annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiato l'annullamento dell'asta

gabriello25
Utente della Community

Ora per annullare l'asta bisogna per forza passare attraverso il rimborso con paypal.

Presumo che invece se l'asta non è stata pagato con paypal, sia tutto come prima, giusto?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Cambiato l'annullamento dell'asta

Confermo, e direi ERA ORA.

 

Si legge anche nella procedura:

 

Come annullare una transazione

 

Per annullare una transazione ne Il mio eBay
  1. Vai a Il mio eBay > Venduti e individua l'oggetto.

  2. Dal menu a discesa Altre azioni, seleziona Annulla questo ordine.

  3. Scegli un motivo per l'annullamento e segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Comunicheremo all'acquirente che hai annullato la transazione. Se l'acquirente ha già pagato l'oggetto tramite PayPal, il rimborso verrà inviato automaticamente durante il processo di annullamento. Se l'acquirente ha pagato con un metodo diverso da PayPal, hai 10 giorni di tempo per rimborsarlo.

 


@gabriello25 ha scritto:

 

Presumo che invece se l'asta non è stata pagato con paypal, sia tutto come prima, giusto?


 

 

Non esattamente, come puoi leggere nella prima sezione è sparito il riferimento alla approvazione da parte dell'Acquirente, questo significa che non è più necessaria, il venditore annulla e basta, se l'oggetto è stato pagato parte il rimborso (solo se pagato con PayPal) in automatico, altrimenti deve rimborsare entro 10 giorni; se non è stato pagato non sono necessarie altre azioni.

 

Attenzione a come scegliete la motivazione dell'annullamento:

 

Da ricordare

Se annulli una transazione, l'acquirente potrebbe restare insoddisfatto o ritenere che tu non abbia onorato l'accordo. Tieni presente che:

  • Se annulli una transazione, potrebbe essere considerato un difetto e andare a discapito della tua performance di venditore. Ulteriori informazioni sugli standard della performance dei venditori.

  • Se annulli una transazione, l'acquirente può comunque lasciare un Feedback negativo o neutro sulla transazione.

  • Quando metti in vendita un oggetto, ti assumi un impegno legalmente vincolante a completare la transazione se l'oggetto viene venduto. Se annulli la transazione, potrebbero verificarsi altre conseguenze negative. Vedi l'Accordo per gli utenti eBay.

  • Una volta completata la procedura di annullamento, non puoi chiederci di intervenire in relazione alla transazione né riaprire la richiesta di annullamento.

 

La procedura in pratica viene uniformata a quanto già esistente sia su com che su uk, a questo punto immagino che siano state uniformate su tutti i siti nazionali.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Cambiato l'annullamento dell'asta

mentre il primo caso è stato ovviamente fatto per ovvi motivi Smiley Strizza l'occhio

nel secondo caso, assenza di paypal, la mancanza di conferma da parte dell'acquirente mi lascia basito! Smiley Sorpreso

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Cambiato l'annullamento dell'asta


@gabriello25 ha scritto:

mentre il primo caso è stato ovviamente fatto per ovvi motivi Smiley Strizza l'occhio

nel secondo caso, assenza di paypal, la mancanza di conferma da parte dell'acquirente mi lascia basito! Smiley Sorpreso


No, l'annullamento viene deciso ed eseguito solo dal venditore in ogni caso, che sia pagato o che non sia pagato,  con PayPal o senza PayPal.
In questo modo i venditori saranno meglio disposti ad annullare anche nei casi in cui l'errore sia stato dell'acquirente, in pochi secondi chiudono la partita e chi s'è visto s'è visto; prima nell'incertezza preferivano non annullare ed andare con controversia onp.

 

Per gli altri casi a cui ti riferisci non c'è soluzione,  se il venditore non vuole o non può spedire non puoi forzarlo, era così già prima, tanto vale farsene una ragione

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Cambiato l'annullamento dell'asta

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

si chiude in automatico:D

 

 Motivo della cancellazione : L'acquirente ha richiesto di annullare l'ordine o c'è un problema con l'indirizzo dell'acquirente

 

Gentile XXXXXXXXXXXXX,

Hai annullato un ordine di XXXXXXXXXXX e glielo abbiamo già comunicato. Non devi effettuare alcuna operazione perché l'acquirente non ha ancora pagato per questo ordine.

Riceverai un accredito della commissione sul valore finale nel tuo account da utilizzare per mettere in vendita altri oggetti su eBay. Potrebbero essere necessarie fino a 24 ore per vedere la Commissione sul valore finale pubblicata sul tuo account.

 

 

 

Novità dell' annullamento oltre alla procedura è che gli acquirenti entro un' ora dall' acquisto posso inviare egli stessi la richiesta di annullamento

 

Rispondere a una richiesta di annullamento da parte di un acquirente

Un acquirente può richiedere di annullare una transazione entro 1 ora dall'acquisto dell'oggetto, anche se ha già effettuato il pagamento.

Quando un acquirente richiede di annullare una transazione, hai 3 giorni di tempo per accettare o rifiutare la richiesta.

Se accetti la richiesta di annullamento e l'acquirente ha già pagato l'oggetto, hai 10 giorni di tempo per rimborsare l'acquirente.

Se l'acquirente annulla un acquisto, non può lasciare un Feedback negativo o neutro né una valutazione dettagliata del venditore bassa in relazione alla transazione.

 

 

Ragion per cui, meglio incitare gli acquirenti a provvedere autonomamente all' annulamento!Smiley Strizza l'occhio

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Cambiato l'annullamento dell'asta


@gabriello25 ha scritto:

mentre il primo caso è stato ovviamente fatto per ovvi motivi Smiley Strizza l'occhio

nel secondo caso, assenza di paypal, la mancanza di conferma da parte dell'acquirente mi lascia basito! Smiley Sorpreso


Si sono rimasta piacevolmente sorpresa anchio:D

 

ricorda che se annulli per altri motivi ad esempio l' oggetto si è danneggiato o non è più disponibile ti resterà sempre come difetto in account....

Direi che era ora...finalmente una cosa buona!!!

Sai quante commissioni sono state pagate solo perchè l' acquirente invece di accettare per sbaglio ha rifiutato???

Non è ho nemmeno io idea di quante, ma un paio mi passano per mano come esperienza indiretta....

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Cambiato l'annullamento dell'asta

Avvisi in bacheca?  Qualcuno li ha visti?

 

Sembra stia diventando la regola fare modifiche senza spiegarle né almeno annunciarle. Uomo Triste

 

E' una modifica di ieri o ieri l'altro al massimo perchè lo scorso fine settimana ho dovuto annullare una transazione per errore dell'acquirente e la procedura era ancora quella vecchia. Uomo frustrato

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Cambiato l'annullamento dell'asta

Io me ne sono accorta ieri...dopo sono andata a controllare il regolamento e ho letto le novità che riguardano questa procedura.

 

Dai vedi il lato positivo:D

É stata una piacevole sorpresa, nonostante una mancata vendita

Smiley Strizza l'occhio

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Cambiato l'annullamento dell'asta

esempio limite:

cosa potrebbe succede se ad esempio io faccio un rimborso parziale su paypal nel pagamento e poi solo successivamente faccio l'annullamento su ebay? rimborsano il resto?

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Cambiato l'annullamento dell'asta


@gabriello25 ha scritto:

esempio limite:

cosa potrebbe succede se ad esempio io faccio un rimborso parziale su paypal nel pagamento e poi solo successivamente faccio l'annullamento su ebay? rimborsano il resto?


Non lo so, tieni presente che la regola è nuova per tutti, non solo per te.

 

Ma in linea di massima siccome l'annullamento non si può fare su un oggetto rimborsato solo parzialmente direi di si, cioè rischi che loggetto venga totalmente rimborsato.

 

Però non vedo perchè tu debba annullare una compravendita su cui è stato emesso solo un rimborso parziale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta