annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi sospesi - HELP

h224g
Utente della Community

Vendo e compro dal 2005 e solo ora scopro che... Ebay può bloccare i tuoi pagamenti in entrata???

 

Chiudo 2 vendite, spedisco in 12 ore e mi ritrovo 850 euro bloccati:
- una vendita chiusa il 28 settembre, dicitura "Fondi in sospeso: in attesa di consegna Data di sblocco prevista: 11 ott."
- una vendita chiusa il 2 ottobre con la dicitura "Elaborazione in corso: da completare il 03 ott"

 

Come è possibile? perchè? che norma posso aver violato? qual è la logica dello smazzarsi a comunicare, impacchettare e spedire alla velocità della luce se poi i soldi ti arrivano dopo 2 settimane? non capisco nemmeno se i compratori hanno pagato tramite paypal o ebay.

Giusto giusto questo mese che mi servivano entro il 10


Vabbè, a parte paranoie e incazzature, al quaglio vi chiedo:
- esiste un modo per farli sbloccare prima e qual è?
- come posso evitare il problema così da poterlo applicare alle altre vendite in corso?

 

grazie

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Fondi sospesi - HELP

cizeta1964
Utente della Community

Per i nuovi (o poco assidui) venditori eBay applica, come da regolamento, un blocco preventivo dei fondi. Dopo le prime vendite (non ricordo quante) il blocco scompare, quindi è sufficiente aspettare.

Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

Fondi sospesi - HELP

h224g
Utente della Community

Ti sbagli, non rientro in nessuna delle regole, e il numero delle vendite non è indicato nel nel regolamento come puoi leggere tu stesso.

Ho venduto 75 oggetti in 18 anni di cui appena 12 neglii ultimi 8 anni!!!

 

Ammesso che di regole si possa parlare:

  1. sono vaghissime;
  2. non sono state comunicate,nè a vendita conclusa, come indicato nel regolamento, ma soprattutto prima come va comunicata qualunque cosa che comporta un costo in ogni settore dei servizi, dato che non c'è nessuna contestazione poteva essere indicato al momento dell'apertura dell'inserzione o ancora del raggiungimento del periodo di venditore 'poco assiduo'
  3. venditore poco assiduo cosa vuol dire ? non è un dato, è come dire hai i capelli un poco grigi, nè bianchi e nè scuri;
  4. un blocco basato sulla transazione e non sull'importo! è ridicolo, ora ogni mese mi sparo una vendita di 1 euro a mio cuggino;
  5. anche la seconda transazione è ancora in sospeso dop 24 ore!

 

E' pazzesco, è un abuso bello e buono

 

Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

Fondi sospesi - HELP

Purtroppo non mi sbaglio,  è proprio così, e se anche non lo fosse per me e per te lo è per ebay.

Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

Fondi sospesi - HELP

Fondi sospesi - HELP

h224g
Utente della Community

ma questo legge? o scrive soltanto ?

boh 😂

Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

Fondi sospesi - HELP

"questo", come lo definisci tu, legge e scrive, ed appartiene ad una community di utenti come te. Il regolamento di ebay è questo, attualmente sei "nuovo o poco assiduo" per loro, se non ti soddisfa o non sei convinto di ciò parla direttamente con ebay, immagino tu sappia come farlo.

Dubito riceverai risposte diverse da questa.

Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

Fondi sospesi - HELP

h224g
Utente della Community

ah, legge solo per pungersi.

Ok ora ho capito, delle due l'una:

  1. è un risponditore automatico avanzato di ebay, diciamo pure AI con molta sicumera e tanto paraocchi
  2. ...risponde solo per ottenere qualche forma di punteggio!!! vabbè

 

Non si spiega altrimenti uno che di fronte a dei post puntuali e circostanziati risponde indicando un regolamento che avevo già linkato, ri.vabbè.

 

--------------tiro una linea --------------------------------------------------------------------------

Leggo tra gli altri vecchi post sull'argomento che addirittura se la transazione venisse annullata non solo la sospensione dei fondi non decade come vorrebbe logica basilare, ma addirittura il venditore è, tra virgolette, costretto ad anticipare di tasca propria all'acquirente i fondi per il rimborso! Quindi se il venditore non ha i fondi va in controversia, reclamo, blocco account ecc ecc.

 

Questa cosa va oltre i limiti del legale, è evidente.

 

Che sia scritto su un regolamento non cambia niente perchè:

  1. nel regolamento non è indicata una regola precisa che l'utente può decifrare per evitare che questo inconveniente accada, è come se prima ti mettono le ganasce all'auto e poi ti dicono che lì ci poteva essere il cartello di zona rimozione;
  2. anche fosse indicato è una cosa sproporzionata e illogica, addirittura leggo di pagamenti bloccati dopo che il compratore ha ricevuto il prodotto e ha pure lasciato feedback positivo!!

 

non va bene

 

Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

Fondi sospesi - HELP

A te che invece sei un'intelligenza genuina, quindi non artificiale, rispondo quanto segue:

1. Ho citato il regolamento di ebay, la sicumera e i paraocchi sono i suoi, non i miei

2. Non conosci la community né il suo regolamento, altrimenti sapresti che non esistono punteggi, ebay fa una "classifica" ma senza alcun significato nè vantaggio 

3. La mia risposta si è "incrociata" con la tua, il link l'ho aperto dopo

4. Se con tutto ciò che hai scritto, deprezzando e disprezzando le risposte ottenute, riuscirai a dimostrare ad ebay ( e non alla community, che è cosa ben diversa) che si sbaglia e ad avere i soldi prima del tempo preventivato - sempre da ebay, naturalmente,  non dalla community - abbi cura di notiziarne la community. 

Sarà utile per tutti avere determinate informazioni,  soprattutto per chi non ha ancora capito come funziona ebay, e viene in community a prendersela con il malcapitato che ha la sventura, per pura cortesia, di rispondergli.

Buona fortuna!

Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

Fondi sospesi - HELP

Dimenticavo (sai, noi intelligenze artificiali...): rimango in attesa delle tue brillantissime soluzioni, anche per il futuro,  spero che anche tu non faccia come la maggior parte dei postanti che non hanno capito come funziona, cioè vengono in community, sparano a 0 non contro ebay direttamente (è obiettivamente più difficile), ma contro chi risponde  (è molto più facile) perché non dà le risposte che si aspettano e poi scompaiono da dove sono venuti prima del loro problema,  cioè dal nulla.

Messaggio 10 di 29
Ultima risposta