annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info come vendere

davide-vr
Utente della Community

Salve, spero sia la sezione giusta.

Ho sempre usato Ebay per comprare e mai per vendere. Ho letto quasi tutte le guide di Aiuto su come vendere ma mi è rimasto qualche dubbio; spero che qui riceverò qualche risposta.

 

Non ho ben capito come si calcolano le spese di spezione, quando faccio un'offerta come posso valutare io i costi?

Inoltre posso mettere spedizione Gratuita e sommare i costi di spedizione al prezzo dell'articolo?

 

Si può specificare che non si vuole spedire fuori Italia nel post di vendita?

 

Grazie se qualcuno mi aiuta.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Info come vendere


@davide-vr ha scritto:

Salve, spero sia la sezione giusta.

Ho sempre usato Ebay per comprare e mai per vendere. Ho letto quasi tutte le guide di Aiuto su come vendere ma mi è rimasto qualche dubbio; spero che qui riceverò qualche risposta.

 

1) Non ho ben capito come si calcolano le spese di spezione, quando faccio un'offerta come posso valutare io i costi?

 

2) Inoltre posso mettere spedizione Gratuita e sommare i costi di spedizione al prezzo dell'articolo?

 

3) Si può specificare che non si vuole spedire fuori Italia nel post di vendita?

 

Grazie se qualcuno mi aiuta.


1) Per un venditore alle prime armi secondo me la cosa più semplice è basarsi sulle tariffe di Poste Italiane, che sono consultabili onli,e devi fare tu la stima del peso e delle dimensioni e stabilire quella che ti sembra più idonea, al costo della spedizione aggiungerai, se necessario, qualche decina di cents per le spese di imballo ed il gioco è fatto, nelle inserzioni troverai pre inserite le varie tipologie di spedizioni postali che tu dovrai solo selezionare dall'elenco ed abbinare al costo.

 

la questione si complica un po' se l'acquirente intende acquistare più oggetti diversi, in questo caso l'unica via per procedere è mandare un totale complessivo dopo l'aggiudicazione di tutti gli oggetti a cui è interessato, per poter meglio valutare sia gli ingombri che il peso della spedizione.

 

Evita le spedizioni non tracciabili.

 

Naturalmente nessuno ti impedisce di cercare anche spedizioni con corriere, il web è pieno di società di intermediazione di spedizioni (ioinvio, spedireweb....) che offrono prezzi e servizi concorrenziali.

 

Ma non troverai la pappa pronta, anche in questo caso dovrai studiare le varie tariffe e valutarle in base all'oggetto che intendi spedire.

 

2) Puoi farlo ma ebay ma questo comporterà un aggravio di commissioni, perchè eBay calcola le proprie commissioni sul valore dell'oggetto (10%).

 

3) Farlo nel post vendita è tardi, si va incontro ad incomprensioni e possibili problemi, quindi prevenire è meglio che curare, se imposti spedizione solo in Italia e blocchi gli stranieri (si fa da qui:  Requisiti dell'acquirente   ) hai la ragionevole certezza che nessuno straniero residente all'estero faccia acquisti da te.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta