annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disparità di trattamento tra Ebay Italia e Ebay.com

Noi venditori di Ebay Italia evidentemente siamo una razza inferiore. Molti altri ebay nazionali (ma ora prenderò in questione il classico ebay.com) hanno privilegi e bonus che noi non abbiamo.

Da quant'è che non si fa una promozione sull'inserimento di aste online? In america, UK, ecc. non fanno altro!

Per protesta non inserisco praticamente più aste ma solo compralo subito. 

La bacheca annunci italiana consiste esclusivamente in continui messaggi "Operazioni di manutenzione in questa settimana".

Inoltre il nostro negozio premium internazionale ha dei prezzi esagerati (costa sui 260/290 € al mese!) e privilegi inferiori rispetto ai corrispettivi stranieri (Anchor stores)

Per non parlare della possibilità di inserire fino a 12 immagini nello spazio di galleria mentre noi italiani dobbiamo andare avanti con 1 e il resto pagarlo o aggiungerlo in html.(volete rendere gratuita ALMENO la seconda immagine?..)

In più mi hanno levato l'assistenza telefonica su questo account nonostante le prestazioni e i feedback ma mi rimane su un altro account quasi abbandonato e con 1/10 dei feedback. Ma che metodi sono?

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Disparità di trattamento tra Ebay Italia e Ebay.com

chiaretta
Utente della Community
Non bazzico molto sul .com, ma conosco bene il co.uk

A differenza dell'Italia, e non in meglio almeno per quanto concerne i venditori:

- Paypal obbligatorio per TUTTI esclusi i motori e le proprieta' immobiliari
- Limite di annunci gratuiti per i venditori privati sceso da 100 a 20
- Promozioni week-end 100 inserzioni gratuite da Natale dello scorso anno solo su invito
- Limite per le controversie Paypal aumentato dal primo luglio da 45 giorni a 6 mesi

E probabilmente ne dimentico qualcuna

Siamo proprio sicuri che l'Italia sia poi tanto svantaggiata?
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Disparità di trattamento tra Ebay Italia e Ebay.com

Ne ho trovato un altro interessante:

- tassa di ebay si paga, dal settembre 2013, anche sulle spese di spedizione
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Disparità di trattamento tra Ebay Italia e Ebay.com

E un'altra che in Italia purtroppo non e' in atto:

- da maggio alle aste che vengono chiuse per non disponibilita', leggi non ho raggiunto un prezzo che mi soddisfa, sono sottoposte a tassa come se avessero venduto e fossero stati pagati
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Disparità di trattamento tra Ebay Italia e Ebay.com

Paypal obbligatorio per TUTTI

 

Se venisse fatto anche in Italia voglio vedere quanti sono i venditori,che obbligatoriamente vogliono pagare un obolo extra ad ebay tramite paypal.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Disparità di trattamento tra Ebay Italia e Ebay.com

Paypal obbligatorio è semplicemente buon senso. Paypal è il futuro (in molti paesi è già il presente, ma l'Italia arriva sempre dopo)

Riguardo l'allungamento dei rimborsi quello riguarda nuove regole che stanno entrando in vigore anche in italia. 

Gli inviti ora sono la regola, ma negli altri paesi ci sono inviti + promozioni generali. Qui da noi il nulla. Forse manderanno qualche invito ma..
Sul fatto che abbiano abbassato inserzioni al privato non lo so e non mi interessa, sto parlando di chi vende su ebay seriamente.
Fidatevi che tutte le cose negative degli altri ebay noi di ebay italia o le abbiamo già o le stiamo importando. Ma sul resto..

 

Su tutto chiedo solo 2 cose:

 

- almeno 2 img gratuite in galleria (su .com sono 12 gratis)

- promozioni su inserimento aste

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Disparità di trattamento tra Ebay Italia e Ebay.com

Non prenderla come provocazione, ma perche' non metti i tuoi oggetti su .com?

 

Forse perche' in America non c'e' distinzione tra privato e business?

 

E chi ti dice che un privato, per esempio un collezionista che ha bisogno di fare spazio o qualcuno che svuota la casa dei nonni, sia una persona poco seria?

 

A un business in Italia che paga le sue brave tasse per un negozio in piattaforma ci sono tot inserzioni al mese, lo dimentichi per comodita'?

 

L'unica cosa su cui concordo con te, io pago cosi' dalle vacanze alla pizza a domicilio il venerdi', e' Paypal, tutto il resto mi pare solo voglia di provocare malgrado ti abbia messo di fronte a fatti reali non sono certo andata ad inventarmeli

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Disparità di trattamento tra Ebay Italia e Ebay.com

1) Ho un negozio premium internazionale in Italia ma inserisco anche sul .com. La maggior parte dei miei oggetti sono per l'italia e ho necessità di una posizione .it

Ti sto parlando dei diritti e privilegi che abbiamo su ebay italia non sul .com. 

2) non ho detto che chi è privato non è serio, semplicemente l'utente professionale si pressupone venda in maniera sistematica e a portate maggiori rispetto il privato 

3) Ho inserzioni gratuite a compralo subito (che si rinnovano con i senza scadenza) ma non aste.

Io ti sto parlando di aste ma forse ancora non lo hai afferrato.

Sto solo chiedendo più diritti per tutti noi su ebay italia, non mi pare ti stia proponendo qualcosa contro di te Smiley frustrato

Un'immagine in più in galleria (ci ho parlato, sono consapevoli che è necessario equilibrare i diritti) e qualche promozione in più sulle aste (che prima facevano, non sto chiedendo niente di nuovo)

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Disparità di trattamento tra Ebay Italia e Ebay.com

Ho cominciato a rispondere un'altra cosa, poi ho cambiato idea.

Non posso che augurarti di riuscirci, non pensare di essere il solo, ma adesso come adesso la vedo ancora piu' improbabile di quanto non fosse quando entrambi abbiamo cominciato, ormai piu' di un decennio fa.

Buona fortuna, non ci penserei due volte a comperare da te se ci fosse qualcosa che mi serve
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Disparità di trattamento tra Ebay Italia e Ebay.com

Ebay.com continua a sfornare promozioni e aste gratis, qui in italia tutto tace.

http://announcements.ebay.com/2014/06/sell-ebrate-summer-get-5000-more-free-listings-auction-style-o...

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta