annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori con prioritaria e punteggio alto

Ciao a tutti!
Ho iniziato da poco la mia esperienza su ebay, e nonostante il buon inizio, sono rimasto un po deluso, sia da ebay sia dagli acquirenti.

innanzitutto ebay ha una protezione dei venditori davvero misera, nonostante siamo noi a pagare ebay.

Come potete vedere, vendo oggetti di poco valore, per i quali nessuno comprerebbe con raccomandata dato il costo elevato, e l'enorme concorrenza che offre solo spedizione con prioritaria. quindi sono costretto ad offrire la prioritaria...

Il problema è che alcuni utenti si lamentano dei tempi prolungati di arrivo, ed erroneamente lasciano un feedback di 3 o 4 stelle per i tempi di spedizione, quando in realtà io ho spedito al massimo la mattina dopo l'acquisto.

Inoltre, nonostante sia ben specificato che la responsabilità e tutta del compratore, alcuni utenti si lamentano e pretendono il rimborso!

come fanno a gestire tali situazioni ed avere un punteggio così alto, quei venditori che offrono solo prioritaria? Emettono rimborso?

Addirittura un utente ha lasciato feedback neutro perchè trovava scadente un mio prodotto! (pagato 3,59 venduto 10 euro nei negozi uguale).

è veramente dura vendere qui!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Venditori con prioritaria e punteggio alto

chiaretta
Utente della Community
... Si lamentano e pretendono rimborso ...

Scusa, ma tu cosa faresti se fossi al posto dell'acquirente, zitto e mosca???

E prodotto scadente per me non e' un neutro, parte automaticamente il rosso!
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Venditori con prioritaria e punteggio alto

chiaretta
Utente della Community
Ne ho dimenticato un pezzo: dov'e' la registrazione come commerciante?
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Venditori con prioritaria e punteggio alto

Nn l ho ancora fatta per testare la piattaforma.
Il problema è che il prodotto non è scadente.
È come comprarsi una Fiat 500 a 2000 euro e pretendere che raggiunga i 250 chilometri orari.
L'acquisto te ha comprato un powerbank formato portachiavi a 3,50 pretendendo che funzionasse come uno da 30 euro...
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Venditori con prioritaria e punteggio alto

Ps: al posto dell'acquirente si, come ho sempre fatto. Una sola volta non è arrivato un prodotto con prioritaria, e mi sono preso le mie responsabilità perche nell'annuncio il venditore lo scriveva del rischio. È questione di correttezza!!
Il problema principale siamo noi italiani. Solo in italia succedono ste cose. Infatti molti venditori su un sito internazionale concorrente non vendono e spediscono più in Italia, essendoci troppi furbi
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Venditori con prioritaria e punteggio alto

Se a te il venditore lo dice chiaramente: guarda ti consiglio vivamente di non scegliere la prioritaria perché ci sono dei rischi e non mi assumo responsabilità, con quale faccia tosta dopo ti andresti a lamentare da lui pretendendo il rimborso? Io ti offro diversi servizi, sei tu che scegli quello non tracciabile
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Venditori con prioritaria e punteggio alto

No, se il venditore offre la prioritaria io scelgo la prioritaria e se la roba non arriva PRETENDO il rimborso

Ma non comprerei MAI da chi vende porcherie cinesi passando come privato ma vendendo a badilate oggettistica per feticisti

Sai, dopo 15 anni e oltre 5.400 acquisti ho imparato tante cose, compreso non spedire piu' in Italia, da molti anni
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Venditori con prioritaria e punteggio alto

Sinceramente non comprendo il tuo punto di vista...
Ci sono molti utenti che vendono diverse tipologie di oggetti. Per adesso ho fatto l'iscrizione da privato, avendo comunque partita iva, proprio per testare la piattaforma ebay. se l'esperienza risulta positiva sarò lieto di iniziare un vero e proprio lavoro su questa piattaforma (anche perchè vendere come professionista conviene di piu).

 

comunque, da come mi sta parlando, sembra che io costringa la gente a comprare da me, con prioritaria, oppure che vendo "porcherie" cinesi spacciandole per prodotti italiani.

l'utente ha tutta la libertà di comprare da un altro un prodotto non cinese, spendendo 5 volte tanto, oppure di comprarlo da me e scegliere la spedizione raccomandata invece che prioritaria...

 

è una questione di rispetto di accordi tra acquirente e venditore, cosa che a quanto ho capito manca in noi italiani.
Come gia detto ci sono siti esteri che non effettuano piu spediioni in italia proprio perchè di gente furba ce ne sta fin troppa!

Io mi sono sempre preso le mie responsabilità per oggetti non ricevuti con prioritaria, e non ho mai preteso niente, proprio perchè il venditore è stato chiaro..

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Venditori con prioritaria e punteggio alto

Ma quale rispetto che tu stesso sei fuori dalle regole?

Hai la Partita IVA?

Buon per te, trasforma l'account in professionale.

Quanto alla prioritaria se comprassi quelle porcherie le comprerei direttamente dai cinesi, in Cina, almeno loro se non arriva la roba restituiscono, con un po' di opera di convincimento, ma rimborsano!
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta