annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto online fuori da ebay...

doctorwho72
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

 

In un forum di discussioni di modellismo , nel reparto "mercatino" avrei individuato un modellino di auto di mio interesse. Ho contattato il venditore e dopo un pò di discussioni abbiamo trovato un accordo sul prezzo.

 

Al fine di minimizzare i rischi della compravendita gli ho suggerito di mettere l'articolo su ebay e di pagare con paypal, ma il venditore si è rifiutato esigendo come pagamento solo bonifico bancario.

 

Al chè ho chiesto suggerimenti al moderatore il quale, dopo un pò di tempo,  mi ha riferito che il venditore gli sembra una persona seria e che è "conosciuto nell'ambiente".

 

Il venditore stesso mi ha riferito che in un forum del genere se tirasse una bufala non la passerebbe poi liscia...

 

Allo stato attuale ho rifiutato l'acquisto ma il modello mi interessa...

 

400 km sono troppi per andare a ritirare il modello di persona...

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquisto online fuori da ebay...

odessa3408
Utente della Community

Ti è venuto incontro col prezzo, di certo calandolo, e tu gli vuoi imporre di fare un'inserzione su ebay e pagare con paypal che gli prenderebbero entrambi una bella fetta con le commissioni?

 

Se l'ha messo in vendita altrove un motivo ci sarà...

 

Se vedi dalla pagina di quel forum che è un personaggio attivo, sia in messaggi che in vendite presumo sia serio... in più hai la conferma del moderatore.

 

Resta il fatto che se non ti fidi puoi non acquistare, ma non puoi pretendere

 

Ciao 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquisto online fuori da ebay...

Mi ero proposto di pagargli anche le tariffe ebay e paypal.

 

Ora facciamo un pò di salotto, senza riferirci alla fattispecie in oggetto.

 

Ciò che temo di queste transazioni, essendoci già passato, è la famosa "truffa del mattone"

 

Io pago, lui spedisce un mattone con paccocelere 1, quindi tracciabile.

 

Lo denuncio.

 

E' la mia parola contro la sua, io dichiaro di aver ricevuto una bufala e lui può affermare di aver effettuato la spedizione correttamente e che il truffatore sono io che tento di riprendere quanto pagato.

 

La rete è piena di casi come questo.

 

Cosa ne pensate?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquisto online fuori da ebay...

Nella sua pagina del mercatino ci saranno dei commenti su quanto ha venduto, se ha già venduto.

 

Se è così puoi contattare chi ha acquistato già da lui e chiedere come si è trovato.

 

Anche lui potrebbe aver subito 'la truffa del mattone' e quindi non volere paypal


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquisto online fuori da ebay...

vonbalden
Utente della Community

Dinamica abbastanza contorta da cui si evince il tentativo di cogliere un'opportunità imprevista cercando di ottenere il massimo dei benefici.

Rispecchia il momento economico del momento tutto proteso a tutelare ogni centesimo disponibile per gli hobby. Se dici qual'è l'oggetto del tuo desiderio posso controllare tra le mie autominiature. Posseggo Corgi Toys, Dinky, Burago, Matchbox, e tanti altri marchi inglesi o danesi degli anni sessanta primi. Ma anch'io ho perso un'opportunità quest'estate. Diciamo una pseudo opportunità. Mentre un globe-trotter danese mi chiede un euro di elemosina, gli vedo sugli spallacci dello zainetto una croce di ferro scrostata e ossidata agganciata in qualche modo. Il cartello che tiene in mano parla chiaro : please let me alms ! Gli chiedo della croce, ma mi accorgo subito che è un falso clamoroso. Lui però, è ormai partito a razzo. Grande coraggio, grande prova di combattimento ! Prendi mia german iron cross, e give me 10 euro...tu fare grande affare, do you understand ? Take it ! Take it !  Gli sgancio l'euro e gli auguro buon viaggio mentre lui si riposiziona sullo zaino l'onorificenza. Ma per un attimo ho pensato a tutto e di più....

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta