annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia del venditore

salvmau58
Utente della Community

Salve,

nel mese di luglio 2021 fa ho acquistato una coppia di auricolari nuovi marca Aukey da un venditore su eBay. Circa trenta giorni fa un dei due auricolari, senza apparente motivo, ha cessato di funzionare.

Ho provato a contattare la casa madre per chiedere info su assistenza e garanzia, ma mi hanno risposto di contattare il venditore.

Ho contattato il venditore su eBay, ma lo stesso è stato cortesemente poco disponibile a risolvere il problema, dicendo che ormai erano passati nove mesi dall'acquisto, che il prodotto è delicato, che si è trattato di una vendita tra privati, ecc.

L'unica vera proposta che ha saputo fare, su mia insistenza, è questa: "Se vuole può spedirmi il prodotto (a sue spese), valuterò il problema (di cui non mi ha saputo fornirmi maggiori informazioni) e in caso lo ritenessi opportuno ci possiamo accordare".

Come posso far valere la garanzia vista la riluttanza del venditore e nella considerazione che Aukey "offre" garanzia solo per acquisti fatti su Amazon e su loro sito?

 Grazie in anticipo per le risposte

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Garanzia del venditore

sika700
Utente della Community

@salvmau58  ha scritto:

 

...che si è trattato di una vendita tra privati, ecc....


Se il venditore NON era professionale, quindi privo di partita iva, non sussiste alcuna garanzia.

 

Diversamente se lo era e facente parte della comunità Europea, conoscendone tutti i dati (è obbligato a renderli pubblici) puoi adire azione legale nei suoi confronti.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta