annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aste schede video

Buongiorno

 stavo cercando di acquistare una scheda video non di ultima generazione ma buona, ad un buon prezzo.

Ho notato che alcuni ebayer aprono l'asta e poi compare un account che definisco ghost (perché ha il 100% delle offerte con lo stesso venditore) che fa offerte assurde per alzare il prezzo. Tanto che i prezzi che si trovano sono superiori ai componenti nuovi...

 

Ho appena concluso un asta dove ha vinto l'inserzionista con il suo account ghost, tanto che l'oggetto è stato immediatamente rimesso in vendita...

Ma pensate che sono scemo? Ma io non lo so... Piuttosto me la compro nuova, che risparmio! 🤣

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Aste schede video

sika700
Utente della Community

@micmig_osdbex4kw  ha scritto:

... Piuttosto me la compro nuova, che risparmio!


Ecco... hai già trovato la soluzione al tuo problema!

 

Comunque, c'è il "brutto" pensiero di pensare... scusate il gioco di parole.... di scrivere all'assistenza di ebay, purtroppo non è così, è un forum pubblico, che ci vuoi fare!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Aste schede video


@micmig_osdbex4kw  ha scritto:

Buongiorno

 stavo cercando di acquistare una scheda video non di ultima generazione ma buona, ad un buon prezzo.

Ho notato che alcuni ebayer aprono l'asta e poi compare un account che definisco ghost (perché ha il 100% delle offerte con lo stesso venditore) che fa offerte assurde per alzare il prezzo. Tanto che i prezzi che si trovano sono superiori ai componenti nuovi...

 

Ho appena concluso un asta dove ha vinto l'inserzionista con il suo account ghost, tanto che l'oggetto è stato immediatamente rimesso in vendita...

Ma pensate che sono scemo? Ma io non lo so... Piuttosto me la compro nuova, che risparmio! 🤣


Buonasera micmig

 

Ebay VIETA ESPRESSAMENTE ad un venditore di praticare aste con rialzo a trabocchetto.

Vedi qui:

https://www.ebay.it/help/policies/selling-policies/selling-practices-policy/shill-bidding-policy?id=...

 

Detto questo PURTROPPO questo modo di vendere e' tutt'ora molto diffuso tra i venditori vecchi e nuovi.

Lo scopo e' quello di creare una sorta di interesse arificioso con il fine di massimizzarne i profitti.

 

Non ci cascare, non farti influenzare da finti utenti che fanno a gara fin dal primo giorno a fare alzare il prezzo di vendita, di solito se sono utenti veri aspettano gli ultimi SECONDI per piazzare la loro offerta massima.

Se vedi aste che fin dai primi giorni hanno tante offerte con incrementi minimi lascia perdere perche non sono aste genuine.

Se vuoi partecipa tranquillamente anche a queste aste ma punta solo quanto ritieni opportuno senza farti influenzare / coinvolgere a queste finte gare al rialzo.

 

Se il venditore insiste e continua ad aprire aste con rialzi fasulli che vengono puntualmente annullate verra' prima o dopo estromesso permanentemente dalla piattaforma.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta