annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comportamento venditore britannico inspiegabile

giu_1109
Utente della Community
Buona sera a tutti,
premetto che sono nuovo di eBay ma mi è capitata una cosa molto strana. Stavo per acquistare un oggetto di elettronica da un venditore molto quotato del regno unito e improvvisamente il suo comportamento è diventato molto strano. Ho richiesto più informazioni sul prodotto prima dell’acquisto, siccome si trattava di un laptop volevo avere tutte le specifiche hardware che non erano riportate sull’annuncio. Così ho fatto alcune domande tipo RAM disco fisso eccetera, dopo appena tre o quattro messaggi, se volete vi inoltro tutta la conversazione in inglese, il venditore è diventato parecchio volgare dicendo che non mi avrebbe spedito l’oggetto (tralascio le parolacce). Siccome a me interessa tuttora molto questo prodotto mi sono scusato, senza sapere neanche il perché, dicendogli o dicendole che se lo avessi in qualche modo offeso mi scusavo. Ciò nonostante il suo ultimo messaggio è stato più o meno questo: io so chi sei tu tu sai chi sono io adesso finiamola con questa (parolaccia tralasciata). Ho spedito un altro messaggio dicendogli o dicendole che io non lo conoscevo e sicuramente lui o lei non conosceva me che sono un utente italiano e che era la mia prima volta su eBay. Ad oggi non ho avuto ancora risposta, qualcuno potrebbe spiegarmi l’accaduto o consigliarmi cosa fare adesso visto che sono ancora molto interessato al prodotto? c’è qualche possibilità per me di acquistarlo? grazie in anticipo
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Comportamento venditore britannico inspiegabile


@giu_1109  ha scritto:
Buona sera a tutti,
premetto che sono nuovo di eBay ma mi è capitata una cosa molto strana. Stavo per acquistare un oggetto di elettronica da un venditore molto quotato del regno unito e improvvisamente il suo comportamento è diventato molto strano. Ho richiesto più informazioni sul prodotto prima dell’acquisto, siccome si trattava di un laptop volevo avere tutte le specifiche hardware che non erano riportate sull’annuncio. Così ho fatto alcune domande tipo RAM disco fisso eccetera, dopo appena tre o quattro messaggi, se volete vi inoltro tutta la conversazione in inglese, il venditore è diventato parecchio volgare dicendo che non mi avrebbe spedito l’oggetto (tralascio le parolacce). Siccome a me interessa tuttora molto questo prodotto mi sono scusato, senza sapere neanche il perché, dicendogli o dicendole che se lo avessi in qualche modo offeso mi scusavo. Ciò nonostante il suo ultimo messaggio è stato più o meno questo: io so chi sei tu tu sai chi sono io adesso finiamola con questa (parolaccia tralasciata). Ho spedito un altro messaggio dicendogli o dicendole che io non lo conoscevo e sicuramente lui o lei non conosceva me che sono un utente italiano e che era la mia prima volta su eBay. Ad oggi non ho avuto ancora risposta, qualcuno potrebbe spiegarmi l’accaduto o consigliarmi cosa fare adesso visto che sono ancora molto interessato al prodotto? c’è qualche possibilità per me di acquistarlo? grazie in anticipo

Può darsi che abbia ricevuto "molestie" da altri utenti, sempre atraverso accounts appena registrati e che quindi ti abbia scambiato per uno di essi.

 

C'è gente molto, molto, molto malata in giro, questo vale ovviamente per gli acquirenti ma anche per i venditori.

 

Francamente eviterei ulteriori contatti con quel venditore, non per timore di ripercussioni ma proprio perchè chi si mette sul mercato deve anche purtroppo saperci fare.........non mi sembra il suo caso..

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Comportamento venditore britannico inspiegabile

daxsisko
Utente della Community

@giu_1109  ha scritto:
Buona sera a tutti,
premetto che sono nuovo di eBay ma mi è capitata una cosa molto strana. Stavo per acquistare un oggetto di elettronica da un venditore molto quotato del regno unito e improvvisamente il suo comportamento è diventato molto strano. Ho richiesto più informazioni sul prodotto prima dell’acquisto, siccome si trattava di un laptop volevo avere tutte le specifiche hardware che non erano riportate sull’annuncio. Così ho fatto alcune domande tipo RAM disco fisso eccetera, dopo appena tre o quattro messaggi, se volete vi inoltro tutta la conversazione in inglese, il venditore è diventato parecchio volgare dicendo che non mi avrebbe spedito l’oggetto (tralascio le parolacce). Siccome a me interessa tuttora molto questo prodotto mi sono scusato, senza sapere neanche il perché, dicendogli o dicendole che se lo avessi in qualche modo offeso mi scusavo. Ciò nonostante il suo ultimo messaggio è stato più o meno questo: io so chi sei tu tu sai chi sono io adesso finiamola con questa (parolaccia tralasciata). Ho spedito un altro messaggio dicendogli o dicendole che io non lo conoscevo e sicuramente lui o lei non conosceva me che sono un utente italiano e che era la mia prima volta su eBay. Ad oggi non ho avuto ancora risposta, qualcuno potrebbe spiegarmi l’accaduto o consigliarmi cosa fare adesso visto che sono ancora molto interessato al prodotto? c’è qualche possibilità per me di acquistarlo? grazie in anticipo

probabilmente.... gli hai cotto il razzo.

 

evidentemente non ha gradito le  tre / quattro mail  , forse proprio per il motivo che ha detto Moria

 

magari le prossime volte cerca di "riassumere" in una o due mailSmiley Felice

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Comportamento venditore britannico inspiegabile

Non si giustifica mai chi risponde in malo modo a maggior ragione se queste cose fanno anche parte del suo lavoro ma di sicuro qulcosa deve aver fatto scattare una certa molla.

 

E' li per vendere quindi e' suo interesse dare certe risposte in un certo modo e non aggredire chi fa' domande per portargli il pane a casa.

Quindi e' molto strano.

 

Se come dici e' un venditore quotato si presume che le sue inserzioni contengano gia' certi dettagli altrimenti che quotato e' ma mettiamo anche di no, una cosa e' chiedere info tutte insieme altra cosa e' chiederle piu' e piu' volte, mi pare che hai detto fino a 4 volte.

 

Da sfinimento, se tutti facessero in questo modo moltiplicato per ogni utente , legittimo per carita', diventa un call center a tempo pieno con tanto di personale non un negozio on line magari gestito da una sola persona.

 

Prima sarebbe consigliabile fare una lista delle domande da fare, tutte assieme e poi si chiede altrimenti qualcuno potrebbe sentirsi davvero preso in giro e non tutti reagiscono allo stesso modo.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta