annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio regole ebay non ha portato miglioramenti ma stagnazione

mdistilo
Utente della Community

Ho l'impressione che il cambio di alcune regole che ebay ha apportato tempo fa (come ad es. il pagamento indiretto via paypal tramite conto corrente; l'accesso alla piattaforma reso più difficile da regole di sicurezza; e simili) abbiano inciso negativamente sulla quantità e velocità degli scambi rendendola più macchinosa e stagnante. Lo rilevo dal  numero di scambi in vendita e in acquisto del mio account e da quello di altri amici con cui sono in contatto. Sono scesi in modo evidente le vendite, le offerte, le proposte e le richieste di informazioni sui prodotti; io stesso, che prima entravo in pratica giornalmente sul mio account ed ero spesso incentivato ad acquistare dei prodotti, oltre che a venderli, ci vado adesso con molta meno frequenza ed entusiasmo. A mio avviso c'è stato un grave errore di tipo gestionale nella piattaforma ebay che l'ha resa meno appetibile rispetto al passato. Spero si possa porre rimedio.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Cambio regole ebay non ha portato miglioramenti ma stagnazione

sika700
Utente della Community

Più che le regole, darei la colpa alle diverse situazioni che viviamo quotidianamente... forse, si dà priorità alle "cose" più serie ed utili ed il collezionismo forse, è andato in secondo piano...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Cambio regole ebay non ha portato miglioramenti ma stagnazione


@mdistilo  ha scritto:

Ho l'impressione che il cambio di alcune regole che ebay ha apportato tempo fa........

Spero si possa porre rimedio.


Sono piuttosto scettico riguardo ad eventuali rimedi miracolosi.

 

Ebay segue amazon ma non centra nulla con Amazon.

 

Sono 10 anni che ho un account su amazon (che non amo e che non uso mai) e non ho mai ricevuto una mail che mi informasse riguardo nuove policy da accettare.

Nessuna modifica contrattuale da accettare.

Mai un disclaimer da cliccare per proseguire sul sito.

Credo che sia l'unico a cui viene concesso il lusso di fare quello che altri non possono fare.

Consegne il sabato gratuite che a me come privato per un pacco da 1kg costano quasi 15 euro di supplemento.

 

sshot-027.png

Non mi risulta invece che sia possibile ricevere i pacchi la domenica da parte di qualsiasi corriere.

Cosa che su Amazon e' CONSUETUDINE (sempre consegne GRATUITE con amazon prime).

 

Considerato che la concorrenza Amazon e' IRRAGGIUNGIBILE forse sarebbe il caso di tornare alle origini e cominciare a far ripopolare la piattaforma di venditori e di oggetti in vendita.

 

Investire su un sistema di pagamento ebay dove nell'account si possono conservare i crediti delle vendite e spenderli nella piattaforma per fare altri acquisti, che sia basato sui bonifici (ci sono anche i bonifici istantanei) che sia svincolato da paypal e dalle carte di credito con tutti i problemi relativi ai chargeback e apertura di controversie fino a 12 mesi.

 

Ci sarebbe veramente molto da dire su questo aspetto ma tanto sono solo "parole al vento"

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Cambio regole ebay non ha portato miglioramenti ma stagnazione

Non penso sia un problema di priorità che si dà alle cose, quanto piuttosto di velocità e snellezza nell'uso della piattaforma. Sembra tutto più ingolfato, anche le semplici visualizzazioni degli oggetti esposti sono calate notevolmente. Ebay credo abbia fatto un grosso errore con quel cambio drastico delle regole, in pratica sembra si sia quasi scavata la fossa.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Cambio regole ebay non ha portato miglioramenti ma stagnazione

Bazzico sto forum da anni ormai... periodicamente salta fuori qualcuno che battezza la morte di ebay per i motivi più bislacchi... ma il sito è ancora qua!

 

Forse un giorno finirà nella fossa come dici e ce ne faremo una ragione che di siti dove vendere e comprare è pieno il web...

 

Le visualizzazioni degli oggetti sono drasticamente calate perché è stato cambiato il modo di conteggiarle... che poi ci sia meno "gente" che compra è un altro paio di maniche!

 

...e davvero credi che con la benzina alle stelle e le bollette raddoppiate la gente non abbia delle priorità? E che invece a fermarli sia un codice in più da digitare? (per maggior sicurezza poi)... 

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta