annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dopo quanto tempo un acquirente può segnalare un mancato ricevimento

cc.carla
Utente della Community

Buonasera a tutti

so bene che chi spedisce per posta prioritaria non ha  alcuna certezza dell'avvenuto ricevimento della sua merce a meno che il cliente non  gli rilasci il feedback. Tuttavia se dopo solleciti al cliente affinchè quanto meno confermi di aver ricevuto l'oggetto  non ho risposta e trascorre magari un mese senza che venga aperta alcuna controversia non sarebbe logico pensare che tutto è andato a buona fine ? Un mancato arrivo di solito viene segnalato prima di 1 mese soprattutto se  chi spedisce segnala l'avvenuta partenza.

Non mi pare sensato vivere con questa spada di Damocle sulla testa per cui magari dopo 2 mesi mi aprono all'improvviso una controversia dopo un silencio di 60 giorni.  O no ?!

Grazie sempre

Carla

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

dopo quanto tempo un acquirente può segnalare un mancato ricevimento

pafispi
Utente della Community

Quando spedisci con prioritaria sei sempre ostaggio dell'acquirente che potrebbe aprire una controversia fino a 180gg. dopo il pagamento , e nonostante il rilascio del feedback positivo.

 

Quindi , a meno che non si tratti di cifre molto basse , spedisci sempre in modo tracciabie e dormi tranquilla.

 

Prego, sempre.  ( non nel senso di pregare ) 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

dopo quanto tempo un acquirente può segnalare un mancato ricevimento


@pafispi ha scritto:

Quando spedisci con prioritaria sei sempre ostaggio dell'acquirente che potrebbe aprire una controversia fino a 180gg. dopo il pagamento , e nonostante il rilascio del feedback positivo.

 

Quindi , a meno che non si tratti di cifre molto basse , spedisci sempre in modo tracciabie e dormi tranquilla.

 

Prego, sempre.  ( non nel senso di pregare


 

 

'Sera Gent.mo Paf.

Smiley Sorpreso

Avrei da obbiettare sulla tua sottolineata affermazione!!!

Smiley LOL

Io con spedizione in "prioritaria" consiglio sempre al venditore di "pregare" perchè arrivi nelle mani di un onesto,serio ed integerrimo acquirente!!!Smiley Strizza l'occhio

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

dopo quanto tempo un acquirente può segnalare un mancato ricevimento

Buonasera,, illustre collega .

 

Considerata l' attuale situazione , meglio pregare per altri motivi Uomo Triste

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

dopo quanto tempo un acquirente può segnalare un mancato ricevimento


@pafispi ha scritto:

Buonasera,, illustre collega .

 

Considerata l' attuale situazione , meglio pregare per altri motivi Uomo Triste



Già!

Smiley Triste

Come darti torto!!!

Smiley Strizza l'occhio

Confermo in todo la tua tesi ma...consentimi,in sub-ordine...la mia.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

dopo quanto tempo un acquirente può segnalare un mancato ricevimento

ciao

 

come specificato, da molti in questo forum,

 

ognuno di noi è cosciente delle proprie azioni,

sai benissimo cosa vuol dire spedire in maniera non tracciabile

se pagato con paypal, il tuo acquisrente ha diritto al rimborso per oggetto non ricevuto

un saluto a tutti

 

ps puoi usufruire delle condizioni paypal, ma non è un rimedio per un negozio

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

dopo quanto tempo un acquirente può segnalare un mancato ricevimento

odessa3408
Utente della Community

@cc.carla ha scritto:

Buonasera a tutti

so bene che chi spedisce per posta prioritaria non ha  alcuna certezza dell'avvenuto ricevimento della sua merce a meno che il cliente non  gli rilasci il feedback. Tuttavia se dopo solleciti al cliente affinchè quanto meno confermi di aver ricevuto l'oggetto  non ho risposta e trascorre magari un mese senza che venga aperta alcuna controversia non sarebbe logico pensare che tutto è andato a buona fine ? Un mancato arrivo di solito viene segnalato prima di 1 mese soprattutto se  chi spedisce segnala l'avvenuta partenza.

Non mi pare sensato vivere con questa spada di Damocle sulla testa per cui magari dopo 2 mesi mi aprono all'improvviso una controversia dopo un silencio di 60 giorni.  O no ?!

Grazie sempre

Carla


Ciao Carla.

 

Ho sempre consigliato che se l'acquirente vuole la sicurezza del pagamento al venditore si deve concedere la sicurezza dell'avvenuta ricezione. Quindi come si dice: una mano lava l'altra...

 

Nelle mie inserzioni lo scrivo a chiare lettere: per pagamenti paypal solo spedizione raccomandata, se qualcuno decide per la prioritaria ed è fermo su questa linea richiedo pagamenti con bonifico.

 

Onestamente non mi va di rischiare, anche se vendo cose che possono costare pochi euro.

 

Dopotutto nelle mie inserzioni decido io e se all'acquirente non va bene...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta