annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita

claco8938
Utente della Community

Salve a tutti. Io ho sempre acquistato e mai venduto. Vorrei chiedere, è possibile saltuariamente vendere ad esempio dei quantitativi limitati di frutta secca (noci, nocciole..) raccolti nel mio campo senza partita i.? E se si quali sono le operazioni da eseguire? Grazie 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Vendita

Salve

A parte il discorso riguardo la p.iva.

 

Queste sono le regole generali per i prodotti alimentari

 

https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/food-policy?id=4295

 

Ad un certo punto dice:

 

  • Indicare chiaramente la data di scadenza nella descrizione dell'oggetto
  • Indicare in che modo verranno consegnati i prodotti deperibili e assicurarsi che vengano consegnati all'acquirente prima della data di scadenza

 

Secondo la mia interpretazione del regolamento non li potresti vendere.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Vendita

marioelegio
Utente della Community

Se sei un imprenditore agricolo, iscritto come tale, si.

Articolo 4 del Decreto Legislativo 18 maggio 2001, n. 228: «Gli imprenditori agricoli, singoli o associati, iscritti nel registro delle imprese di cui all’art. 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580. Possono vendere direttamente al dettaglio, in tutto il territorio della Repubblica, i prodotti provenienti in misura prevalente dalle rispettive aziende, osservate le disposizioni vigenti in materia di igiene e sanità».

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta