annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso

perric71
Utente della Community

Ho comprato un ricambio auto dagli stati uniti (semiasse rinforzato jeep jk rubicon) durante un congruo utilizzo si è spezzato. Dopo aver smontato il pezzo è palese un difetto di tempera.

Chiesto sl fornitore responso di garanzia con documentazione fotografica il fornitore dopo aver ottenuto benestare dal produttore si esprime favorevole per spedire il semiasse in garanzia ma con spese di trasporto e dogana a mio carico.

Accetto e chiedo di inviarmi la richiesta di pagamento con Paypall.

Ricevuta la richiesta tento più volte ad eseguire il pagamento ma senza esito positivo. Contatto il centro assistenza Paypall e mi informa che il venditore ha un filtro che non permette di ricevere denaro dall'Italia.

Scrivo e riscrivo al venditore di inviarmi altre modalità di pagamento o rimuovere tale filtro e rivisti un nuovo tentativo di pagamento.

Da qui silenzio assoluto non ho più ricevuto alcuna risposta.

Cosa posso fare per ottenere il mio diritto a ricevere il pezzo di ricambio sostitutivo?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto difettoso

marioelegio
Utente della Community

Questo è un accordo privato tra te ed il venditore.

Non conosco le normative americane riguardanti le garanzie e come chiederne l'applicazione.

Penso che tu puoi solo insistere e cercare di contattare il venditore, per la rimozione del blocco o per un altro metodo di pagamento.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto difettoso


@perric71  ha scritto:

Ho comprato un ricambio auto dagli stati uniti (semiasse rinforzato jeep jk rubicon) durante un congruo utilizzo si è spezzato. Dopo aver smontato il pezzo è palese un difetto di tempera.

 

Presumo sia stata l'unica opzione percorribile in quanto ricambio introvabile in europa.

Spero che non sia stato per una questione di risparmio sul prezzo perche' come si puo' leggere da questo post a volte i rischi possono superare i benefici.

 

Chiesto sl fornitore responso di garanzia con documentazione fotografica il fornitore dopo aver ottenuto benestare dal produttore si esprime favorevole per spedire il semiasse in garanzia ma con spese di trasporto e dogana a mio carico.

 

Sulle spese di trasporto OK

Sulle spese doganali di rientro per merci danneggiate, sbagliate, difettose, sostituzione in garanzia, ecc si puo' (con la giusta dichiarazione doganale e la dovuta documentazione allegata) evitare di pagare NUOVAMENTE l'iva.

 

Accetto e chiedo di inviarmi la richiesta di pagamento con Paypall.

Ricevuta la richiesta tento più volte ad eseguire il pagamento ma senza esito positivo. Contatto il centro assistenza Paypall e mi informa che il venditore ha un filtro che non permette di ricevere denaro dall'Italia.

 

In questo caso il venditore dovrebbe entrare nelle impostazioni paypal e disabilitare eventuali filtri o blocchi regionali ma non e' detto che sia in grado di farlo.

 

Scrivo e riscrivo al venditore di inviarmi altre modalità di pagamento o rimuovere tale filtro e rivisti un nuovo tentativo di pagamento.

 

Un venditore di ricambi per auto non e' detto che sia tecnologicamente preparato per affrontare una simile problematica.

Potrebbe certo affidarsi ad un consulente esperto che lo aiuti ma queste operazioni non sono gratuite.

 

Da qui silenzio assoluto non ho più ricevuto alcuna risposta.

 

Mi spiace per il disagio.

 

Cosa posso fare per ottenere il mio diritto a ricevere il pezzo di ricambio sostitutivo?

 

Contattare direttamente il produttore del ricambio e sperare che sia disponibile e tecnologicamente preparato.

Sarebbe per lui uno scomodo extra tra l'altro a titolo gratuito visto che non ci guadagnerebbe nulla ma dovrebbe perderci molte ore di lavoro tra ricezione pagamenti, compilazioni doganali e documenti vari, per poi preparare la spedizione con il dovuto imballaggio adeguato e protetto (si spera).

 

Buona fortuna e in bocca al lupo.


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto difettoso

Penso si riferisca al fatto che il venditore vorrebbe inviargli un pezzo di ricambio (il vecchio lo butta senza restituirlo). Il venditore si fa carico del costo del ricambio e restano a suo carico solo il trasporto e la dogana.

Mi sembra di aver capito che il problema è che non riesce a pagare, visto che il venditore non è in grado di accettare un pagamento via paypal dall'Italia.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto difettoso


@marioelegio  ha scritto:

Penso si riferisca al fatto che il venditore vorrebbe inviargli un pezzo di ricambio (il vecchio lo butta senza restituirlo). Il venditore si fa carico del costo del ricambio e restano a suo carico solo il trasporto e la dogana.

Mi sembra di aver capito che il problema è che non riesce a pagare, visto che il venditore non è in grado di accettare un pagamento via paypal dall'Italia.

 


 

Ciao Mario

Si sono d'accordo anche cosi' come l'hai vista tu.

Probabilmente non gli serve avere il ricambio rotto indietro per avere il nuovo.

Ad ogni modo "si potrebbe" evitare di pagare nuovamente l'iva per l'oggetto spedito in garanzia.

 

Al momento inutile andare nello specifico di cosa scrivere e dove mettre la spunta sulla dichiarazione doganale in quanto il problema da superare risiede altrove.

 

Un saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta