrebbe mandare in allarme gli algoritmi e certamente riceverebbe delle penalita' / limitazioni sull'account di vendita.

 

La pratica di far aumentare l'interesse per un determinato oggetto da parte di uno o piu' account personali o di amici/parenti compiacenti e' una cosa che da molto fastidio anche a me ma purtroppo bisogna conviverci senza farsi coinvolgere troppo dall'enfasi dell'asta e preventivare in anticipo la cifra massima che si e' disposti a spendere.

 

Purtroppo se un venditore si fa offerte da un altro account magari usando la connessione mobile del proprio telefono non e' proprio semplice da verificare da parte di una intelligenza artificiale.

 

E ad ogni modo puo' capitare a tutti almeno una volta di fare degli errori di valutazione e di rischiare di trovarsi a svendere un oggetto e in questi casi l'aiuto di un account compiacente viene in soccorso.

Oppure c'e' il caso di un venditore che vuole sondare il mercato e mette un oggetto all'asta per verificare orientativamente la cifra che l'utenza e' disposta a spendere. Dopodiche' provvede a rimettere l'oggetto con altre modalita' di acquisto.

Ad ogni modo questi comportamenti sono vietati dal regolamento e questo tipo di stratagemmi non andrebbero usati.

 

Una buona domenica.


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Acquisti e feedback


@heavenwelkin  ha scritto:

io ho impostato che dopo 4 giorni la vendita viene annullata.

 

Dove si imposta questo tempo? E vale solo per le proposte di acquisto?

 

Ho provato nelle preferenze di vendita ma vedo che il minimo è 19 giorni, non 4

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Acquisti e feedback


@milotemesvar  ha scritto:

@heavenwelkin  ha scritto:

io ho impostato che dopo 4 giorni la vendita viene annullata.

 

Dove si imposta questo tempo? E vale solo per le proposte di acquisto?

 

Ho provato nelle preferenze di vendita ma vedo che il minimo è 19 giorni, non 4

 


Non ti so dire sinceramente, e' una vecchissima impostazione di anni e anni fa tutt'ora attiva.

 

Per la tipologia di oggetti che tratto non faccio mai aste (ho poche visite mensili) ma compra subito con proposta di acqusto.

 

La regola che ho impostato (dei 4 giorni) vale solo per le proposte di acquisto che ho accettato.

Sul compra subito ho impostato il pagamento immediato.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Acquisti e feedback


@milotemesvar  ha scritto:

@heavenwelkin  ha scritto:

io ho impostato che dopo 4 giorni la vendita viene annullata.

 

Dove si imposta questo tempo? E vale solo per le proposte di acquisto?

 

Ho provato nelle preferenze di vendita ma vedo che il minimo è 19 giorni, non 4

 


https://www.ebay.it/Cancel/Preference/UnpaidPurchase 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Acquisti e feedback

Ti ringrazio, ma io come minimo vedo sempre 19 giorni, non 4.

Allego la schermata.

 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Acquisti e feedback


@milotemesvar  ha scritto:

Ti ringrazio, ma io come minimo vedo sempre 19 giorni, non 4.

Allego la schermata.

 


preferenze_di_vendita.jpg

Onestamente non saprei......

Sul mio account posso scegliere tra

4, 7, 11, 19 giorni ecc

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Acquisti e feedback

Deve essere un tempo personalizzato in base alle vendite effettuate.

A me, che non ho mai venuto, fa impostare solo 30 giorni.

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Acquisti e feedback


@marioelegio  ha scritto:

Deve essere un tempo personalizzato in base alle vendite effettuate.

A me, che non ho mai venuto, fa impostare solo 30 giorni.

 


Grazie per il contributo marioelegio

 

Ad ogni modo per chi vende DOVREBBE essere possibile annullare un'ordine a partire dal quarto giorno in modalita' MANUALE.

Tra i motivi dell'annullamento DOVREBBE comparire l'opzione "ANNULLA PER MANCATO PAGAMENTO" o qualcosa di simile.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Acquisti e feedback

Scusate se mi intrometto ma siccome lo cercavo anche io e l'ho trovato grazie al link di heavenwelkin ho anche trovato il modo di avere i giorni possibili  da 4 a 30 è semplice il percorso è questo: il mio ebay-account- il menu a sinistra vendite- Impostazioni per la spedizione-Conseti i pagamenti e la spedizione combinati-modifica- si apre un popup dove modificare dal menu a discesa 3gg-salva-tornate a il mio ebay-account- il menu a sinistra vendite-Preferenze di vendita-Impostazioni per gli oggetti in attesa di pagamento-modifica-click sul pulsantino per attivare le opzioni-e qui finalmente potrete selezionare da 4 a 30gg. Spero vi sia utile.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta