annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristino della possibilità di rilasciare feedback neutro o negativo ai venditori sugli acquirenti

Chiediamo a E-Bay il ripristino della possibilità di rilasciare il feedback negativo agli acquirenti così da poter classificare alcuni acquirenti scorretti che non pagano o fanno i furbi etc. etc. ......ormai l'unica pozione per i venditori è bloccarli ma non basta ed è quasi sempre successiva alla transazione.

 

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Ripristino della possibilità di rilasciare feedback neutro o negativo ai venditori sugli acquirenti

actar80
Utente della Community

Questa è la comunità di utenti di eBay, l'assistenza non leggerà mai qui, e se anche leggessero tantissimi utenti e ci spero poco  (qui fa toccata e fuga solo se hanno un problema e spesso neanche leggono le risposte il 90% se non più degli utenti)  poi questi dovrebbero andare a contattare l'assistenza per lamentarsi.

E nel fortunatissimo caso che questo accada è facesse massa critica su eBay.it ti posso dare quasi per certo che i vertici che stanno dall'altra parte del mondo non ne sapranno niente oppure non faranno nulla.

Queste decisioni vengono prese a livello internazionale ed è quasi impossibile che cambino le cose anche se dovesse lamentarsi tutta l'utenza italiana.

Ciao

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Ripristino della possibilità di rilasciare feedback neutro o negativo ai venditori sugli acquirenti


@chez_silver_2011  ha scritto:

Chiediamo a E-Bay il ripristino della possibilità di rilasciare il feedback negativo agli acquirenti così da poter classificare alcuni acquirenti scorretti che non pagano o fanno i furbi etc. etc. ......ormai l'unica pozione per i venditori è bloccarli ma non basta ed è quasi sempre successiva alla transazione.


I feedback neutri o negativi agli acquirenti sono stati TOLTI molti anni fa perche' i venditori li utilizzavano in modo improprio.

Succedeva che se un acquirente rilasciava un negativo anche il venditore a sua volta lasciava un negativo per ripicca.

All'epoca era molto comune utilizzare due account ebay separati, uno come venditore ed uno come acquirente in quanto i feedback rilasciati per ripicca creavano non pochi grattacapi agli account utilizzati per le vendite.

 

A mio avviso la soluzione non e' quella di fare un salto nel passato ma di rimanere nel presente utilizzando gli strumenti che gia' ci sono.

 

 

Un offerente non pagante puo' essere segnalato dopo il quarto giorno.

 

Un offerente non pagante recidivo puo' avere diverse limitazioni su ebay:

 

- Limitazioni sul numero di oggetti che puo' acquistare.

- Limitazioni sull'importo massimo di oggetti che puo' acquistare.

- Limitazioni temporanee sugli acquisti

- Limitazioni permanenti che portano al blocco definitivo dell'account ebay con l'impossibilita' di aprire un nuovo account.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Ripristino della possibilità di rilasciare feedback neutro o negativo ai venditori sugli acquirenti

Probabilmente non sei un venditore o un venditore esperto altrimenti non ripeteresti quello che inculcano gli algoritmi.

Le problematiche sono molteplici non è il feedback per ripicca o la molteplicità degli account che pure sono rimasti in forme diverse ....... è lo strapotere che ha l'acquirente nei confronti del venditore che va' rivalutato.

Quello che hai elencato non è sufficiente al venditore per potersi tutelare nei confronti degli acquirenti scorretti che potrebbero essere invece ben individuati se hanno parecchi feedback negativi.

Cordialmente

 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Ripristino della possibilità di rilasciare feedback neutro o negativo ai venditori sugli acquirenti

Non esisterebbero "parecchi feed negativi", si cambierebbe subito account.

L'acquirente sceglie il venditore, ma il venditore non può scegliere l'acquirente.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Ripristino della possibilità di rilasciare feedback neutro o negativo ai venditori sugli acquirenti


@chez_silver_2011  ha scritto:

 

Cordialmente


Come ha scritto marioelegio un acquirente puo' chiudere un account oppure semplicemente aprirne uno nuovo risultando sempre come acquirente SERIO e AFFIDABILE.

Per l'acquirente non e' cosi' incisivo il fatto di avere pochi feedback mentre un venditore con zero o pochi feedback si, in quanto farebbe piu' fatica a vendere soprattutto all'estero.

 

Cordialmente

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Ripristino della possibilità di rilasciare feedback neutro o negativo ai venditori sugli acquirenti

Denotiamo sempre scarsa conoscenza del settore vendite un'acquirente appena registrato o con pochi feedback non ha mai le stesse prerogative di un'acquirente con un'utente registrato da tempo o con parecchi feedback.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Ripristino della possibilità di rilasciare feedback neutro o negativo ai venditori sugli acquirenti

L'importante è che se ne parli

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Ripristino della possibilità di rilasciare feedback neutro o negativo ai venditori sugli acquirenti


@chez_silver_2011  ha scritto:

Denotiamo sempre scarsa conoscenza del settore vendite


Vuoi candidarti a professore / esperto del settore vendite del forum?

 

Comunque i forum funzionano in questo modo: Un utente posta una domanda e altri utenti rispondono esprimendo la propria opinione che puo' essere condivisibile oppure no.

 

Comunque sono all'incirca 15 anni che il sistema feedback e' profondamente cambiato per cui vedi tu.

 

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Ripristino della possibilità di rilasciare feedback neutro o negativo ai venditori sugli acquirenti

giovannipol_0
Utente della Community

Buongiorno,condivido l iniziativa 

Acquistano oggetti e poi ti vogliono truffare...tu chiedono di inviare buoni 🤤...ed eBay non ti protegge affatto sarebbe giusto invece rilasciare un feedback negativo, ovviamente io segnalo alla polizia postale,ma con tempi lunghi...allego lo screenshot dell' ultima vendita fittizia nella quale poi mi si chiedono cose assurde 

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta