annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

Ciao a tutti.

 

Ho appena venduto all'asta un oggetto aggiudicato purtroppo da un utente con 0 feedback. Ho inviato a questo utente la fattura e l'ho contattato tramite sms sul numero di cellulare che ho trovato nei dati forniti stesso da ebay.

Questo tizio però risponde all'sms dicendo che lui non ha mai acquistato nulla. Mi sembra palese che mi trovo di fronte ad un emerito imbecille che non ha altro da fare nella vita se non infastidire le persone.

 

A questo punto vorrei fare una proposta diretta all'utente che ha fatto la penultima offerta e che mi sembra affidabile dal numero alto di feedback. Visto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere, volevo porvi un paio di domande su come agire:

 

1) posso inviare un'offerta diretta nonostante ufficialmente l'oggetto risulta venduto al tizio con zero feedback?

 

2) avendo ricevuto risposta negativa dall'sms, posso annullare la transazione selezionando "l'acquirente ha acquistato l'oggetto per errore oppure ha cambiato idea"?

Sono costretto ad aspettare per forza le 96 ore consuete?

 

3) se annullo la transazione poi posso comunque inviare un'offerta diretta agli altri utenti?

 

Grazie mille a tutti coloro vorranno darmi consigli in merito.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

si gianni,hai capito bene...lo so ,è dura esser stati fregati e dover pure attender un infinita'di altri giorni tutta sta trafila...io pure ci son incappato con una mia asta,ma alla fine son riuscito rivender il mio oggetto ,anche se dopo un po di giorni,guadagnandoci un 20% in piu',per cui"Tutto il mal non vien per nuocere"! VENDI TANTISSIMO ;IN BOCCAALLUPO A TE;)
Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla


@styven14 ha scritto:
........in ogni caso ,se un compratore non paga ,e non accetta neppur la chiusura controversia,lo fara' ebay nei loro tempi canonici ,rimborsandoti la commissione detratta ,una volta chiusa in automatico la controversia.

Attenzione styven a come consigli però... la controversia non si chiude in automatico (a meno che il tutto non sia impostato dal venditore) o se lo fa, nei loro tempi canonici, come dici tu, il venditore rischia di perdere le commissioni...

 

Altra cosa: grosso errore consigliare transazioni fuori ebay, perchè in questo modo si rischia che se il compratore non è d'accordo, segnali. E il venditore rischia l'account.

 

Direi che questo è come il pagamento postepay: deve partire tutto dall'acquirente, altrimenti non se po fà

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

ciao .Allora ,chiariamo bene le cose ,seppure le avevo gia specificate nei post se vai rileggerteli ,dato che per quanto bene uno scriva un post,stai certa che c è sempre qualcuno che trovera' modo o virgola mancante ,per smontarglelo,travisarlo o smembrarlo stavolgendoglelo sempre e comunque se vuole ,dato che l 'autore stesso mica puo'dettagliarti tutto, bensi'sottintendere! 1)io ho scritto che, se l' utente ha impostato sul suo account i tempi di controversia per mancato pagamento al quarto giorno,gli scatta in automatico...innescando poi il riaccredito commissioni...é ovvio che se non lo fa , o nel suo account non lo ha fatto,ebay non puo'rimborsarti cio'che tu non gli richiedi e non fai....questo è per me un punto sottinteso appunto, che ogni venditore se tale, deve sapere come punto base di apertura account 2)riguardo le compere fuori ebay,come gia detto fenomeno comune,sara'o no una persona padrona del proprio oggetto ,di venderlo fuori ebay UNA VOLTA SCADUTA L'INSERZIONE O NO? segnalare cosa? ti segnalano se hai un inserzione attiva e vuoi far il furbo nel rivenderlo fuori ebay, ma se uno vuol vendere un oggetto fuori ebay ad uno trovato su ebay od estraneo che ti compra un altro oggetto su ebay e tu ne hai un secondo da venderglei a casa tua fuori ebay o chissa'cos altro...che segnala il compratore?che un venditore vuoi vendergleli un oggetto non inserito su ebay? ebay andasse piuttosto veder certi tipi che vendono oggetti falsi con pluriaccount cambiati come slip ,sotto gli occhi di tutti noi i feedbek negativi attestanti cio'. ce nè dunque di cose che"nun se po'fa'"quassopra ed invece fan se vai vederti...spece i frequenti cambi di account stile"sepolcri imbiancati"....vere truffe che solo cambiando semplicemente un accoun tanti fanno....figurati se un povero Cristo vende un oggetto fuori ebay NON INSERITO SU EBAY ad un potenziale cliente incrociato sul suo ebay ciao,stai bene;)
Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla


@gianni_jocarbio ha scritto:

Quindi ebay mi rimborsa le commissioni anche se effettuo l'annullamento prima delle 96 ore e il tizio non accetta la chiusura?


NO!

 

Come hanno già ampiamente e chiaramente spiegato sia il SERGENTE che ODESSA hai solo due modi per ottenere l'accredito:

 

- l'annullamento consensuale (consensuale significa che ambedue le parti devono concedere il loro ASSENSO) della transazione, ma se l'acquirente rifiuta la tua richiesta di annullamento NON AVRAI ALTRO MODO PER OTTENERE L'ACCREDITO;

 

- la controversia oggetto non pagato su cui TU SOLO / A HAI IL CONTROLLO COMPLETO, la apri dopo 96 ore e, se l'altro non paga, dopo altre 96 ore la chiudi dichiarando che l'altro NON TI HA PAGATO ed ottenendo così l'accredito delle commissioni.

 

eBay non può chiudere niente né accreditarti niente solo per il fatto che l'oggetto sembra non pagato perchè ci sono molti modi per pagare la maggior parte dei quali non sono integrati alla piattaforma.

 

Infine, la procedura di gestione automatica delle controversie NON E' RETROATTIVA, anche se tu la attivassi oggi non avrebbe effetti sulle inserzioni già aggiudicate, INOLTRE NON FUNZIONA SE SONO PREVISTE ALTRE FORME DI PAGAMENTO OLTRE PAYPAL.

 

Chiaro?

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

INFATTI ,TUTTO STO CASINO DI "POST ,E DOMANDE E RISPOSTE" ,NASCE  ESCLUSIVAMENTE DAL FATTO CHE ,

SI TENDE SEMPRE  COMPLICARSI LA VITA ,QUANDO BASTEREBBE  INVECE INSERIRSI DA SE SUL PROPRIO ACCOUNT IN ORIGINE, L'OPZIONE DI CONTROVERSIA AUTOMATICA  PER MANCATO PAGAMENTO AL QUARTO GIORNO(CHE CHIUNQUE  PUO TRANQUILLIMENTE INSERIRSI NEL PROPRIO ACCOUNT ALL'ATTO ISCRIZIONE MA ANCHE QUANDO GLI PARE)ED EBAY ,DOPO I TEMPI DESCRITTI SUL REGOLAMENTO  E QUANT'ALTRO, E CHE CHIUNQUE PUO'ANDARSI LEGGER DA SE, SENZA  RIPORTARLO OGNI VOLTA QUASSU', TI RESTITUISCE LE COMMISSIONI DETRATTE..PUNTO E FINITA LI..

SENZA MENARLA CERCANDO ALTRI  CAVILLOSI ED INUTILI EXAMOTAGE O SE E MA, PER GIORNI E GIORNI FRA POSTANTI E RISPONDITORI ,E CHE COMUNQUE SEMPRE E COMUNQUE SE SI VUOL CHIACCHERE SI TROVEREBBERO ALL'INFINITO SEMPRE E COMUNQUE DILATANDO IL POST STILE "TELENOVELA ANNI80"

PUNTO E FINITA LI!

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

O forse se il postante ha scritto qui è per chiedere aiuto e confronto, se gli utenti intervengono tanto per e consigliando male portando esempi non calzanti sono loro a complicare tutto e ad allontanare il postante dalla risposta giusta.

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

 Buongiorno.

il forum(COME CI RICORDANO SEMPRE I MODERATORI)  è un luogo dove ognuno di noi ,puo'portare il proprio punto di vista od informazioni , aperto a tutti ,e nel rispetto di tutti...anche delle opininini che non condividiamo.

 

Il che tradotto ,significa ,non deve diventar un luogo di sfotto',frecciatine per vie interposte,linciaggi per allontanare qualcuno che ci è antipatico,offese,antipatie palesi fra utenti che temono perder il proprio fulcro d'attenzione sociale quassopra...per queste cose(SE SI è VERI UOMINI) si puo'direttamente interloquire direttamente  negli account  con l'utente interessato preso di mira,se abbiamo problemi con lui/loro risolvendo il problema civilmente,senza attaccarli sempre  e comunque quassopra sul forum.

 

Diversamente,come è giusto che sia,il moderatore,come spesso accade, su segnalazioni di chi riceve questi post che esulano dal vero senso del forum ma che sfociano in queste bassezze , tali post offensivi e poco rispettosi,vengono cancellati con relative punizioni di un tot di giorni all'artefice. Pertanto ,chi risponde alle richieste di aiuto dei postanti non dovrebbere continuamente sottostare a tutto cio' sperdendo cosi' la ragione per cui si cerca dar aiuto ai postanti .

 

buoni post a tutti;)

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

Dai, non c'è bisogno di tutto questo astio tra di voi.

 

Alla fine ho risolto con l'acquirente mettendomi d'accordo sulle 96 ore per la controversia, senza più problemi di sorta. 😉

 

Grazie a tutti indistintamente per il supporto.

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla


@styven14 ha scritto:

,e scaduta l'inserzione  su ebay,contatterei in privato il secondo  cliente, e se ancora lo vorra',glelo venderei a lui risparmiandoci e guadagnandoci sia tu ,che lui fuori ebay....che poi,è quel che fan tutti ma non lo dicono!

 


 ...e come lo contatti se non tramite la messaggistica ebay?

 

 

 


@styven14 ha scritto:
ciao .Allora ,chiariamo bene le cose ,seppure le avevo gia specificate nei post se vai rileggerteli ,dato che per quanto bene uno scriva un post,stai certa che c è sempre qualcuno che trovera' modo o virgola mancante ,per smontarglelo,travisarlo o smembrarlo stavolgendoglelo sempre e comunque se vuole ,dato che l 'autore stesso mica puo'dettagliarti tutto, bensi'sottintendere! 1)io ho scritto che, se l' utente ha impostato sul suo account i tempi di controversia per mancato pagamento al quarto giorno,gli scatta in automatico...innescando poi il riaccredito commissioni...é ovvio che se non lo fa , o nel suo account non lo ha fatto,ebay non puo'rimborsarti cio'che tu non gli richiedi e non fai....questo è per me un punto sottinteso appunto, che ogni venditore se tale, deve sapere come punto base di apertura account 2)riguardo le compere fuori ebay,come gia detto fenomeno comune,sara'o no una persona padrona del proprio oggetto ,di venderlo fuori ebay UNA VOLTA SCADUTA L'INSERZIONE O NO? segnalare cosa? ti segnalano se hai un inserzione attiva e vuoi far il furbo nel rivenderlo fuori ebay, ma se uno vuol vendere un oggetto fuori ebay ad uno trovato su ebay od estraneo che ti compra un altro oggetto su ebay e tu ne hai un secondo da venderglei a casa tua fuori ebay o chissa'cos altro...che segnala il compratore?che un venditore vuoi vendergleli un oggetto non inserito su ebay? ebay andasse piuttosto veder certi tipi che vendono oggetti falsi con pluriaccount cambiati come slip ,sotto gli occhi di tutti noi i feedbek negativi attestanti cio'. ce nè dunque di cose che"nun se po'fa'"quassopra ed invece fan se vai vederti...spece i frequenti cambi di account stile"sepolcri imbiancati"....vere truffe che solo cambiando semplicemente un accoun tanti fanno....figurati se un povero Cristo vende un oggetto fuori ebay NON INSERITO SU EBAY ad un potenziale cliente incrociato sul suo ebay ciao,stai bene;)

 

 

 

 

Ti segnalano anche con un'inserzione scaduta... in asta, il secondo classificato, se gli arriva una proposta del genere...

 

Che lo facciano in molti sono d'accordo, ma ripeto, solo se è un'idea che parte dal compratore puoi farlo. 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

ciao GIanni

...non dirlo a me,non faccio a tempo inserir un post quassopra se hai notato , che stan  farmi  le pulci..guardarmi i punti,le virgole,la grammatica,la sintassi,se sbaglio digitar una lettera al iphone che possiede dei tasti nano tra l' altro per velocita' scrittura,se uso minuscolo ,maiuscolo,distorcendolo,mettendomi in bocca parole mai scritte e travisamenti,omissioni sottintese varie,frecciatine per vie interposte....dupalle!! quando  basterebbe, se han un problema con me ,scrivermi direttamente su account  chiarendoci,senza ste S....E da asilo...emmadonnasanta ma che siamo l'isis?un po di calma e pace fraterna  dato che laffuori si scannan gia a colpi di bombe!

nessun vuol detronizzar nessuno qua,e  cè posto per tutti ,anche per coloro cui non condividiamo nulla,ma  mica occorre trattarli cosi:

il forum COME CI RICORDAN SEMPRE I MODERATORI 

"e'un luogo di scambio aperto a tutti ,per i propri punti di vista ed informazioni."

 

Punti di vista  che ,anche se non condivisi, da rispettare non attaccare litigando offendendo,schernendo,linciando a colpi di kuodo e frecciatine per vie interposte senza coraggio per dirtele a voce, e quant'altro....tanto non è cosi'facendo che si caccia qialcuno dal forum,solo ebay puo'cacciar qualcuno se giustamente fa del male,MICA NOI SE QUALCUNO CI è ANTIPATICO,anzi questo trova piu'stimolo per starci!

La vita è breve ,non convien attaccar  un altro per ogni scemenza,magari prorio colui che potrebbe invece esserti utile ed amico anche quando in vacanza chiediamo un  info per strada ,un aiuto per solidarieta'!

 

Stai bene Gianni e buon ferragosto  a te e famiglia;)

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta