annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come faccio a pagare se il venditore non mi manda il suo iban bancario

fa_alici
Utente della Community

come faccio a pagare se il venditore non mi manda il suo iban bancario? quanto tempo devo attendere dopo che l'asta si e' conclusa a mio favore?

 

grazie

A.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

come faccio a pagare se il venditore non mi manda il suo iban bancario

pafispi
Utente della Community

innanzititto devi sapere che pagando con bonifico non hai nessuna tutela.

 

Ma se vuoi rischiare ,,,

 

Non ti resta che attendere le indicazioni del venditore.

 

Auguri.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

come faccio a pagare se il venditore non mi manda il suo iban bancario

chiaretta
Utente della Community
Se accetta Paypal dimenticati il bonifico!
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

come faccio a pagare se il venditore non mi manda il suo iban bancario


@fa_alici ha scritto:

come faccio a pagare se il venditore non mi manda il suo iban bancario? quanto tempo devo attendere dopo che l'asta si e' conclusa a mio favore?

 

grazie

A.


Ti sta facendo un favore e tu ne sei totalmente inconsapevole.

 

IL BONIFICO è da evitare, almeno fin quando non avrai abbastanza esperienza ed anticorpi (e potrebbero non bastare).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

come faccio a pagare se il venditore non mi manda il suo iban bancario

mah, proprio senza tutela il bonifico non è...certo, nessuna velocità nel risolvere un possibile problema con una banale controversia e max 15ina di giorni di attesa nel rimborso. Però pagare con bonifico e mettere l'oggetto in causale (e n. transazione ebay ancora meglio), genera comunque degli obblighi contrattuali. Non è pagaragobile al far-west delle ricariche postepay, anche se ovviamente per "rifarsi" bisogna intraprendere una causa civile per inadempienza, con relative difficoltà e noie.

Innanzitutto avrebbe senso considerarlo come mezzo di pagamento solo interfacciandosi con un venditore professionale, la cui p.iva esiste davvero e che abbia "una reputazione"...

...se la p.iva esiste e vende da 10 anni, trovo che le probabilità che chieda bonifici per far truffe sia davvero bassina.

Più probabile che sia una questione di commissioni e/o di brutte esperienze avute per contestazioni paypal in passato.

O magari è l'acquirente a preferire un bonifico perchè non ha paypal?

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

come faccio a pagare se il venditore non mi manda il suo iban bancario

Ho effettuato il mio pagamento con Paypal il 29 gennaio 2005

Non pagherei piu' in NESSUN'ALTRA MANIERA

E non solo su ebay, qualora mi sia consentito
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

come faccio a pagare se il venditore non mi manda il suo iban bancario


@tecnooutletmilano ha scritto:

mah, proprio senza tutela il bonifico non è...certo, nessuna velocità nel risolvere un possibile problema con una banale controversia e max 15ina di giorni di attesa nel rimborso. Però pagare con bonifico e mettere l'oggetto in causale (e n. transazione ebay ancora meglio), genera comunque degli obblighi contrattuali. Non è pagaragobile al far-west delle ricariche postepay, anche se ovviamente per "rifarsi" bisogna intraprendere una causa civile per inadempienza, con relative difficoltà e noie.

Innanzitutto avrebbe senso considerarlo come mezzo di pagamento solo interfacciandosi con un venditore professionale, la cui p.iva esiste davvero e che abbia "una reputazione"...

...se la p.iva esiste e vende da 10 anni, trovo che le probabilità che chieda bonifici per far truffe sia davvero bassina.

Più probabile che sia una questione di commissioni e/o di brutte esperienze avute per contestazioni paypal in passato.

O magari è l'acquirente a preferire un bonifico perchè non ha paypal?

 


Tutto puramente teorico, tu stesso qualche settimana fa obiettasti ad una mia risposta dello stesso tenore che una causa cvile potrebbe durare anni ed alla fine il soggetto potrebbe rivelarsi insolvente.

 

Io ho acquistato 10.000 euro di finestre da una nota azienda di livello nazionale pagando con bonifico per usufruire delle detrazioni fiscali ma non avrei mai e poi mai pensato di effettuare questo tipo di investimento online, e mai avrei pagato online con bonifico anche somme molto ma molto inferiori .

 

Se fossimo in Germania o in Danimarca forse potrei essere tentato di ragionare  in modo diverso, ma qui in Italia preferisco avere una interfaccia che non mi obblighi, in caso di sfiga, ad affidarmi alla Giustizia perchè so come funziona.

 

Infine il bonifico sta sostituendo le ricariche anche per le truffe, non solo grazie alle carte dotate di Iban ma anche grazie alla facilità con cui è possibile ottenere regolari conti correnti bancari e postali e grazie alle regole denominate Basilea III che non obbligano più la banca mittente ad effettuare un controllo di congruenza dei dati tra beneficiario del bonifico e titolare dell'Iban.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta