annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY tutto a favore degli acquirenti contro ogni logica

pittori-900
Utente della Community

Spedisco un oggetto in Argentina,RACCOMANDATA INTERNAZIONALE TRACCIABILE il pacco giace in dogana, l'acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto e Ebay gli da ragione e rimborsa.

1) Il pacco non è smarrito, in argentina la posta internazionale consegna solo buste e plichi, mentre i pacchi devono essere ritirati alla posta che funge anche da DOGANA.

2) Contatto la posta (correco Argentino) tramite un parente argentino e scopre che la posta ha inviato un pagamento di 73,00 euro per tasse e diritti doganali e che il pacco e fermo perchè l'acquirente non ha riposto e non si reca a ritirare

3) Ebay chiude la controversia e rimborsa l'acquirente

Ora il pacco rimarrà in giacenza per 90 giorni e dopo verrà inserito tra gli oggetti non ritirati e messo all'asta a meno che ora l'acquirente non decida di ritirarlo, (tanto pago io).

Ebay mi dice che se il pacco rimane fermo più di 10 giorni in dogana ebay rimborsa, FAVOLOSO alla dogana di pozzoli Milano a volte ci resta anche 20/30 giorni

Tutto a favore degli acquirenti, nessuna tutela per i venditori, Saputo questo non mi resta che verificare quale sia la convenienza di vendere su ebay

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

EBAY tutto a favore degli acquirenti contro ogni logica

A mio avviso il miglior modo è spedire solo nella UE, dove ci sono meno cavilli di dogane ecc. e di usufruire di corrieri laddove si possa farlo.

Purtroppo non sei il primo e non sarai l'ultimo che si trova in questa situazione.

Prova ad allegare all'assistenza ebay tutta la tua documentazione cercando di dimostrare che tu sei stato preciso e che il cliente non ha volutamente (?) ritirato l'oggetto in dogana.

 



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

EBAY tutto a favore degli acquirenti contro ogni logica

gattorosso3
Utente della Community

 Non capisco perchè un pacco che rimane li non debba tornare al mittente, come sarebbe che in argentina i pacchi se non consegnati vanno all'asta?!!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

EBAY tutto a favore degli acquirenti contro ogni logica

Perchè è un paese sudamericano del terzo mondo, è ovvio che lo stato tenta di far casa con ogni mezzo,ed è ovvio che un paese del genere abbia scarso rispetto della proprietà.

 

Detto questo, il problema non è di Paypal, Paypal ha fatto il suo lavoro, il problema è l'Argentina e sei tu che non ti sei informato sul paese prima di spedire lì.

 

Dovevi informarti sulla politica postale del paese in quel volevi spedire prima di farlo, calcolare i rischi e solo in seguito decidere se spedire, e la DOGANA è un fattore essenziale da tenere in considerazione.

 

Molti venditori internazionali includono nel prezzo dell'oggetto le tasse doganali già pagate, non mi ricordo il nome del programma su eBay e non so se sia disponibile in Italia, fatto stà che da quando ho iniziato ad acquistare da venditori internazionali esteri che rientravano in questo programma non ho mai più avuto problemi di dogana.

 

 

peccato perchè bastava poco per informarsi: Ebay e Amazon in quel paese non sono graditi, e le autorità fanno di tutto per ostacolarli:

 

http://it.ibtimes.com/articles/61627/20140122/argentina-tasse-amazon-ebay-controlli-valutari.htm

 

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

EBAY tutto a favore degli acquirenti contro ogni logica

atomicstore
Utente della Community

" perchè l'acquirente non ha riposto e non si reca a ritirare"

Probabilmente non è solo per i soldi, (a parte il fatto che lì 73 euro sono tantissimi soldi per un argentino) ma perchè il governo di quel paese ostacola in qualunque modo il commercio estero, in pratica per prendere quel pacchettino dovrebbe perderci dei giorni forse, ed entrare in un assurdo labirinto burocratico.

Da adesso prendi atto che commerciare con l' Argentina, che ormai altro non è che un paese alla stregua di un paese Comunista all'insegna del peronismo, e considerando che gli Argentini continuano masochisticamente a votare sempre per lo stesso primo ministro che ha combinato un disastro come la Bachelet stà facendo in Chile, direi che non è proprio il caso di pianificare commerci con paesi di questo tipo.
D'altronde se c'è Sinistra non c'è Economia, è un dato di fatto

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

EBAY tutto a favore degli acquirenti contro ogni logica

Se fosse un paese comunista non succederebbero cose del genere semmai il contrario.

 

Dire poi che Paypal, che illegalmente si appropria di denaro da un conto per regalarlo all'quirente che non ne ha nessun diritto, ha fatto il suo dovere, è come dire che Hitler faceva il suo normale compito ad ammazzare tutto e tutti sulla sua strada; erano gli altri a doversi informare prima sul suo modo di fare.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta