annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non professionale con P.IVA

fabius_1994
Utente della Community

Ciao a tutti,

Faccio questa domanda per conto di un amico di famiglia che vorrebbe iniziare a vendere su eBay i suoi prodotti.

La persona in questione vorrebbe vendere cosmetici e affini, ma girovagando su eBay ha notato che ci sono alcuni venditori (a volte anche in possesso di negozio) che vendono i suoi stessi prodotti, ma non sono registrati come venditori professionali. Come è possibile questo? Quali sono a questo punto le differenze tra le due tipologie (anche in termini fiscali).

Grazie a chiunque risponderà

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Venditore non professionale con P.IVA

sika700
Utente della Community

Salve,

non esiste un venditore privato con partita iva!

 

La questione comunque è molto semplice: se ci sono venditori che vendono articoli nuovi appositamente acquistati per la rivendita, sono venditori abusivi che fanno sleale concorrenza a chi le tasse le paga anche per lui...

 

Penso che poche righe abbiano reso l'idea.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Venditore non professionale con P.IVA

sika700
Utente della Community

Salve,

non esiste un venditore privato con partita iva!

 

La questione comunque è molto semplice: se ci sono venditori che vendono articoli nuovi appositamente acquistati per la rivendita, sono venditori abusivi che fanno sleale concorrenza a chi le tasse le paga anche per lui...

 

Penso che poche righe abbiano reso l'idea.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Venditore non professionale con P.IVA

Perfetto. Mi sembrava strana come cosa, ma non essendo sicuro al 100% della risposta da dargli, ho preferito chiedere a voi della community.

 

Grazie per la risposta tempestiva e buona serata 🙂

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta