annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto; richiesta rimborso accettata; ricevuto oggetto danneggiato

high-end-2000
Utente della Community

Salve,
sono nuovo su Ebay ma in pochi giorni sono riuscito a vendere un oggetto che non utilizzavo più.
Ho inviato all'acquirente foto dettagliate da dove si evinceva che l'oggetto era in perfette condizioni. Non contento ho inviato anche un mini servizio fotografico mentre imballavo l'oggetto, mostrando gli strati di mille bolle e pacco finale.
L'acquirente dopo pochi minuti dalla consegna (ho controllato la spedizione sul sito delle Poste) mi scrive, senza motivazioni valide, di non essere soddisfatto del prodotto e mi richiede un rimborso totale, specificando però, che mi avrebbe spedito l'oggetto solamente dopo aver ricevuto il rimborso.
Senza molti indugi, dopo essermi assicurato sullo stato attuale del prodotto (magari di un possibile danneggiamento durante il trasporto: l'utente mi ha assicurato che il prodotto gli era arrivato integro) eseguo il rimborso totale e apro e chiudo la controversia in modo da ricevere da Ebay l'importo sul valore finale.
Tre giorni dopo mi arriva il pacco:
l'imballo era lo stesso ed il cartone non presentava alcun danneggiamento quindi si esclude un maltrattamento del pacco.
Appena sballo l'oggetto mi accordo che il frontale era completamente danneggiato (si tratta di un articolo di elettronica) un tasto era mancante. Muovendo l'oggetto si sentivano anche dei pezzi che vagavano al suo interno.
Rammaricato contatto l'utente per ricevere i soldi indietro, dato che ero certo che il danneggiamento era stato causato da lui e da nessun altro, ma senza alcun esito.
Contatto anche Ebay ma mi consigliano di contattare le forse dell'ordine.
Come mi devo comportare?
Grazie.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto venduto; richiesta rimborso accettata; ricevuto oggetto danneggiato

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Ti è andata di c..o che il compratore ti abbia rispedito dopo il rimborso. Per una prossima volta, ricorda che è il contrario: prima il compratore restituisce e poi si rimborsa.

 

Per il resto non saprei che consigli darti... 

 

Per oggetti di quella cifra ti suggerisco anche di spedire in assicurata... sei più tranquillo


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Oggetto venduto; richiesta rimborso accettata; ricevuto oggetto danneggiato

Salve,

entrambi le spedizioni erano assicurate alla cifra di vendita: la Posta mi ha infatti richiesto la visione della transazione di Ebay per quantificare la cifra.

Ma purtroppo non credo il danneggiamento sia dipeso dal trasporto.

Abbiamo usato lo stesso pacco (io per spedire e il compratore per restituire) e non vi è alcuna traccia di danneggiamento della scatola.

L'imballo interno era alla regola dell'arte:

millebolle + cartone per imballaggi di ben 3 strati ad onda.

Era posizionato in un modo che il frontale non toccava (essendo incastrato lateralmente) il cartone perimetrale. Credimi è fisicamente impossibile che durante la fase del trasporto l'amplificatore abbia potuto riportare un danno simile al frontale.

Fatto sta che l'acquirente ora non mi risponde e durante la fase di rimborso mi ha richiesto assolutamente di spedire il pacco solamente dopo l'invio del rimborso.

Grazie della risposta.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Oggetto venduto; richiesta rimborso accettata; ricevuto oggetto danneggiato

Non è importante quanto detto dall'acquirente. Le regole sono quelle. 

 

Se invece del tuo rimborso anticipato al reso avesse aperto una controversia paypal (se il pagamento è avvenuto con questo metodo), Paypal gli avrebbe imposto prima la restituzione.

 

Per la domanda specifica ti mando qualcuno

 

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Oggetto venduto; richiesta rimborso accettata; ricevuto oggetto danneggiato

Prima di dire la mia ho due domande da fare:

 

- come è avvenuto il pagamento al momento dell'acquisto?

 

- come hai effettuato il rimborso?

 

Veniamo al punto cruciale di tutta la vicenda:

 

mai rimborsare senza aver prima ricevuto il reso e controllato lo stato della merce.

 

Tutto il tuo problema nasce da qui, probabilmente senza quel grave errore da parte tua non ti troveresti in questa situazione.

 

Una cosa è certissima, puoi escludere il fattore trasporto e quindi si può escludere la rivalsa su Poste anche se la spedizione era assicurata, credo che i tuoi soldi siano persi a meno di una azione legale contro l'acquirente, forse ci sono gli estremi anche della truffa.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Oggetto venduto; richiesta rimborso accettata; ricevuto oggetto danneggiato

Salve entrambe le transazioni (pagamento e rimborso) sono avvenute mediante PayPal. Ho contattato sia Ebay che PayPal e l'unica cosa che posso fare è quella di rivolgermi alle forze dell'ordine.

Considerate che ancora oggi l'acquirente continua a sostenere che il danneggiamento è avvenuto durante il trasporto.

Gli ho anche chiesto data la sua convisione di andare alla sua Posta e segnalare la problematica, ma sta inventando mille scuse per non farlo...

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta