annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto falso, contraffazione segnalata ,ed ora?

marcy-3t
Utente della Community

è normale che dopo aver segnalato un oggetto di marca contraffatto/fasullo

ebay non sospenda l'asta?

dopo aver preso l'inserzione , contattato la casa di produzzione, mi riferivano che l'oggetto in asta non era di loro produzione,

è normale? chi compra è l'unico responsabile? 

l'oggetto viene spacciato per autentico, ma se lo compro commetto reato?

grazie

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

oggetto falso, contraffazione segnalata ,ed ora?

atomicstore
Utente della Community

Si, se l'oggetto è contraffatto e una persona lo acquista commette un reato:

 

INCAUTO ACQUISTO

 

Commette tale contravvenzione chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (art. 712 c.p.).
Egualmente è punito chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza.
 
 
Purtroppo più che segnalare ad eBay ed eventualmente alla GDF non si può fare. Gli acquirenti che vegono "fregati" potranno a loro volta denunciare il venditore, (anche per motivi legali, così denunciando non correranno il rischio di problemi legali.).
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

oggetto falso, contraffazione segnalata ,ed ora?

grazie per la risposta Fede

mi pare un favoreggiamento bello e buono, che razza di posto sta diventando ebay?

che tristezza. passa la voglia... anche di chiedere spiegazioni...

un saluto a chi legge.

 

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

oggetto falso, contraffazione segnalata ,ed ora?

Mi spieghi come puoi pretendere che ebay mandi a casa di ogni venditore qualcuno che controlli la veridicita' di quanto dichiarato in ognuna dei milioni di inserzioni presenti in piattaforma?
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

oggetto falso, contraffazione segnalata ,ed ora?

E' un pò come quando ti fermi esterefatto per strada perchè un autotreno sta facendo inversione a U dove c'è la doppia striscia continua, e ti dirigi verso la prima pattuglia di polizia o di vigili a chiedere intervento:  ..il traffico è bloccato ! Un autotreno sta facendo manovra dove è vietato in viale... e ti senti rispondere con quelle espressioni che da noi sono ormai delle icone:  scriva ! Scriva alla motorizzazione, o al dipartimento del traffico, e spieghi bene il problema !  Ce metta anche la marca da bollo, adesso viene 5 euro, che è aumentata !Smiley Felice

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

oggetto falso, contraffazione segnalata ,ed ora?

O se preferisci, quando telefoni a carabinieri per un'urgenza e ti senti rispondere: Son ragazzate ! Chiami i vigili urbani per queste cose, sono loro che deve chiamare !
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

oggetto falso, contraffazione segnalata ,ed ora?

Chiaretta forse hai travisato quello che ho scritto, ho segnalato a ebay che vi era un asta con un oggetto Palesemente contraffatto ,riconosciuto contraffatto anche dalla casa produttrice e comunicato a ebay, ma pur avendo gli strumenti per segnalare e comunicare ,a ebay sembra non importare un ficco secco, vuoto totale

da qui mi riaggancio a quello che ha scritto Federico, può essere denunciato d'ufficio l'acquirente che ha vinto l'asta, malgrado ebay scarichi la piena responsabilità al venditore, così facendo commette un altro reato.

- se tanto mi da tanto, e non sono il primo, ebay protegge i truffatori.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

oggetto falso, contraffazione segnalata ,ed ora?

No, ho letto benissimo, tranquillo
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

oggetto falso, contraffazione segnalata ,ed ora?


@marcy-3t ha scritto:
 

- se tanto mi da tanto, e non sono il primo, ebay protegge i truffatori.


Non in questo senso ma certamente non nega di NON POTERLI INDIVIDUARE, non tutti almeno e non preventivamente.

 

Solita citazione dell'Accordo per gli utenti

 

[...]   tuttavia eBay non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all'esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati; la veridicità o l'accuratezza dei contenuti degli utenti, delle inserzioni e dei Feedback; la capacità degli acquirenti di pagare il prezzo degli oggetti; la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. eBay non può assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la transazione.[...]

 

Non so se è chiaro cosa significa quel paragrafo.

 

In pratica come utente eBay sei solo contro tutti, passatemi l'esasperazione del concetto.

 

Io sono tra coloro che pensano che se bastasse una liberatoria del genere sarebbe troppo facile, tuttavia sono anche tra coloro che non nega le immense ed oggettive difficoltà di ciascun singolo utente eBay nel chiamare in causa eBay stessa.

 

Quindi in soldoni: aiutati che Dio ti aiuta (forse).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta