annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FALSA CONTESTAZIONE

mimmuz80
Utente della Community

Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno.

Circa 3 settimane fa ho venduto un bene digitale ed è andato tutto ok con l'acquirente.

Dopo circa 1 settimana, l'acquirente stesso fa furbamente richiesta di rimborso per oggetto non ricevuto.

Cerco di contattarlo per chiedere spiegazioni ma non si degna nemmeno di rispondere.

Dunque vado per contattare l'assistenza ebay spiegando il tutto e mi dicono che siccome si tratta di bene digitale non c'è ovviamente bisogno di fornire il codice di spedizione e che tutto si sarebbe chiuso a mio favore nel giro di pochi giorni.

 

Ora non so cosa è accaduto, ma l'acquirente (o meglio il truffatore) che intanto non si degna nemmeno di rispondere ha aperto così dal nulla una contestazione presso il suo istituto bancario.

Ebay mi ha chiesto di caricare un file come prova della mia "buona fede" e ovviamente ho caricato il messaggio ebay l'avvenuta e corretta consegna del bene seguito anche da un successivo messaggio dell'acquirente del giorno dopo in cui mi chiedeva se avevo altri oggetti simili, tutto ciò a dimostrazione ulteriore che la vendita si è svolta in maniera corretta.

Ora cosa succederà?

Premetto che l'acquirente continua a non rispondere e mai si è degnato di una risposta e premetto anche che non ho alcuna intenzione ne di rimborsare quel truffatore ne di pagare le 20€ di tassa della contestazione.

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

FALSA CONTESTAZIONE

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

ci sono chiare regole per la vendita dei formati digitali... e non scrivendo con l'account di vendita, fa pensare tu non voglia farci vedere cosa e come vendi...

 

Regole sugli oggetti consegnati in formato digitale | eBay

 

Se non sei autorizzato non ti verrà dato alcun supporto e la tua vendita non sarà coperta dalla garanzia clienti ebay, quindi metti in conto la perdita dell'introito e della tassa della contestazione... se non hai alcuna intenzione di collaborare...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

FALSA CONTESTAZIONE

Si tratta di buoni amazon di 30€.

Ed inoltre mi sembra assurdo poi pagare una tassa di  contestazione di 20€ su una compravendita di 30€!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

FALSA CONTESTAZIONE

E inoltre non capisco chi sarà a decidere?

Dato che ebay mi ha detto che per loro la pratica è chiusa.

Se dovesse decidere l'istituto bancario dell'acquirente, in base a cosa emetterà il verdetto dato che l'acquirente ne si degna di rispondere ne di fornire prove a favore della sua tesi.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

FALSA CONTESTAZIONE


@mimmuz80  ha scritto:

E inoltre non capisco chi sarà a decidere?

Dato che ebay mi ha detto che per loro la pratica è chiusa.

Se dovesse decidere l'istituto bancario dell'acquirente, in base a cosa emetterà il verdetto dato che l'acquirente ne si degna di rispondere ne di fornire prove a favore della sua tesi.


Non certo l'assistenza ebay... sono ben altri reparti che decidono... se la controversia è stata aperta sul metodo di pagamento, per esempio Paypal, sarà la stessa Paypal a decidere...

 

Se il venditore non risponderà alla pratica (tu non puoi saperlo solo perché non risponde a te...) allora "forse" la daranno vinta a te...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

FALSA CONTESTAZIONE


@mimmuz80  ha scritto:

E inoltre non capisco chi sarà a decidere?

Dato che ebay mi ha detto che per loro la pratica è chiusa.

Se dovesse decidere l'istituto bancario dell'acquirente, in base a cosa emetterà il verdetto dato che l'acquirente ne si degna di rispondere ne di fornire prove a favore della sua tesi.


ti faccio estrema sintesi : se la banca da' ragione all'acquirente, E-bay si adegua e tu la prendi in quel posto......... 

col vecchio regolamento E-bay , se l'acquirente pagava con Paypal , potevi eventualmente usufruire , se ci sono i presupposti, della copertura di Paypal stessa : bisogna vedere se E-bay poi attua ancora questo regolamento ( ovviamente dietro ci deve essere il pagamento tramite Paypal, cosa che pero NON e' data a sapere dal nuovo regolamento E-bay ) 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta