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Metriche del servizio - Oggetto non ricevuto. STANDARD IMPOSSIBILI

Da questo mese Ebay dà una valutazione Molto Alta per gli Oggetti non ricevuti dagli acquirenti se questa soglia è superiore all'1% delle vendite oppure se si hanno più di 10 Richieste negli ultimi 3 mesi.

Io sostengo che sia impossibile stare sotto questi standard, visto che la maggior parte di richieste di questo tipo si hanno da utenti che segnalano in sostanza un ritardo imputabile al corriere e non al venditore.

 

Ci impegniamo a caricare costantemente i tracking delle spedizioni, comunichiamo con ogni mezzo con gli acquirenti, ma è IMPOSSIBILE a mio avviso essere sicuri di ricevere meno di 3-4 richieste per Oggetto non ricevuto ogni mese.

 

Fino al mese scorso la soglia per non avere una valutazione Molto Alta era del 2% e con molta fatica si riusciva a stare sotto questa soglia. Ora è stata abbassata ulteriormente e ripeto che nella maggior parte dei casi non è colpa del venditore.

 

C'è qualcun altro che ha questo problema?

 

 

Messaggio 1 di 19
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18 RISPOSTE 18

Metriche del servizio - Oggetto non ricevuto. STANDARD IMPOSSIBILI

marioelegio
Utente della Community

Aggiungere un giorno alla partenza della spedizione?

Messaggio 2 di 19
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Metriche del servizio - Oggetto non ricevuto. STANDARD IMPOSSIBILI

sika700
Utente della Community

Se vuoi mantenere il servizio Premium, questi sono i rischi, devi obbligatoriamente spedire il giorno stesso o non più tardi del giorno seguente.

 

Se i ritardi sono dovuti ai corrieri ma la spedizione è partita puntuale, puoi segnalare l'anomalia all'assistenza, ti toglieranno il difetto, perché il ritardo non è imputabile a te.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 3 di 19
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Metriche del servizio - Oggetto non ricevuto. STANDARD IMPOSSIBILI

Proprio qui sta il problema. Ebay in questi casi toglie il difetto, ma lo conteggia comunque nelle metriche anche se ho spedito in tempo e il ritardo è da attribuire al corriere.

Messaggio 4 di 19
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Metriche del servizio - Oggetto non ricevuto. STANDARD IMPOSSIBILI

Non è questione di un giorno o due, l'acquirente segnala il ritardo tipicamente quando ci sono più di 2-3 giorni di ritardo nella consegna. Purtroppo oggi tanto succede un pò con tutti i corrieri e non sono situazioni controllabili una per una. In questi casi Ebay ti penalizza con le metriche.

Messaggio 5 di 19
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Metriche del servizio - Oggetto non ricevuto. STANDARD IMPOSSIBILI


@domenico127  ha scritto:

Proprio qui sta il problema. Ebay in questi casi toglie il difetto, ma lo conteggia comunque nelle metriche anche se ho spedito in tempo e il ritardo è da attribuire al corriere.


Mi sembra strano... se toglie il difetto lo dovrebbe togliere anche dalle metriche... 

 

Ma la mia domanda quindi è: vale la pena di avere lo sconto del 10% sulle commissioni di vendita per avere poi tutti questi problemi?

 

Aumenta i tempi di imballaggio e vivi più tranquillo...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 19
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Metriche del servizio - Oggetto non ricevuto. STANDARD IMPOSSIBILI

Purtroppo è così, confermato direttamente da Ebay.

Non è una questione del 10%. Vendiamo ricambi auto, quindi le tempistiche veloci sono la cosa più importante. Non possiamo lavorare con consegna stimata di 5-6 giorni..

Messaggio 7 di 19
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Metriche del servizio - Oggetto non ricevuto. STANDARD IMPOSSIBILI


@domenico127  ha scritto:

Purtroppo è così, confermato direttamente da Ebay.

Non è una questione del 10%. Vendiamo ricambi auto, quindi le tempistiche veloci sono la cosa più importante. Non possiamo lavorare con consegna stimata di 5-6 giorni..


Esiste anche 2-3 giorni... ma se le "tempistiche veloci" non vengono rispettate dai corrieri, a che serve?

 

Ma se per te va bene così, devi accettare anche gli inevitabili difetti con tempistiche così stringate!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 8 di 19
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Metriche del servizio - Oggetto non ricevuto. STANDARD IMPOSSIBILI

Quindi è accettabile che un ritardo del corriere infici il lavoro di un venditore, senza possibilità di appello o revisione?

Bastano 4 ritardi al mese del corriere, segnalati da un acquirente, per essere penalizzati.

Bene

Messaggio 9 di 19
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Metriche del servizio - Oggetto non ricevuto. STANDARD IMPOSSIBILI

"Quindi è accettabile che un ritardo del corriere infici il lavoro di un venditore, senza possibilità di appello o revisione?"

 

Ovviamente no, ma se la spedizione "parte" in ritardo la colpa e tua, non delle metriche, le quali, ripeto, il difetto viene eliminato se il tracking dimostra la partenza puntuale... e per ebay fanno fede i difetti, non le metriche, in quanto tu vedrai col pallino grigio, che quel difetto è stato rimosso.

 

"Bastano 4 ritardi al mese del corriere, segnalati da un acquirente, per essere penalizzati."

 

Tu sforzati di fare meglio ed in caso la segnalazione sia ingiusta fatti togliere il difetto...

 

Altrimenti aumenta i tempi... è inutile girargi attorno, ma il motivo è quello!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 10 di 19
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