annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MC011 Il tuo account venditore eBay è stato sottoposto a restrizioni

adol_galla
Utente della Community

Salve a tutti, cosa significa tutto cio'?  Dicono che il provvedimento non e' legato alla mia attivita'  ma piuttosto alla prevenzione.....prevenzione di cosa???? Se qualcuno gentilmente vuole spiegarmi.......hanno tolto tutte le mie inserzioni.... sono disoccupato.... era l'unica fonte per racimolare un po' di soldi per aiutare la barca.......

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

MC011 Il tuo account venditore eBay è stato sottoposto a restrizioni

cizeta1964
Utente della Community

Di quali oggetti si tratta?

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

MC011 Il tuo account venditore eBay è stato sottoposto a restrizioni

marioelegio
Utente della Community

I commercio di monete antiche è regolato da leggi.

 

Molto probabilmente ebay ti chiederà di provare la legalità del possesso delle monete che metti in vendita, infatti il collezionista che vende parte della sua collezione dovrebbe documentare e comprovare la provenienza, per mezzo di ricevute (anche virtuali, es: pagina- acquisto su portali del e.commerce, quali eBay), di scontrini fiscali e fatture e di dichiarazioni rilasciate dal venditore circa la legittima provenienza delle monete; o ne documenta, anche per dichiarazioni verbali (es. un parente) la provenienza per eredità o per donazione. 

 

Altrimenti si rischierebbe il reato contravvenzionale di incauto acquisto, quando, per colpa, si sia omesso di verificare che le monete non siano di provenienza illecita, sulla base di alcuni elementi, quali il prezzo (molto al di sotto del valore di mercato) e le modalità stesse dell’acquisto (es:acquisto sottobanco).

 

Oppure se non è incauto acquisto si rischia di entrare nel penale ai sensi dell’art.91 Codice Urbani, “tutte le cose indicate nell’art.10, da chiunque e in qualunque modo ritrovate nel sottosuolo o sui fondali marini, appartengono allo Stato”. E art.176 Codice Urbani “chiunque si impossessa di beni culturali indicati nell’art.10 appartenenti allo Stato ai sensi dell’art.91, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da €.31 a €.516,50”.

 

ciao

Mario

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

MC011 Il tuo account venditore eBay è stato sottoposto a restrizioni

Mi accodo a Cizeta (che saluto), le inserzioni rimosse erano di prodotti e/o categorie merceologiche diverse rispetto alle tue vendite abituali?

 

Edit: e saluto anche Mario!

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

MC011 Il tuo account venditore eBay è stato sottoposto a restrizioni

Ciao Moria, buongiorno! 😀

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

MC011 Il tuo account venditore eBay è stato sottoposto a restrizioni

Ciao Moria!

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

MC011 Il tuo account venditore eBay è stato sottoposto a restrizioni

adol_galla
Utente della Community

Salve a tutti, gli oggetti messi in vendita sono frutto di acquisti o scambi fatti ai vari mercatini dell'usato auto/moto d'epoca, antiquariato, inoltre anni fa ho acquistato in Romania un' auto d'epoca da restaurare ma poi il progetto fu abbandonato per il motivo esposto in precedenza e quindi venduta a pezzi su ebay.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

MC011 Il tuo account venditore eBay è stato sottoposto a restrizioni


@adol_galla ha scritto:

Salve a tutti, gli oggetti messi in vendita sono frutto di acquisti o scambi fatti ai vari mercatini dell'usato auto/moto d'epoca, antiquariato, inoltre anni fa ho acquistato in Romania un' auto d'epoca da restaurare ma poi il progetto fu abbandonato per il motivo esposto in precedenza e quindi venduta a pezzi su ebay.


Quindi le inserzioni rimosse erano sovrapponibili a quelle che possiamo vedere tra le vendute o le scadute?

 

Non è per insistere ma è importante sapere se invece si trattasse di prodotti diversi.

 

Nel frattempo ho maturato la convinzione che la tua sospensione sia dovuta alla segnalazione di qualche altro utente (è un costume abbastanza diffuso), non è detto che chi ha segnalato lo abbia fatto nel pubblico interesse, può averlo fatto anche solo per interessi personali o vecchie ruggini.

 

E magari la vendita delle monete (come giustamente indicato da Mario) può aver fornito la sponda utile allo scopo.

 

Un indiziato potrebbe essere quello a cui hai rilasciato il neutro.

 

Mi dispiace per le conseguenze sulla tua vita, un consiglio potrebbe essere quello di proseguire su altre piattaforme.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

MC011 Il tuo account venditore eBay è stato sottoposto a restrizioni

MC011 Il tuo account venditore eBay è stato sottoposto a restrizioni io vendo le reti qlc mi può aiutare??
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

MC011 Il tuo account venditore eBay è stato sottoposto a restrizioni

Mi hanno detto che in 48 ore risolvono il problema
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta