annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita di un oggetto

desysheep
Utente della Community
Buongiorno a tutti,
La mia questione è questa:
Circa un mese fa ho venduto una borsa ,mi è stata pagata ed io in 2 giorni lavorativi dall accordo l ho spedita . L oggetto in questione è arrivato a destinazione in un paio di giorni. il compratore però non c era mai a casa e il corriere ha fatto varie prove di consegna per recapitarglielo, ma nulla,il pacco poi è andato in giacenza presso la sede del corriere e non si è interessato minimamente a vedere dove fosse etc.
Fatto sta che il giorno che stava tornando indietro il pacco mi avvisa (il compratore ) che gli era arrivata una cartolina di avvertimento che il pacco stava tornando indietro. Io controllo subito nel sito che cosa effettivamente era successo e mi accorgo che il pacco era rimasto in giacenza circa 10 giorni. Comunque mi scuso per il disagio con il compratore (perché pensavo fosse stato un errore del corriere) a questo punto con il compratore c mettiamo d accordo per fare un altra spedizione a mie spese.. bene risultato ? Sta rifacendo lo stesso gioco dell inizio e ora vuole indietro i soldi.
Che fare? Io ho messo tutto il mio perché andasse bebè anche la seconda spedizione contattando il corriere e chiedendogli un orario d consegna. (Quindi ho ricontattato il compratore dicendogli dell orario etc)
Il compratore però non è stato corretto .
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

vendita di un oggetto


@desysheep ha scritto:
Buongiorno a tutti,
La mia questione è questa:
Circa un mese fa ho venduto una borsa ,mi è stata pagata ed io in 2 giorni lavorativi dall accordo l ho spedita . L oggetto in questione è arrivato a destinazione in un paio di giorni. il compratore però non c era mai a casa e il corriere ha fatto varie prove di consegna per recapitarglielo, ma nulla,il pacco poi è andato in giacenza presso la sede del corriere e non si è interessato minimamente a vedere dove fosse etc.
Fatto sta che il giorno che stava tornando indietro il pacco mi avvisa (il compratore ) che gli era arrivata una cartolina di avvertimento che il pacco stava tornando indietro. Io controllo subito nel sito che cosa effettivamente era successo e mi accorgo che il pacco era rimasto in giacenza circa 10 giorni. Comunque mi scuso per il disagio con il compratore (perché pensavo fosse stato un errore del corriere) a questo punto con il compratore c mettiamo d accordo per fare un altra spedizione a mie spese.. bene risultato ? Sta rifacendo lo stesso gioco dell inizio e ora vuole indietro i soldi.
Che fare? Io ho messo tutto il mio perché andasse bebè anche la seconda spedizione contattando il corriere e chiedendogli un orario d consegna. (Quindi ho ricontattato il compratore dicendogli dell orario etc)
Il compratore però non è stato corretto .

Non gli spetta nessun rimborso, innanzitutto l'oggetto è ancora in giro e se lui si facesse trovare in casa (o si mettesse d'accordo con il corriere) potrenbbe tranquillamente riceverlo.

 

Quindi nell'eventualità si potrebbe parlare di rimborso solo quando l'oggetto ritornerà nelle tue mani, e comunque sarebbe un rimborso parziale perchè tutti quei costi da te sostenuti per la sua ignoranza non gli spettano affatto.

 

Se ha pagato con PayPal in caso di reclamo da parte sua probabilmente perderà perchè sia il primo che il secondo tracking dicono la stessa cosa, lui non si è fatto trovare.

 

Se ha pagato in modo diverso è completamente a tua responsabilità decidere cosa, quando e quanto rimborsare.

 

Naturalmente tieni copia di ogni documento, comprese le mail che vi siete scambiati.

 

La prossima volta che ti capita (tanto la madre dei dementi è sempre gravida, questo si sa) prima di offrirti di pagare spedizioni che non ti competono verifica le cause del disservizio, non è il caso di farsi prendere dal panico perchè questo spesso porta a decisioni (ed assunzioni di responsabilità) fuori luogo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

vendita di un oggetto

desysheep
Utente della Community
Si ha pagato tutto con PayPall!
Grazie ancora per la sua risposta!!
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta