annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho spedito un articolo, l'utente dichiara di averlo ricevuto, ma risulta non ancora consegnato

anatobachmaye0
Utente della Community

Cattura.PNG

 

Vedo questo sulla pagina della vendita per l'articolo in questione. Sono un venditore con poca esperienza e non so cosa devo fare per ricevere il pagamento. Ho spedito l'articolo in modalità che non fornisce codice di tracking. Tre giorni fa, via messaggio, l'acquirente ha confermato di avere ricevuto l'articolo. Sarebbe compito dell'acquirente di confermare la consegna?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ho spedito un articolo, l'utente dichiara di averlo ricevuto, ma risulta non ancora consegnato

sika700
Utente della Community

@anatobachmaye0  ha scritto:

 

...Sarebbe compito dell'acquirente di confermare la consegna?


Purtroppo no, se vuoi che ebay contraddistingua il tuo ordine come conseghnato deviisnerire corretta tracciatura e nome del corriere.

 

Vien da se che se hai spedito privo di tale informazioni, ebay non può aiutarti... comunque sei un nuovo venditore e quindi lo sblocco non è legato alla consegna ma ad un blocco preventivo in base alle regole di ebay che dura circa 15 giorni.

 

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ho spedito un articolo, l'utente dichiara di averlo ricevuto, ma risulta non ancora consegnato

sika700
Utente della Community

@anatobachmaye0  ha scritto:

 

...Sarebbe compito dell'acquirente di confermare la consegna?


Purtroppo no, se vuoi che ebay contraddistingua il tuo ordine come conseghnato deviisnerire corretta tracciatura e nome del corriere.

 

Vien da se che se hai spedito privo di tale informazioni, ebay non può aiutarti... comunque sei un nuovo venditore e quindi lo sblocco non è legato alla consegna ma ad un blocco preventivo in base alle regole di ebay che dura circa 15 giorni.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ho spedito un articolo, l'utente dichiara di averlo ricevuto, ma risulta non ancora consegnato

ziamorgana
Utente della Community

NON SPEDITE MAI SENZA CODICE TRACKING.

se non fornisci il codice di tracciatura non puoi dimostrare a eBay di aver spedito il tuo oggetto. normalmente sotto i 25€ non è obbligatorio ma superiore ai 25€ è fondamentale fornire il codice di tracciatura. 

 

riguardo il tuo caso l'acquirente non ha il dovere di confermare l'avvenuta consegna ma tu potresti scrivere un messaggio su eBay all'acquirente facendoti confermare la ricezione dell'oggetto.

oppure fai aprire all'acquirente una richiesta per oggetto non ricevuto e subito dopo l'acquirente chiude la contestazione dichiarando che lo ha ricevuto, in questo caso devi assicurarti che l'acquirente è onesto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ho spedito un articolo, l'utente dichiara di averlo ricevuto, ma risulta non ancora consegnato


@ziamorgana  ha scritto:

.....potresti scrivere un messaggio su eBay all'acquirente facendoti confermare la ricezione dell'oggetto.

.....


Neanche volendo potrebbe confermartela.

 


@ziamorgana  ha scritto:

...... oppure fai aprire all'acquirente una richiesta per oggetto non ricevuto e subito dopo l'acquirente chiude la contestazione dichiarando che lo ha ricevuto......


 

Non ne vale la pena, come dice Sika, comunque dopo 15 giorni si sbloccano i fondi e se trovi un acquirente poco onesto ti può fare un chargeback anche dopo 12 mesi con controversia chiusa.

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ho spedito un articolo, l'utente dichiara di averlo ricevuto, ma risulta non ancora consegnato

 

 


@ziamorgana  ha scritto:

NON SPEDITE MAI SENZA CODICE TRACKING.

se non fornisci il codice di tracciatura non puoi dimostrare a eBay di aver spedito il tuo oggetto. normalmente sotto i 25€ non è obbligatorio ma superiore ai 25€ è fondamentale fornire il codice di tracciatura. 

 

riguardo il tuo caso l'acquirente non ha il dovere di confermare l'avvenuta consegna ma tu potresti scrivere un messaggio su eBay all'acquirente facendoti confermare la ricezione dell'oggetto.

oppure fai aprire all'acquirente una richiesta per oggetto non ricevuto e subito dopo l'acquirente chiude la contestazione dichiarando che lo ha ricevuto, in questo caso devi assicurarti che l'acquirente è onesto.



sintetizzando....diciamo che del post era meglio fermarsi alla prima riga......

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta