annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

svaryas
Utente della Community

Ciao oggi per la prima volta mi sono trovato nella condizione di dover annullare una vendita.

Ovviamente ho prima stornato il pagamento ricevuto tramite PayPal, dopo ho provveduto ad inviare la richiesta all'acquirente dove lo informo che l'oggetto non è più disponibile e dove lo invito ad accettare l'annullamento.

 

Ecco, trovo un pò strano che già di per sè stornare un pagamento ricevuto, non comporti automaticamente l'annullamento della vendita, il bello è che chattando con un operatore mi è stato spiegato che l'acquirente potrebbe anche decidere di non accettare l'annullamento e io di fatti dovrei pagare le tariffe (benchè sia scritto nero su bianco che ho stornato l'intera somma).

 

Non è un pò strana questa cosa?

ciao a tutti
Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

dammi retta fai buon viso a cattiva sorte...come già hai detto tu...il problema è nato per un vs errore!

 

mi auguro non ripetiate quest'esperienza...come ti ho già scritto per molto meno partono...i feed rossi!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

ho una domanda in merito a tutta questa storia, oggi mi è venuto di lampo un dubbio:

ma adesso l'acquirente può anche aprire una controversia per oggetto non ricevuto? l'operatore in chat mi ha detto di sì.

 

allora mi chiedo ancora:

ma a quel punto verrebbe risarcito per la seconda volta o avendo stornato il pagamento sono al sicuro?!

ciao a tutti
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

se tu hai stornato il pagamento attraverso il rimborsa direttamente sulla transazione paypal non hai nulla da temere...diverso se il rimborso lo hai effettuato tramite altri canali...disonestamente l'acquirente con una controversia paypal otterrebbe un secondo rimborso

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

no no, ho proprio premuto il tasto "effettua uno storno" presente affianco la transazione paypal, infatti con questa opzione lui è stato rimborsato completamente e veniva offerto il pagamento anche delle tariffe.

quindi dici che posso stare tranquillo? non si sa mai

ciao a tutti
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

assolutamente sì...paypal non rimborsa due volte una stessa transazione!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

alla fine è arrivato anche il commento negativo diffamatorio, dato che gli ho proposto anche l'oggetto sostitutivo e ha rifiutato, amen 🙂

ciao a tutti
Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

Ciao,

 

perchè hai reso privati i tuoi feedbck per un semplice rosso...magari leggendolo ti si poteva dare qualche dritta per poterlo far togliere!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

hai ragione ieri sera mi è venuto di impulso, li ho riaperti

ciao a tutti
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

Ti accusa di truffa e questo non è ritenuto offensivo o una minaccia da ebay...ritengo che difficilmente ti verrà rimosso tramite semplice richiesta...dovrai agire in sede legale nei confronti del tuo acquirente (per diffamazione e calunnia) allora sì che ebay avrebbe l'obbligo di farlo...dopo una sentenza a te favorevole

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

considerando che l'utente è francese, dici che posso comunque iniziare una pratica legale? ci vorranno anni prima di arrivare a sentenza?

sapresti indicarmi l'iter da seguire? trattandosi di diffamazione devo per forza rivolgermi ad un avvocato credo.

 

mi è stato confermato comunque dall'assistenza quello che sostenevi ovvero non possono rimuoverlo ma in caso di sentenza a me favorevole lo faranno

 

ciao a tutti
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta