annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere e non ricevere il pagamento.

zalu25
Utente della Community

Salve,

sono un utente ebay da qualche anno. Vendo quando ho qualche oggetto disponibile e acquisto . La mia regola è di acquistare quando ho disponibilità su Paypal o quando so di poter ricaricare la mia Postepay in breve tempo. Ultimamente però mi è successo di vendere e di dover attendere il pagamento, di contattare l'acquirente e di non ricevere risposta e alla fine di dover aprire una controversia. In breve tempo ho venduto due oggetti alla stessa persona, in tempi diversi, e in tutte e due le vendite ho dovuto aprire la controversia per poi essere pagato in 2 minuti..... Una curiosità: succede anche a voi? Tra l'altro mi chiedevo, a queste persone è possibile lasciare un giudizio negativo? Che senso ha acquistare e poi non pagare? Può succedere: uno clicca involontariamente, oppure ci ripensa..... ma basta dirlo... Sbaglio?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Vendere e non ricevere il pagamento.

bayarch
Utente della Community

@zalu25 ha scritto:

Salve,

sono un utente ebay da qualche anno. Vendo quando ho qualche oggetto disponibile e acquisto . La mia regola è di acquistare quando ho disponibilità su Paypal o quando so di poter ricaricare la mia Postepay in breve tempo. Ultimamente però mi è successo di vendere e di dover attendere il pagamento, di contattare l'acquirente e di non ricevere risposta e alla fine di dover aprire una controversia. In breve tempo ho venduto due oggetti alla stessa persona, in tempi diversi, e in tutte e due le vendite ho dovuto aprire la controversia per poi essere pagato in 2 minuti..... Una curiosità: succede anche a voi? Tra l'altro mi chiedevo, a queste persone è possibile lasciare un giudizio negativo? Che senso ha acquistare e poi non pagare? Può succedere: uno clicca involontariamente, oppure ci ripensa..... ma basta dirlo... Sbaglio?


succede anche a voi?
Non posso parlare per me che sono ancora agli inizi, ma da quello che leggo nel forum è una piaga abbastanza diffusa. Mi sembra che i venditori più esperti consiglino di aprire controversia senza pietà e nei casi peggiori bannare il compratore.

   è possibile lasciare un giudizio negativo?

   eBay non permette di rilasciare feedbacks negativi ai compratori.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Vendere e non ricevere il pagamento.

ciao

 

nessun venditore puo rilasciare feed negativo

 

prima di aprire, entro quattrogiorni un ONP

 

si raccomanda di ricordare all'utente la fattura inevasa,

magari qualche po di secondi prima dello scadere i termini

 

sono cose che succedono, giusto aprire ONP

 

un saluto

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Vendere e non ricevere il pagamento.

Io mando la fattura al momento dell'acquisto. Se dopo 3 gg non ho nessuna risposta, mando una mail avvisando che l'oggetto verrà spedito solo al ricevimento del pagamento. Scaduto il 4° giorno apro la contestazione. Se qualcuno mi avvisa che mi paga dopo 10 gg per me va benissimo, non ci sono problemi, però quando non si fanno sentire mi da un po' fastidio.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Vendere e non ricevere il pagamento.

zalu25
Utente della Community

Sembra persino impossibile! La stessa persona che ha acquistato un oggetto, non l'ha pagato e non risonde alla controversia che ho aperto, sta acquistando un secondo oggetto..... Ma cosa si fa in questi casi?

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta