annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

parere su rimborso

anon1590
Utente della Community

 qualche settimana fa ho venduto una scheda madre ad un acquirente che però ha detto che non era funzionante e pretendeva il rimborso. io ho accettato di rimborsare interamente il prezzo da lui speso solo che adesso pretende che io debba rimborsare anche le spese del tecnico che la ha sostituita. secondo voi sono tenuto a rimborsare anche il tecnico, senza manco sapere se magari lo ha pagato sul serio tanto?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

parere su rimborso

Legalmente la richiesta non è campata in aria. L'acquirente ha acquistato da te un oggetto che descrivi come funzionante, si rivolge ad un tecnico per farlo montare (installare una scheda madre di un iphone non è certo una cosa che può fare chiunque) ma viene fuori che il pezzo è guasto e ovviamente il tecnico vuole essere pagato per il lavoro. E' giusto a questo punto che i soldi ce li rimetta l'acquirente? Tra l'altro l'inserzione stessa è viziata da un peccato originale perchè descrivi l'oggetto come funzionante ma questo è stato messo in vendita come "per parti di ricambio o non funzionante". Questo non gioca certo a tuo favore e potrebbe anche far pensare che il pezzo avesse effettivamente qualche problema.

Diciamo quindi che se ci limitiamo al solo contesto ebay-paypal, con il rimborso hai adempiuto ai tuoi doveri e potresti anche ignorare ogni ulteriore richiesta dell'acquirente.

Però se sfortunatamente tu fossi incappato in un tipo puntiglioso e lui ti citasse davanti a un giudice di pace, documentando sia il guasto che le spese sostenute, beh io al posto tuo non sarei molto tranquillo.

Vedi se riesci a trovare un compromesso con il compratore, magari rimborsandogli una parte delle spese sostenute.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta