annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IBAN su Ebay

chimatt_935
Utente della Community

Ciao a tutti, faccio parte della community di Ebay da piu di 4 anni, ma è da poco che ho iniziato a vendere degli oggetti, volevo chiedere è sicuro inserire il proprio iban per ricevere il pagamento? (ho solo un conto corrente dove ricevo gli stipendi e quant’altro) .

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

IBAN su Ebay


@chimatt_935  ha scritto:

Ciao a tutti, faccio parte della community di Ebay da piu di 4 anni, ma è da poco che ho iniziato a vendere degli oggetti, volevo chiedere è sicuro inserire il proprio iban per ricevere il pagamento? (ho solo un conto corrente dove ricevo gli stipendi e quant’altro) .

 


Buongiorno chimatt_935

 

Io personalmente lo sto usando da piu' di un anno con l'IBAN del conto corrente principale e non ho riscontrato alcun tipo problema.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

IBAN su Ebay

daxsisko
Utente della Community

@chimatt_935  ha scritto:

Ciao a tutti, faccio parte della community di Ebay da piu di 4 anni, ma è da poco che ho iniziato a vendere degli oggetti, volevo chiedere è sicuro inserire il proprio iban per ricevere il pagamento? (ho solo un conto corrente dove ricevo gli stipendi e quant’altro) .

 


dipende dal livello di fiducia che hai di chi gestisce i pagamenti Ebay  : in pratica un altra societa' ( Adyen nello specifico );

nel dubbio puoi sempre aprire una carta con Iban e che supporti gli addebiti Sepa ( sul web ne trovi alcune a costi 0 , c'e' solo da cercare e informarsi) 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

IBAN su Ebay

Che poi anche le compagnie ENI - Enel e tante altre hanno la sede fiscale in Olanda.

In quanti hanno l'addebito sul conto con Enel ?

In quanti si sono posti il problema se sia sicuro o meno?

Anche loro a volte inviano delle bollette "pazze"..... si certo poi stornano ma nel frattempo si sono presi i soldi.

 

Come suggerito da daxsisko puoi sempre fare una carta-conto di quelle a costo zero da usare su ebay,

Nessuno puo' dire si vai tranquillo, oppure no e' pericoloso.

 

Nel dubbio evita.

Piuttosto che stare con l'ansia e la paura di svegliarsi un giorno e trovarsi con il conto svuotato 😂🤣

 

Alla fine c'e' anche chi non spedisce se non vede i soldi accreditati sul conto perche' non si fida di ebay.... libera scelta.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

IBAN su Ebay

sika700
Utente della Community

Buonasera,

è esattamente sicuro come comunicare il proprio iban per le utenze domestiche...

 

Al contrario, era estremamente più pericoloso comunicare il proprio iban a sconosciuti quando ci si poteva far pagare con bonifico bancario... ma nessuno ci ha mai pensato... ed ora si pensa che sia più pericoloso comunicarlo ad ebay... mah... 

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta