annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiutatemi, sono un venditore alle prime armi.

mamarg_3882
Utente della Community

Ho appena venduto un oggetto su ebay ad un utente che vive in Inghilterra. Egli mi ha chiesto i vari dati per avviare il pagamento con la sua banca (Chase Bank), che a quanto pare, dalla email che mi è stata inviata dalla banca, tratterrà i soldi finché io non invierò loro la fattura di spedizione dell'oggetto, riservandosi di valutare la veridicità della transazione. Ora, è la mia prima vendita su ebay e non conosco affatto questo metodo di pagamento via Chase Bank. I dubbi che mi sorgono sono che non ho una effettiva sicurezza che il pagamento sia fatto, inoltre, qualora sia tutto vero e invio la fattura di spedizione per email e loro la ritengono non veritiera/non vedono la mia email, all'acquirente arriva il pacco senza che io riceva i soldi? Se qualcuno di voi ha già venduto tramite questo procedimento vi prego di aiutarmi. Grazie mille!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Aiutatemi, sono un venditore alle prime armi.

sika700
Utente della Community

Stai all alarga da quel "presunto" acquirente... è la classica truffa del bonifico bancario...

 

In primis tale modalità di pagamento è stata bandita su ebay, inoltre, probabilmente trattandosi di un altro account, non è possibile tu abbia messo tale modalità come accettata...

 

Quindi stai ben attento ed annulla la "presunta" vendita... non vedrai alcun centesimo...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Aiutatemi, sono un venditore alle prime armi.

marioelegio
Utente della Community

Ebay non funziona così, è una truffa.

 

Prima di iniziare a vendere leggi qualcosa su come dovrebbe funzionare.

https://www.ebay.it/help/selling/selling/inizia-vendere-su-ebay?id=4081&st=3&pos=1&query=Inizia%20a%...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Aiutatemi, sono un venditore alle prime armi.

sika700
Utente della Community

Stai all alarga da quel "presunto" acquirente... è la classica truffa del bonifico bancario...

 

In primis tale modalità di pagamento è stata bandita su ebay, inoltre, probabilmente trattandosi di un altro account, non è possibile tu abbia messo tale modalità come accettata...

 

Quindi stai ben attento ed annulla la "presunta" vendita... non vedrai alcun centesimo...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Aiutatemi, sono un venditore alle prime armi.

 

Il bonifico bancario e' un metodo RISCHIOSO e NON SICURO per l'acquirente.

Nessun acquirente sano di mente ti proporrebbe mai un bonifico bancario per un acquisto su ebay.

 

Per come vanno le cose di questi tempi non mi fiderei a fare un bonifico su ebay nemmeno ad un venditore professionale TOP con millemila feedback positivi 100%.

 

Quindi come ti hanno gia' detto, stai alla larga e declina subito l'offerta.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Aiutatemi, sono un venditore alle prime armi.

andribulacho_0
Utente della Community

Ciao, mi sono appena ritrovato nella tua stessa identica situazione...

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Aiutatemi, sono un venditore alle prime armi.


@andribulacho_0  ha scritto:

Ciao, mi sono appena ritrovato nella tua stessa identica situazione...


Quindi... fai la stessa cosa... stanne alla larga!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta