annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uno stesso articolo da più venditori: con che criterio c'è chi lo vende facilmente e chi no?

Capita spesso di mettere in vendita qualche articolo e di accorgersi subito dopo che anche altri venditori stanno contemporaneamente vendendo un articolo identico. Ciò che non capisco: su un articolo in vendita ci sono persone che si scannano tra di loro a suon di rilanci, quando al tempo stesso un articolo identico (sia come stato di conservazione che come spese postali) rimane pressochè invenduto, anche su inserzioni "Compralo Subito".

Un esempio: proprio in questi giorni, un disco 45 giri di Ennio Morricone (decisamente comune: PER QUALCHE DOLLARO IN PIU, lo si trova con facilità anche nei mercatini), in condizioni "come nuovo" sta chiudendo oltre i 18 euro (+ spese 5,80 euro) e credo sia destinato a salire ulteriormente, mentre sono facilmente acquistabili da altri venditori copie IDENTICHE, anche "come nuovo", per 4 euro o poco più con spese postali anche inferiori ai 5,00 euro, ma che stranamente nonostante il prezzo molto piu competitivo e malgrado ottimi punteggi di feedback sui venditori, rimangono invendute. Capita che altri dischi, in passato venduti da altri a 50-60 euro (importi raggiunti a fronte anche di 20-25 offerte da diversi utenti!), a me siano finiti invenduti malgrado prezzi di partenza decisamente inferiori. E' uno dei tanti misteri irrisolti di Ebay o in 12 anni che ci bazzico non ho ancora capito nulla di come funziona in realtà?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Uno stesso articolo da più venditori: con che criterio c'è chi lo vende facilmente e chi no?

stregapura
Utente della Community

Ciao disco,

 

hai mai sentito dire:"l'erba del vicino è sempre più verde?"....beh, in un'interpretazione assai svincolata, passami il termine.

 

Tempo fa un mio carissimo amico, in risposta ad una mia osservazione alquanto simile alla tua, reduce da un periodo di disintocazione da gioco d'azzardo, mi disse pressapoco così:" Carissima streghetta, anch'io partecipo a molteplici aste su eBay, ma non perchè sia interessato all'articolo in vendita, ma per il semplice gusto di "soffiarlo" ad un altro, anche se poi cedo il passo, dopo aver avuto la mia piccola dose di adrenalina e sapendo che ho fatto irritare il/i contendente/i  di quell'asta.

Purtroppo la percentuale in continuo aumento di utenti che NON portano a termine la compravendita ne è una prova, non voglio dire che lo facciano tutti per lo stesso motivo del mio amico, ma è anche vero che molte, TROPPE volte le aste vengono prese per un gioco al quale partecipare, complice la noia e la pigrizia di collegare la Playstation.....Il semplice gusto di rovinare la festa a qualcuno, il tutto a spese del venditore e degli acquirenti seri.

 

Ciao,stregapura.Donna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Uno stesso articolo da più venditori: con che criterio c'è chi lo vende facilmente e chi no?

odessa3408
Utente della Community

Misteri della mente umana...

 

Hai presente la pubblicità di quell'automobile (si potrà dire la marca?... boh) che è ammirata da tutti e tutti la vorrebbero, ma quando dicono il prezzo sono schifati? ''Solo? Noi vogliamo spendere moolto di più''.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Uno stesso articolo da più venditori: con che criterio c'è chi lo vende facilmente e chi no?


@odessa3408 ha scritto:

Misteri della mente umana...

 

Hai presente la pubblicità di quell'automobile (si potrà dire la marca?... boh) che è ammirata da tutti e tutti la vorrebbero, ma quando dicono il prezzo sono schifati? ''Solo? Noi vogliamo spendere moolto di più''.

 

 


Dacia Duster!

 

Buona domenica Rediviva Esimia Collega

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Uno stesso articolo da più venditori: con che criterio c'è chi lo vende facilmente e chi no?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, nel confronto asta/compralo subito entra in ballo il fattore "gioco". Ha ragione la streghetta... c'è chi lo fa semplicemente per il gusto di soffiare l'articolo al concorrente e poi recede ma c'è anche chi si fa semplicemente trascinare! Appunto quanlche tempo fa mi è capitato di vendere all'asta un fumetto per 15 euro e lo stesso fumetto nuovo si trovava in compralo subito a meno di 10 euro!!! Questo fattore è stata la fortuna del sito all'inizio e oggi incide molto molto meno!!! Ci sono poi da considerare la pigrizia o la fretta dell'acquirente che spesso si fermano alla prima inserzione della lista senza fare un minimo di valutazione... e poi, come si dice, nella vita ci vuole anche un po' di c**o, o ce l'hai o te lo fanno!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Uno stesso articolo da più venditori: con che criterio c'è chi lo vende facilmente e chi no?


@aracnotto ha scritto:

Ciao, nel confronto asta/compralo subito entra in ballo il fattore "gioco". Ha ragione la streghetta... c'è chi lo fa semplicemente per il gusto di soffiare l'articolo al concorrente e poi recede ma c'è anche chi si fa semplicemente trascinare! Appunto quanlche tempo fa mi è capitato di vendere all'asta un fumetto per 15 euro e lo stesso fumetto nuovo si trovava in compralo subito a meno di 10 euro!!! Questo fattore è stata la fortuna del sito all'inizio e oggi incide molto molto meno!!! Ci sono poi da considerare la pigrizia o la fretta dell'acquirente che spesso si fermano alla prima inserzione della lista senza fare un minimo di valutazione... e poi, come si dice, nella vita ci vuole anche un po' di c**o, o ce l'hai o te lo fanno!!!


Ciao Arac,

 

cara saggezza popolare!!!

images c.jpg

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Uno stesso articolo da più venditori: con che criterio c'è chi lo vende facilmente e chi no?

Ciao Rob... la saggezza popoloare non sbaglia mai... anche perchèc'è un detto per ogni evenienza!!!!
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta