annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima esperienza come venditore

antoniozam
Utente della Community

Salve,acquisto da anni su eBay 3 per la prima volta sono riuscito a vendere un oggetto. Trovo molto macchinoso vendere qui e soprattutto avere il denaro,ho l'importo bloccato da giorni nonostante abbia connesso il conto corrente(avevo già associato carta di credito e PayPal ma a quanto pare non bastava...),ho spedito prontamente come da accordi e messo il codice BRT nel dettaglio spedizione ma qui mi accorgo che tra i corrieri che da per forza il sistema non c'è BRT ,solo Bartolini che non è la stessa cosa(non so se esiste ancora Bartolini cmq..). Il pacco mi risulta consegnato il giorno dopo sul sito BRT,ad oggi (dopo 5 giorni)non è aggiornato lo stato di spedizione qui su eBay ne l'acquirente ha lasciato il feedback. Non c'è nemmeno un servizio clienti qui su eBay dove chiedere delucidazioni o verificare l'avvenuta consegna...davvero deluso,se per ricevere ,se mai li avrò ,i soldi di una vendita passano settimane ogni volta penso proprio cancellerò gli altri articoli che ho messo in vendita...

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Prima esperienza come venditore

sika700
Utente della Community

Salve,

ogni marketplace ha le proprie regole... hai perso qualche minuto a leggerle prima di iniziare a vendere?

 

Bene... quindi avrai scoperto che sei ritenuto un nuovo venditore e come tale, per ricevere velocemente i tuoi proventi hai tre possibilità:

 

- inserire tracking ed attendere la consegna

- ricevere feedback

- attendere 21 giorni

 

Per quanto riguarda Bartolini o BRT (è la stessa cosa) hai sbagliato ad inserire la tracciatura, tu hai inserito il codice a barre (BRTcode) ma su ebay devi inserire il numero di spedizione, che è diverso, quindi il tuo ordine non verrà mai aggiornato.

 

Il servizio clienti o assistenza esiste, basta cercarlo:

 

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

 

scorri fino in fondo, puoi chattare oppure farti richiamare.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Prima esperienza come venditore


@antoniozam  ha scritto:

 

Trovo molto macchinoso vendere qui e soprattutto avere il denaro,ho l'importo bloccato da giorni nonostante abbia connesso il conto corrente.

 

Non c'è nemmeno un servizio clienti qui su eBay dove chiedere delucidazioni o verificare l'avvenuta consegna...

 

davvero deluso,se per ricevere ,se mai li avrò ,i soldi di una vendita passano settimane ogni volta penso proprio cancellerò gli altri articoli che ho messo in vendita...

 

 


Leggi qui riguardo i pagamenti in sospeso:

 

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816

 

Assistenza e/o servizio clienti c'e' e bisogna guardare sulla homepage per arrivarci.

 

Certo che se sbagli ad inserire il codice di tracciatura la vedo difficile che qualcuno dell'assistenza se ne possa accorgere e ti possa aiutare ( complimenti a sika700 che si e' accorto di questo dettaglio non di poco conto).

 

Prima di gettare la spugna io mi metterei con calma e pazienza a capire meglio i meccanismi del sito.

Fai le prima vendite di piccolo importo cosi' per familiarizzare con la piattaforma di vendita.

Se non sbaglio mi sembra che sia stata anche introdotta una limitazione sugli importi di vendita per i nuovi venditori cosi' non corrono il rischio di fare il passo piu' lungo della gamba e farsi male.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta