annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spiacevole vendita di un prodotto cosa devo fare?

Vi spiego brevemente, ho spedito un oggetto acquistato su ebay tramite paypal di euro 115, il venditore ha reclamato l'oggetto non conforme ho provato in tutti i modi ad accogliere le richieste del venditore con spedizione di parti rimborsi parziali ma niente ha voluto rispedirlo, ho cambiato casa da poco e ho aggiornato l'indirizzo su paypal infatti ora risulta quello ma nonostante tutto paypal ha fatto spedire il mio pacco al vecchio indirizzo, questo l'ho scoeprto dopo quando controllando la tracciatura vedevo che usciva fuori 2indirizzo inesistente", oggi ho rigevuto un email del venditore dove mi ringraziava per aver ricevuto il pacco e anche i soldi una sorta di beffa, ho chiamato paypal il giorno primaper chiedere come mai la tracciatura fosse sempre con indirizzo errato, l'addetto paypal mi risponde che devo stare tranquillo in quanto i soldi resteranno fermi finchè il pacco non è consegnato, oggi trovo la contestazione chiusa a favore dell'acquirente i soldi stornati e sulla tracciatura non c'è scritto consegnato da nessuna parte, ho chiamato paypal per delucidazioni e mi rispondono che devono riaprire il reclamo parlando con i loro superiori per capire se ho ragione o meno però mi chiedevo ho qualche chance a ricevere nuovamente soldi o oggetto? perchè la spedizione che ha fornito l'acquirente risulterà rispedita al mittente prima o poi quindi gli basterebbe vedere quello per capire che il pacco non l'ho mai ricevuto, io voglio prima aspettare paypal, ho un avvocato di famiglia sennò che posso tranquillamente usare per fare una dencuncia però sinceramente per 115 euro non ho intenzione di starci sopra 2 mesi con denunce e tribunali magari, l'avvocato non mi costerebbe nulla essendo con noi da oltre 20 anni però non saprei se aspettare paypal perchè ho qualche chance o partire gia subito in quarta consigli?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

spiacevole vendita di un prodotto cosa devo fare?

para43
Utente della Community

Sarò un pò duro di comprendonio,però non ho capito se sei il venditore o l'acquirente

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

spiacevole vendita di un prodotto cosa devo fare?

Il venditore
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

spiacevole vendita di un prodotto cosa devo fare?


@psychoticelephant ha scritto:
Il venditore

Buono a sapersi, per tutta la spiega fatta del tuo caso hai definito l'altro "il venditore" mentre ora pare abbastanza chiaro che si tratti dell'acquirente.

 

Il tuo è un caso abbastanza border line, francamente non mi è mai capitato di leggere niente di simile, quindi vado abbastanza a tentoni (più del solito direi).

 

L'acquirente non ha colpe, non in merito alla spedizione, è stato PayPal ad indicargli l'indirizzo per il reso e lui non poteva fare altro che attenersi a quelle disposizioni, altrimenti avrebbe senza appello perso la possibilità di ottenere un rimborso per cui PayPal aveva già dichiarato chiaramente la sua idoneità.

 

Io insisterei con PayPal per una revisione del caso, le chiamate in assistenza sono gratuite se le fai da fisso, quindi l'unica "spesa" saranno il tempo e la pazienza necessari, dubito che PayPal possa imporre all'acquirente una nuova spedizionem (ma non è escluso che lui si passi spontaneamente la mano sulla coscienza), dubito anche  che possa riprendersi i soldi già rimborsati, una soluzione salomonica sarebbe ridare almeno a te i tuoi soldi e chiudere la pratica.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta