16-01-2015 17:08 - modificato 16-01-2015 17:10
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum di ebay.
Non sono sicuro di averlo messo nella sezione giusta...però la transazione era verso la Germania, quindi....
Insomma, per farla breve, ho venduto due cavi poco prima di Natale a questo tizio in Germania. Visto il costo di spedizione non me la sono sentita di chiedergli obbligatoriamente la raccomandata come unica opzione e quindi in questo caso errore mio.
Ho pensato che nel caso ci fossero problemi ero ampiamente sotto i famosi 25€ di soglia di Paypal.
Comunque, spedisco il 23 e lui già il 31 mi apre una controversia eBay-Paypal. Poi il 5 gennaio chiude tutte le controversie però non aspettando il rimborso da Paypal e mi da feedback negativo.
Ora, io ero partito e sono tornato il 6 gennaio, quindi praticamente ho visto il tutto a vicenda terminata.
Dopo l'ho rimborsato di mia spontanea volontà scrivendogli che ero sicuro che sarebbero arrivati i cavi e per dimostrargli la mia buona fede lo rimborsavo e intanto lui cambiava i feedback; quando poi fossero arrivati i cavi mi avrebbe rimandato i soldi (stiamo parlando di 13€ spese comprese).
Oggi mi ha finalmente risposto dopo non so quanti messaggi o email che gli avevo mandato, sostenendo in pratica che mi ha dato i feedback negativi per ripicca di non so che cosa.
Ora, contando che l'ho rimborsato di mia spontanea volontà, non possono essere levati i feedback da eBay? Quest'ultimo tra l'altro può verificare quanto dico guardando i messaggi che ci siamo scambiati.
Scusate se sono stato prolisso, se qualcosa non è chiaro chiedete pure.
Grazie in anticipo!
PS: Inoltre poco prima mi era successo di un tizio (mi dava registrato su ebay.de ma indirizzo in Vietnam!) che mi aveva comprato delle cose, dato feed negativo e ovviamente non aveva pagato. Io dopo aver aperto la controversia mi sono visto quantomeno levare i feedback negativi da ebay.
in data 16-01-2015 17:44
L'unica cosa che puoi fare è inviare ad ebay le email ,in cui l'acquirente dice di aver dato i negativi per ripicca altri modi per far rimuovere i negativi non ne conosco.
16-01-2015 17:50 - modificato 16-01-2015 17:50
E come dovrei contattare il servizio clienti ebay?
La cosa è molto farraginosa...io quantomeno non riesco a trovare la pagina per segnalare questo comportamento.
in data 16-01-2015 18:00
@**d22** ha scritto:E come dovrei contattare il servizio clienti ebay?
La cosa è molto farraginosa...io quantomeno non riesco a trovare la pagina per segnalare questo comportamento.
vai qui
http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1489&ref=1